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DeMonio8392

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  • Compleanno 08/03/1992

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    Macchine, Moto, Elettronica & Informatica

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  1. DeMonio8392

    Aiuto

    è un operazione delicata... meglio farla fare ai meccanici professionisti, nulla vieta che tu possa provarci... ma devi avere molta conoscenza e dimestichezza. Il mio consiglio è di parlare con un meccanico e chiedere a lui se può solo fare mano d'opera per estrarre il motore, poi lo spedisci a qualche centro specializzato a buon prezzo e lo fai revisionare per intero. Una volta rispedito al meccanico, lui stesso ti rimetterà in vettura il motore... Se cerchi bene online potrai trovare dei centri che ti revisionano il motore per 2500 euro (dipende sempre quanti danni ci sono) e per 1000 euro un meccanico che ti fa la mano d'opera. In bocca al lupo
  2. Confermo quanto scritto sopra, va collegato con quell'adattatore... non puoi collegarlo al comando a depressione della wasetgate... Volendo si può fare anche qualche cosa di artigianale... ma rischi di fare danni...
  3. Bravissimo @wwleone belle foto!! è sempre un piacere incontrare appassionati di MINI
  4. dipende se è tanto imbrattato... puoi fare con la canna dell'acqua se non troppo sporco... basta che apri la tubazione sotto al paraurti... per il rabbocco sisi riempi il vaso d'espansione ed aiutandoti schiacciando i manicotti con le mani, ne fai entrare il più possibile... poi spurgo aperto e vaschetta aperta fai girare il motore, man mano aggiungi il restante liquido... quando si aprirà la valvola termostatica avrai un ulteriore calo d'acqua... stai pronto ad aggiungerne
  5. dovresti controllare tutti i gommini al posteriore... dai gommini dei braccetti del multilink ai gommini della barra stabilizzatrice alle biellette
  6. Tanti AUGURI di buon compleanno, Luca @DeMonio8392

  7. Quei pezzi io pure non lì ho... Per vedere il montaggio aprossimativo vai su realoem sempre se sei in possesso del categorico del ricambio
  8. Scusate il ritardo... dalla foto non capisco benissimo ma io lo avevo preso dal devioluci il filo grigio rosso... comunque si anche dal tunnel centrale va bene!
  9. Benvenuto scusa il ritardo! scrivimi pure in pvt e dimmi cosa vuoi sapere
  10. Quoto quanto detto da @cippy e @Twin power turbo
  11. Si potrebbe essere il turbo... Il fumo lo fa sempre? Cioè al minimo, su di giri, circolando con l'auto ecc? Oppure solo in qualche caso particolare? Il video forse sarebbe un po utile, come accennato da @wwleone Dubito fortemente sia per la miscela troppo grassa... Potrebbero essere anche le fasce dei pistoni come dice @Twin power turbo Ti consiglio pur io di usare un olio leggermente più denso... L'ideale è un 5w40... Io mi trovo molto bene con il motul 300v (va necessariamente cambiato ogni 8-10k km)
  12. DeMonio8392

    Eccomi tra voi

    Benvenuto! Potresti far controllare il gioco dell'alberino della turbina e verificare se i condotti caldi lato aspirazione hanno residui di olio... Se la turbina non è mai stata cambiata quasi sicuramente è colpa sua!
  13. DeMonio8392

    Luci diurne drl

    Benissimo bene così!
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