Vai al contenuto

TASTO SPORT AFTERMARKET SARA' REALTA'


Ospite yuristaff

Messaggi raccomandati

ecco io ne ho cinque quindi il cavo non ce l'ho, io ne ho 5 se non erro! Ma scusate perché dite che questo cavo è così difficile da trovare?

Non basta un semplice cavo elettrico da collegare sul connettore che tra parentesi nella mia è tutto intero? mi riferisco al connettore che si attacca alla pulsantiera!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora appena ho un minuto faccio la foto al mio connettore alla fine credo che sia solo un fatto di star a collegare il filo dalla scatola fusibili alla pulsantiera.

Una domanda ma avete detto che devono essere due i cavi che arrivano al tasto sport o sbaglio?

sette totali, per chi ha solo lo start/stop e dsc sono 5, ma entrambi i cavi vanno collegati al pin 19 della scatola fusibili??

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avevo capito a quale cavo vi stavate riferendo! Del cavo non trovate il codice perché è un semplicissimo cavo elettrico non è un cavo composto o stampato insieme ad altri cavi, basta prende un cavo dello stesso colore! Se non ho tradotto male dovrebbe essere:

BLU x lo switch del tasto Sport

VERDE x il led del tasto sport

Il cavo Blu deve essere collegato nel connettore della pulsantiera al posto 3 e poi deve andare a finire nel PIN 19 del connettore x14272 della scatola fusbili, mentre il cavo verde per il LED dalla posizione 4 della pulstanitera deve andare a finire su PIN 22 del connettore X14272

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuri magari dico una cavolata però voi controllate! quel ragazzo a cui è stato codificato il tasto sport che però non si riesce a farlo funzionare, avete controllato la disposizione dei PIN nel connettore che è nella scatola fusibili!? Perché io mi sono accorto questa mattina che il mio connettore per esempio ha una disposizione diversa rispetto a quella postata nel forum.

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo la guida così vediamo se riusciamo a rendere tutto più semplice però cerchiamo di collaborare per favore!

Non serve essere dei geni del computer o maghi delle centraline basta che collaboriamo per tradurre correttamente quello che hanno scritto in inglese i ragazzi di motoring!

la prima parte della guida l'ho già preparata manca solamente la parte della codifica!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite yuristaff

si abbiamo controllato ,anche perchè anche quel ragazzo ha il connettore specchiato,ma la codifica è ok, il pin 19 è ok e abbiamo usato il tasto dsc quindi impossibile che gli attacchi non vadano bene ,ma non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Buono a sapersi!

I PIN metallici che devo essere fissati alla fine del cavo per poi essere inseriti nel connettore piatto hanno un nome, un categorico!? se si fanno le cose o si fanno per bene o non si fanno per niente!

per intenderci, questi:

immagineprocpng.png

Credo aver trovato il pin giusto, il diametro è quello perché l'etk riporta da 0.2 a 0.5 mm^2. i cavi blu e verde del tasto sport sono da 0.35 mm^2 quindi dovrebbe essere questo: 61 13 0 005 198

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho fatto la codifica in bmw e mi hanno ridato la macchina xk stanno aspettando il tasto da monaco....nn resisto e vorrei provare a mettere il cavo del dsc ma nn trovo il pin 19 avete delle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora se volesso mettere il tasto sport senza pero toccare il dsc:

-devo coperare il tastino sport

-poi per fare il collegamento del cavo ho visto che avete trovato un mumero sull'etk che dovrebbe essere quelllo del cavo blu che va dal bottone al pin x14272 al pin numero 19 giusto???

dopo di che :

bisognerebbe fare la codifica????

se io vado in bmw

diche che ho lasciato la mini ferma per circa 20 gg mi si è scaricata la batteria nel momento in cui vado a premere il tasto non mi funziona piu che diche me mi fanno l'aggiornamento????

grazie mille !!!

aspetto vostre notizie!

magari vado an un concessionario a me familiare!!!

perche io ero andato tempo indietro e mi fanno resettare la centralina pou anche significare romperla????

è vero puo essere possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

420... se siete interessati vi dico il nome del ragazzo con cui parlare che è un mio vecchi amico e tramite lui andate sicuri che vi fanno il lavoro...vi costerà anche meno xk la mia era la prima nella zona bologna e hanno perso tante ore xke nn riuscivano a farlo funzionare.... sono 2 settimane che ci tiro dietro e finalmente è nel garage

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahh... anche io ce l'ho l'ho provato e poi mi sono puntato a non usarlo più per imparare a conoscere bene la mia minella senza tasto sport. (che come sapete non ci vogliono 2 giorni) ora però devo dire che lo uso alla grande, sia perchè mi elimina dei vuoti in tiraggio, sia perchè con lo sterzo così, dopo che conosci la macchina è un gioco... :new_14:

Con la S forse non avete il problema dei vuoti xo vi assicuro che le curve le fate con molta più precisione..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...