Vai al contenuto

Impianto frenante MINI COOPER S R56


Ospite cavaz

Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Ste'81
Ci sono pochissimi cerchi che montano i brembo senza l'ausilio di distanziali.

Che sappia io Oz ultraleggera con et 37 e team dynamcs pro race1.2 con et 37 per tutti gli altri cerchi occorrono distanziali. Comunque se non si fa uso pista l'impianto di serie fornito di qualche miglioria va piu che bene.

Un maggiorato e chi no lo vorrebbe.... ma qui siamo in Italia  :new_11: e non si puo fare un con il tuning anke se migliora la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono pochissimi cerchi che montano i brembo senza l'ausilio di distanziali.

Che sappia io Oz ultraleggera con et 37 e team dynamcs pro race1.2 con et 37 per tutti gli altri cerchi occorrono distanziali. Comunque se non si fa uso pista l'impianto di serie fornito di qualche miglioria va piu che bene.

Un maggiorato e chi no lo vorrebbe.... ma qui siamo in Italia  :new_11: e non si puo fare un con il tuning anke se migliora la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
In effetti strano che una auto performante e di costo elevato come la Mini Cooper S non abbia dei freni degni della qualità generale dell'auto.

Ad esempio, la mia costa parecchio meno della S ma di serie ha i Brembo e non và forte come la S...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Giapan84

Comunque io resto dell'idea che con delle buone pastiglie, tubi in treccia e dell'olio che tenga meglio le alte temperature alla fine si risolvono i problemi che affliggono le Mini !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Secondo me l'impianto della r56 non è nè sovra nè sottodimensionato, è giusto per un uso STRADALE (attenzione, non ho detto tranquillo)

Ovvio che in pista capitano anche staccate da paura, in cui si potrebbe richiedere una prestazione migliore, ma secondo me per una guida stradale anche allegra l'impianto stock va' più che bene sia come spazi di arresto che come resistenza alla fatica, almeno io mi trovo molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'impianto della r56 non è nè sovra nè sottodimensionato, è giusto per un uso STRADALE (attenzione, non ho detto tranquillo)

Ovvio che in pista capitano anche staccate da paura, in cui si potrebbe richiedere una prestazione migliore, ma secondo me per una guida stradale anche allegra l'impianto stock va' più che bene sia come spazi di arresto che come resistenza alla fatica, almeno io mi trovo molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
Ospite Nigno82

Giusto oggi ho messo alla prova questo benedetto impianto frenante non eccelle di certo per me 160 kmh inizio a frenare si irrigidisce il volante e viene solleccitato parecchio vuoi l' asfalto non perfetto vuoi che ho appena gonfiato le gomme una parte di colpa secondo me ce l' hanno queste benedette runflat che spero di cambiare al più presto,mi lascia un po perplesso tutto qui premetto ho una S r56 me lo aspettavo un pò meglio sinceramente.

Diciamo per un uso stradale tranquillo è ottimo ma appe na si apre e ti "servono" i freni a parer mio lascia un po a desiderare ripeto consideriamo anche i vari fattori strada gomme ecc..

Bho che ne dite voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

hai i freni works step II??? sono brembo, dovrebbero essere performanti!!!...certo che se hai fatto un test di frenata da 160 a 0 hai solo potuto vedere la ''potenza frenante'' bisogna sollecitarli parecchio, semmai in discesa, con curve e tornanti per vedere se vanno in fading o no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nigno82

allora diciamo che come potenza frenante non è performante come le prestazioni vedi 0 100 vedi velocità max

ho sentito dire forse qui che dopo 5 6 frenate brusche i freni non fanno più il loro lavoro...

Io so che monto il vecchio impianto frenante della vecchia works mdovrebbero essere brembo??

So che quelli della works sono brembo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
allora diciamo che come potenza frenante non è performante come le prestazioni vedi 0 100 vedi velocità max

ho sentito dire forse qui che dopo 5 6 frenate brusche i freni non fanno più il loro lavoro...

Io so che monto il vecchio impianto frenante della vecchia works mdovrebbero essere brembo??

So che quelli della works sono brembo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204

scusate raga....io sinceramente tra il mio impianto frenante e qllo della r56 s non trovo alcuna differenza!...secondo me sono identici i 2 sistemi...stessi dischi, stesse pastiglie e stesse pinze! poi non so, ditemi voi!!! e tra l'altro frena benino!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
scusate raga....io sinceramente tra il mio impianto frenante e qllo della r56 s non trovo alcuna differenza!...secondo me sono identici i 2 sistemi...stessi dischi, stesse pastiglie e stesse pinze! poi non so, ditemi voi!!! e tra l'altro frena benino!!!...
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate raga....io sinceramente tra il mio impianto frenante e qllo della r56 s non trovo alcuna differenza!...secondo me sono identici i 2 sistemi...stessi dischi, stesse pastiglie e stesse pinze! poi non so, ditemi voi!!! e tra l'altro frena benino!!!...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mini_driver_204
what???? ma tu non hai la R56??? quindi se monti lo stock è equivalente al vecchio GP... se viene sollecitato troppo va in crisi e non serve così tanto! secondo me con tubi in treccia e pastiglie redstuff cambia già di molto!
Modificato da mini_driver_204
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...