Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Significato Icone su display infotainment

Featured Replies

Buongiorno, mi chiamo Marco e sono proprietario di una f56 2024 cooper classic...sul display è comparsa l'icona qui in basso (in alto a destra prima dell icona apple carplay) scusate l ingenuità non ho mai fatto caso alle icone sul display, non cosi attenzione come questa con il punto interrogativo! E mi sarei anche accorto perchè alla sinistra di questa icona compare il triangolo di notifica di anomalie (cinture, pressione e pneumatici ecc)

Di cosa si tratta?

Grazie in anticipo

file_000000001df481f4ade1cee71755418c.jpg

• Vam changed the title to Significato Icona su display infotainment
  • Vam changed the title to Significato Icone su display infotainment
  • Author

Mi scuso, aggiornamento effettuato

8 minuti fa, DiGiNeX ha scritto:

Ciao @nodosub.

Percaso hai configurato col Bluetooth/Carplay uno smartphone che utilizza una eSIM al posto di una SIM fisica?

Mia moglie che usa in prevalenza la F56 ha effettivamente uno smartphone con sim fisica (predefinita) e esim (non attiva)

potrebbe essere questo? se può servire, con mia moglie abbiamo controllato anche l'app MINI per vedere se ci fosse quale consenso da lasciare (privacy o altro) ma non abbiamo trovato nulla ma ci è venuto un dubbio, il tracking incluso nell'app MINI prevede l'aggiornamento in tempo reale con veicolo in Movimento o solo con veicolo fermo? questa è l'unica "anomalia" che non avendo mai controllato ci ha dato qualche sospetto. Spiego meglio, se l'auto si trova in sosta la vedo, ma se il veicolo è in movimento noto solo la vecchia posizione e non gli spostamenti in tempo reale...

grazie in anticipo

1) L'app MINI si aggiorna al "ciclo" di accensione/spegnimento: quindi l'auto non aggiorna la posizione in tempo reale, ma all'accensione e allo spegnimento del quadro.

2) Ti chiedevo della eSIM perché sugli iPhone (ma solitamente dovrebbe valere anche per Android) la SIM fisica è considerata linea principale e la eSIM linea secondaria. E quando lo smartphone è collegato via Bluetooth, invia solo i dati di segnale della linea principale (restituendo il famoso punto interrogativo sull'iDrive che vedi tu).

• Author
32 minuti fa, DiGiNeX ha scritto:

quindi ha "pescato" la esim? perchè?

sono rimasto stupito perchè dopo due anni è comparsa questa icona che davvero non avevo mai notato e la esim sono almeno due anni che è (disattivata) presente; aggiungo che ho controllato tutti i servizi econnected che sono attualmente attivi e non di prossima scadenza... Mi sono preoccupato perchè il servizio di chiamata d'emergenza presente sulla MINI (pulsante in alto) temevo fosse , in questa circostanza, disattivo o disattivato.

ora sono più sereno e non penso di chiamare l'assistenza MINI per chiarimenti

grazie mille per la disponibilità

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Ma a me sfugge il significato vero e proprio del punto di domanda. Significa forse che lo stato di rete è sconosciuto? Accade anche all’aperto quindi dove il segnale è sicuramente presente?

• Author
Il 16/08/2026 at 12:35, Vam ha scritto:

Qui sotto ho caricato l icona che viene visualizzata quando si collega al CarPlay il mio smartphone, quella successiva l icona che ora compare quando viene collegato lo smartphone di mia moglie… da alcuni giorni l icona precedente con il punto interrogativo è stata sostituita da quest ultima (gps??)

7763A8A3-9894-423C-A495-66641C0D841A.jpeg

IMG_0384.jpeg

Edited by Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.