Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi surriscaldamento?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

la MINI appena presa usata da mia moglie è un Cooper D con motore 2.0 e cambio automatico... dopo averla presa e provata, ho visto che va come una bestia imbizzarrita ed ho pensato che era stata modificata... sono andato da un mio amico meccanico e l'ho fatta mettere sul ponte ed ho visto che non ha ne Fap e ne silenziatore... in pratica un tubo dritto da sotto il motore fino a dietro ed il mio amico meccanico mi ha detto che per forza di cose è stata dovuta fare anche una mappa...

Detto questo, ho sempre notato che la macchina scalda parecchio e la ventola si accende anche a brevi tragitti o in discesa...

Sabato scorso mia moglie stava riportando a casa mio figlio e altri 3 amici, quindi in 5... inoltre c'erano gli zaini scuola di tutti i ragazzi e la spesa settimanale nel cofano... Si è fermata ad un bivio per accompagnare a casa uno dei ragazzi e la macchina si è spenta improvvistamente. Riaccendendola, la macchina partiva normalmente, ma quando si metteva il cambio in D si spegneva nuovamente da sola. Fuori c'era puzza come di olio di bruciatoe stranamente la ventola non era accesa... neanche dopo 30 minuti la macchina voleva saperne di partire... Quando sono andato io, dopo circa un paio d'ore, la macchina mi è partita normalmente e non ha dato alcun problema... ho controllato acqua ed olio ed erano ok e non c'era nessuna spia o allarme acceso.
Secondo voi cosa potrebbe essere? Qualche termostato? Guarnizione alla testa? Pompa dell'acqua? Altro?
Grazie mille

Inviato

Ciao. Perdonami, ma personalmente, se non acquistata da un privato, ma mi auguro di no, mi preoccuperei più di portarla a mettere a posto ed a norma dal concessionario dove la hai acquistata prima di capire cosa stia succedendo.

Inviato

Ciao, @Angelodm75.

Non solo mi accodo al sempre prezioso @Vam; ma aggiungo che, nello stato di fatto delle cose, l'auto è illegale.

Non è a norma infatti sotto il profilo né delle emissioni inquinanti (assenza del FAP quando invece dovrebbe averlo), né sotto il profilo delle emissioni sonore (scrivi che ha uno scarico dritto).

In aggiunta, scrivi che surriscalda e che ti ha lasciato per strada: con polso molto fermo, queste sono cose da discutersi nelle opportune sedi formali, più che in un forum (dove è sempre un piacere aiutarsi, nei limiti delle possibilità).

Come dice Vanni, credo tu debba andare a fondo a questa storia...fumosa.

A maggior ragione contando il fatto che a bordo ci viaggiano i tuoi affetti più cari.

In bocca al lupo! 🍀

Modificato da DiGiNeX

Inviato
  • Autore

Lo so che è illegale, ma il concessionario/officina me l'ha venduta così... l'ho visto solo dopo che non c'era Fap e silenziatore... mai avrei potuto immaginare che si potesse vendere in queste condizioni...

17 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao. Perdonami, ma personalmente, se non acquistata da un privato, ma mi auguro di no, mi preoccuperei più di portarla a mettere a posto ed a norma dal concessionario dove la hai acquistata prima di capire cosa stia succedendo.

l'ho presa da un rivenditore/autofficina... e l'ho portata lì a vedere cosa ha fatto ... 

Inviato

Ciao. Perdonami di nuovo, ma se l’auto fosse mia e mi fossi accorto dopo e puó capitare, andrei da chi me l’ha venduta e farei tutto quanto possibile per farmela riportare originale, altrimenti chiederei l’annullamento del contratto. Poi se preferisci tenerla e far girare moglie e figli con una auto fuorilegge, alzo le mani e non so purtroppo aiutarti più di quello che ho già fatto. Buona fortuna.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.