Vai al contenuto

Griglia anteriore versione 2014


Bobby

Messaggi raccomandati

Sto cavolo di diaccio che dispensa consigli ... e fa sperperare denaro ...

Lupinxxx un consiglio: col fai da te risparmi di sicuro ma c'è il rischio (magari piccolo) che i lavori vengano a "pube canino" pertanto io suggerirei anche a te l'acquisto della griglia MY2015 e relativo montaggio da un carrozziere (come farò io) almeno il lavoro viene a regola d'arte.

Ovvio che per la sola "placchetta" con la S ... che peraltro costerà 10/15 euro non vale la pena scomodare il carrozziere e spendere soldi ... però ti invito a riflettere su una cosa: nessun marchio (tolto MINI) offre ai suoi clienti una pressoché infinita possibilità di personalizzazione del mezzo con accessori (talvolta anche ridicoli) originali. Perché andarsi a prendere "roba finta" in giro ... ?

E' il caso dei DRL a led ... quelli originali ok costano ma sono fighi e danno valore all'auto ... quelli "fasulli"/economici/aftermarket/non originali ... dopo lenta riflessione ... non li vorrei neppure per regalo! E tantomeno li metterei ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non mi piace il baffo cromato ,preferisco l'effetto dark :)

Comunque senza nulla togliere a meccanici e carrozzieri i lavori sui miei mezzi li faccio esclusivamente io ,salvo quando c'è di mezzo la garanzia o non ho le attrezzature giuste,è la mia passione fin da piccolo :post-8-1120394970:

Mi serviva uno spaccato in modo da non andare ad intuito :abeja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non t posso aiutare. Mi hanno detto che ha diversi incastri etc ... E quando non conosco il meccanismo ho sempre paura di lavorare sulle plastiche. Per esperienza poi mi avvalgo di professionisti. Quello che posso me lo faccio io... Lucidare lavare curare i materiali il resto no....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Prossimo step dopo la griglia anteriore che veramente ha conferito un aspetto grintoso è un up abbastanza non troppo costoso sarebbero le minigonne jcw. Molto costose ma è quello che desidero. Detto questo è così che vedo la mia mini. Penso che ognuno ha le sue fisse ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no Leone!

Devi invidiargli anche la griglia MY2015 ... non soltanto faretti e baffi!

Che poi davvero quella di tony.b è molto bella e con le minigonne sarebbe a tutti gli effetti una SD con kit estetico JCW ... anche se il presso delle sole minigonne è a dir poco esoso.

A quel punto però ... caro tony.b ... DOVRESTI anche pensare (per coerenza col progetto) ad un cambio di cerchi e scegliere quelli JCW che sicuramente meglio si intonano con l'aerokit JCW ... insomma una barca di soldi!

OT - io personalmente "conservo" la mia R60 (e così le altre auto possedute) in box privato di proprietà sotto casa ... voi lascereste queste auto così UPPATE in giro per strada e parcheggiate di notte all'aperto? Non credo ... insomma tante parole per dire che ben vengano gli UP ma se poi lasci l'auto x strada di notte il rischio è che la mattina dopo non li trovi più!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si è già in programma ,mi è arrivata e ho voluto vedere come stava.

montata in meno di un minuto . :clavar:

ho fatto qualche modifica ,sostituito il dado originale con un autobloccante ,usato della colla come frena filetti per la parte di filettatura che va nella S e una rondella sotto il dado :esculpir:

ora devo solo verniciare di nero la piastrina il perno filettato :naughty:

post-13289-0-32372600-1438007506_thumb.j

post-13289-0-32372600-1438007506_thumb.j

Modificato da Lupinxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Complementi per le vostre CM.

Ho ordinato da poco Baffo anteriore JCW, griglia con baffo MY2015 e fari led tondi per la mia Sd Cosmic Blue....

Non ho ordinato i Led originali perché a mio avviso costano uno sproposito, ma un un modello che secono me è molto interessante e ho trovato solo in cina dal produttore o in America , se posso posto qualche foto per farvi capire di cosa parlo.

Qualcuno di voi ha montato questi pezzi da solo??

Modificato da xsimon90x
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Per colpa:rotfl1: del forum sostituito anch'io griglia anteriore (con un po' di timore riguardo il fai da te.....).

Devo ammettere che e' stato piu' facile del previsto grazie (anche) ad un video trovato su youtube dove un americano

spiega come smontare il paraurti anteriore e di conseguenza la griglia.

Dalle immagini sembrava tutto molto facile, ed effettivamente lo e':  tolti i 4 bulloni sulla parte superiore

bisogna sganciare gli incastri dai due lati, una volta liberi, tirare verso l'esterno con decisione utilizzando due mani

ed avendo l'accortezza di non usare troppa forza. Io in 10 minuti l'ho cambiata.....

Per essere sicuri di non rovinare il paraurti e' meglio mettere del nastro da carrozzieri.... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
On 27/7/2015 at 16:30, Lupinxxx dice:

si è già in programma ,mi è arrivata e ho voluto vedere come stava.

montata in meno di un minuto . :clavar:

ho fatto qualche modifica ,sostituito il dado originale con un autobloccante ,usato della colla come frena filetti per la parte di filettatura che va nella S e una rondella sotto il dado :esculpir:

ora devo solo verniciare di nero la piastrina il perno filettato :naughty:

 

Ciao Lupinxxx,

anche io ho da poco installato la "S" presa sulla baia, perchè la griglia con il baffo cromato, non mi garbava un granchè;

la piastrina cromata, l'ho rivestita con un pò di gomma nera così da farla appoggiare sul morbido, nella parte interna della griglia:naughty:;

poi, stessa cosa con autobloccante e rondellina spaccata..

l'unica differenza, l'ho messa un pelino più in basso.

a presto Vik.

imageproxy.php?img=&key=3d2f70f476985587

...dimenticavo...la barra filettata, l'ho ricoperta con guaina termorestrindente di colore nero:music_005:

 

 

logo_CM.jpg

Modificato da vik1971
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...