Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 05/07/2021 in tutte le aree

  1. 2 naftoni in trasferta @Julius
    3 punti
  2. Avremo inquinato l'aria del Mugello
    3 punti
  3. sedili posteriori hai provato a viaggiare con i sedili abbassati per veder ese si sente di più o meno??? non hai una registrazione del rumore? per queste cose bisogna andare passo passo e segnare bene tutte le cose fatte
    1 punto
  4. per capire cosa cambiare e se cambiare la cosa migliore è mettere la macchina sul ponte e vedere cosa c'è di usurato, solitamente le biellette non si cambiano ad eccezione che siano rotte (lo snodo tra bielletta e vite di fissaggio ha gioco) per le boccole puoi benissimo mettere le pawerflex così da irrigidirla un filo e renderla più resistente in quanto in poliuretano al contrario delle originali in gomma. la convergenza posteriore delle R50 ha pochissimo gioco ed è regolabile solo con uno strumento apposito. Se non cambi le boccole del multilink ma solo quelle della barra o le biellette non devi rifare la convercenza in quanto sono solo elementi di congiunzione tra i due ponti, quindi non influiscono sulla convergenza ma solo sulla stabilità in appoggio
    1 punto
  5. Complimenti per la scelta... sarà che sono gli stessi cerchi (compreso il colore) che vorrei montare io... Bellissimo il volante pro...
    1 punto
  6. se lo senti al posteriore,fai guidare l'auto a qualche altra persona e tu ti metti dietro,intanto ,come prima cosa,devi stabilire se il rumore è interno o esterno,usando non solo l'orecchio,ma anche il tatto,per vedere dove avverti vibrazioni,potrebbero essere tanti fattori,io ne ho visti di tutti i colori,tipo cacciaviti dimenticati quando smontano i fari posteriori,lampadine ge girano da per tutto boccole sospensioni andate e addirittura i fine corsa degli ammortizzatori,il consiglio che posso darti è di iniziare a smontare i fari posteriori e controllare se ci sta qualcosa nel canale tra lamiera e rivestimento,poi inizia a scuotere l'auto dagli sportelli e dal cofano posteriore per controllare gli ammortizzatori
    1 punto
  7. Oltre che su aliexpress, Amazon e eBay guarda anche questo: https://www.killallchrome.co.uk/
    1 punto
  8. Salve ragazzi ho deciso da poco di prendermi cura di una r53 come seconda auto, essendo di seconda mano volevo alcuni pareri e consigli. Intanto ho scelto la r53 perché a parer mio è la più bella tra le mini "moderne". La r53 in questione è quella da 163CV, ho letto che la 170CV ha i rapporti più corti e compressore migliorato, ma sinceramente poco importa, se ci guadagno due decimi in accelerazione e 15km/H in top speed. Mi serve per camminare con stile e fare il tamarro non per fare le corse! - Problematiche! Problema con lo sterzo nulla di grave, ma sembra abbia un po' di gioco (forse scatola dello sterzo?) Problema sospensione anteriore (silent block?) Verniciatura opaca in alcuni punti (Risolvibile con lucidatura?) Alcune plastiche interne usurate dal tempo (riverniciatura o wrappatura facile da sistemare) Alcune spie come quella degli airbag perennemente accese Sedili con pelle molto secca (risolvibile) Volante da cambiare con il tre razze Come dicevo è la 163cv tuttavia monta puleggia maggiorata, mappatura e filtro sportivo, secondo quello che ho letto queste piccole modifiche potrebbero darle qualche cavallo in più Non la ho ancora provata causa "zona rossa" ma secondo voi cosa devo guardare o sentire, parlo a livello motoristico. Il proprietario dice che si sente un rumore che per molti è strano ma lui sostiene essere la puleggia maggiorata, l'auto ha 130.000km 2 proprietari e mi ha detto di aver fatto il tagliando ogni 10000 km chiederò documentazione. Voi cosa dite? la sto prendendo ad un prezzo stracciato, ci sono un po' di cose da mettere a posto ma sono piccolezze. Ah quasi dimenticavo, il proprietario sostiene che il compressore volumetrico spinga da 3000 giri in su, non dovrebbe spingere sin da subito? Forse ho scritto troppo scusate
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...