Vai al contenuto

Detailing e terminologia


Pablo

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

perché??

io comunque super clean lo uso solo nei casi disperati, per la normale ed ordinaria manutenzione e difetti medi uso aria pura, negli interni!

in tutti i casi, basta guardare nel negozio, ce ne sono un sacco io usavo D101 anni fa…molto bello ma và saputo usare …è un vero prodotto per detailing quello, non ci mette due secondi per farti danni irrecuperabili

guarda un po' nello shop qui ;)

http://www.lacuradellauto.it/interni.html

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm strano! aria pura a me piace molto..sà di pulito..ma è molto labile sparisce subito! e a me hanno sempre fatto i complimenti…

forse l'odore di auto nuova più aria pura potrebbe creare un profumo strano…ma è strano perché è molto labile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guru del detailing ho una domanda da un milione di dollari, abbiate pazienza. Io sono un detailer "moderato" :D

Allora un mese fa, appena ritirata, ho messo la cera (a mano) alla mini. Questo per evitare di doverla decontaminare. Adesso la lavo normalmente e uso una cera spray (d155) alla fine di ogni lavaggio come consigliato da un amico esperto.

La domanda è, quando potrò ridare la cera "vera"? Da quanto ne so non è bello dargliela troppo spesso...

Io pensavo prima dell'inverno (tipo ottobre) dopo trattamento con quick detailer e clay..

Modificato da pimpy4vendetta
Link al commento
Condividi su altri siti

il d155 non è assolutamente una cera

è stato il mio primo quick detailer è pulitore che può aiutare in asciugatura , ma è la cosa più lontana da una cera che ci sia..oltretutto ha un potere statico pauroso..proprio l'opposto di una cera

quando la protezione è morta la ripassi, per una cera normale una volta ogni 3 sett va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ritirato la macchina lunedì, di solito la tengo in box al calduccio, però l'altra sera è stata fuori e naturalmente ha piovuto!!! :D di solito non passo cera se non quella che danno a spruzzo nell'autolavaggio (che poi tiro con la pelle di daino)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è una cera per modo di dire, è come definire la cacca cioccolato, si hanno lo stesso colore ma il sapore è diverso ..…

vuoi un consiglio?non metterla(che ne sai se macchia le plastiche a lungo termine) e molla la pelle di daino che ti graffia solo la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

il d155 non è assolutamente una cera

è stato il mio primo quick detailer è pulitore che può aiutare in asciugatura , ma è la cosa più lontana da una cera che ci sia..oltretutto ha un potere statico pauroso..proprio l'opposto di una cera

quando la protezione è morta la ripassi, per una cera normale una volta ogni 3 sett va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahha, avere un carrozziere di fiducia è un ottima cosa!

ma anche io, nonostante la sua cura nei particolari ed il suo lavaggio a mano, la lucidatura ed il lavaggio non si azzarda manco a pensarlo lontanamente sulla mia mini, però delle volte gli ho passato qualche prodottino da sogno,è pur sempre mio cugino :ph34r::ph34r:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...