Vai al contenuto

Rumorosità Cruscotto


mariospiniello

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
Ospite R56Style

Ciao a tutti, posso darti la mia esperienza.

A me questo rumore è iniziato sui 10.000 km.. comunque dopo un anno. Il rumore proviene dal cruscotto. La controprova la hai appoggiando le mani sopra al tachimetro e spingendo verso il vetro il cruscotto. Sentirai lo stesso rumore che hai ad ogni buca. Incavolato vado in concessionaria (era in garanzia) e mi faccio cambiare l'intero cruscotto.

Tutto torna perfetto.. spingo sullo stesso punto.. e non sento nulla. Perfetto.

Passa un anno.. il problema si ripete.. rivado e me la faccio ricambiare.

Ora di nuovo si sente rumore.. ma la garanzia è finita.. e tra l'altro ormai ho capito che il problema è strutturale e non del cruscotto.

In pratica con il caldo\freddo e buche si rompono i perni che tengono fermo il curscotto.. che perciò "sussulta" ad ogni buca o disconnessione del terreno.

Se volete un altra prova, spingete verso il basso il cruscotto vicino al parabrezza dalla parte del montante destro (lato passeggeri).

Ora, l'ideale è trovare un modo artificiale (o artificioso che dir si voglia) per bloccare questo benedetto cruscotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Confermo anche io lo stesso problemino ma non alla bocchetta o al contachilomentri...a me lo fa direttamente sulla plancia quando faccio le curve veloce...devo ammettere che cmq mi da fastidio questo rumorino!!!!Pffffff...

purtroppo è tutto normale..cioè una MINI senza rumori al cruscotto non è una MINI!!!

...io avevo ed ho tutt'ora una vibrazione al cruscotto...feci smontare interamente il cruscotto per poi farlo rimontare...beh non è cambiato nulla...

Modificato da MINId
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite ILOVEMINI

anch io sento questi scrikkiolii...ho ank io una cooper D,ma io hk capito ke il problema è proprio nella mini,cioe ler una mini è normale tutto ciò,e quindi non m sono nemmeno preoccupato di controllare da dove viene precisamente,alzo lo stereo e questo rumore magicamente svaniace...mmmmah...... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

anch io sento questi scrikkiolii...ho ank io una cooper D,ma io hk capito ke il problema è proprio nella mini,cioe ler una mini è normale tutto ciò,e quindi non m sono nemmeno preoccupato di controllare da dove viene precisamente,alzo lo stereo e questo rumore magicamente svaniace...mmmmah...... XD

Ma nn c è qualche rimedio artigianale per sistemarlo,che anche a me a 28000 km è comparso nella parte guidatore vicino al montante e mi da un fastidio..porca vacca! :new_02: all inizio pensavo fosse un cuscinetto fatto controllare e niente..forse supporto motore consumato mi ha detto il meccanico ma ho visto alcuni video su youtube di sgasate in folle e il motore si muove uguale! argh! sono incavolato nero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite matteo_pivo

Lo fa anche a me quel rumore da una vita..devo farlo sistemare sperando che ci riescano...cmq proviene da dentro la bocchetta dell'aria sopra al contachilometri...in teoria sono dei supporti che si staccano e di conseguenza traballano..spero di riuscire a metterlo apposto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fa anche a me quel rumore da una vita..devo farlo sistemare sperando che ci riescano...cmq proviene da dentro la bocchetta dell'aria sopra al contachilometri...in teoria sono dei supporti che si staccano e di conseguenza traballano..spero di riuscire a metterlo apposto!!

E si sempre da quelle parti anche la mia,gli attacchi di tutti i pezzi mini fanno proprio schifo,cavolo fagli un rinforzo metallico o di plastica piu resistente nn una plastichina cosi fragile dai!

Ormai la mia nn è piu in garanzia e nn posso farlo sostituire o meglio nn voglio pagare per una cosa cosi stupida piuttosto me la tengo così!

cmq se scopri o qualcun altro scopre qualche metodo anche artigianale me lo faccia sapere! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite ozzz

E si sempre da quelle parti anche la mia,gli attacchi di tutti i pezzi mini fanno proprio schifo,cavolo fagli un rinforzo metallico o di plastica piu resistente nn una plastichina cosi fragile dai!

Ormai la mia nn è piu in garanzia e nn posso farlo sostituire o meglio nn voglio pagare per una cosa cosi stupida piuttosto me la tengo così!

cmq se scopri o qualcun altro scopre qualche metodo anche artigianale me lo faccia sapere! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...