Vai al contenuto

Nuove DRL originali Mini!


Andrewsxxx

Messaggi raccomandati

So bene che i LED hanno una vita più lunga delle lampadine ma so anche che non hanno ancora inventato un oggetto che non si può guastare.

In giro per la rete non ho trovato nulla che parlava di ricambi per quelle luci, sarebbe un peccato dover buttare via il faro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga qualcuno di voi ha il mio stesso problema??

Accendo l'auto in modalità DRL....

Mi lampeggiano per qualche secondo;poi si spengono o e si riaccendono dopo un minuto circa.

Questo difetto non lo fa sempre.

LE luci le ho montate in BMW non vorrei che m hann sbagliato qualche collegamento :post-8-1120393946:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga qualcuno di voi ha il mio stesso problema??

Accendo l'auto in modalità DRL....

Mi lampeggiano per qualche secondo;poi si spengono o e si riaccendono dopo un minuto circa.

Questo difetto non lo fa sempre.

LE luci le ho montate in BMW non vorrei che m hann sbagliato qualche collegamento :post-8-1120393946:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmine..probabilmente hanno fatto qualche danno in bmw..considera che a me avevano collegato i drl alle 4 frecce..quando le accendevo era una giostra. Prova a riportargliela, se non sbaglio i lavori effettuati in conce sono coperti da garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a ridere! :D il fatto è che inizialmente nemmeno me ne sono accorto..non capita sempre di accendere le quattro frecce..appena l'ho fatto sono rimasto allibito..luci drl in modalità strobo in alternanza alle 4 frecce ahahah. Da premettere che prima di ciò il capofficina mi disse che i drl non si potevano attivare se non cambiando il devioluci...da qui è iniziata la mia odissea :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso bisognerebbe sicuramente buttare via tutto il faro... I led non sono come le lampadine sotto quel punto di vista purtroppo... Non basta svitarli e sostituirli... Solitamente sono saldati su un circuito stampato, tutti insieme, quindi bisognerebbe aprire fisicamente il gruppo ottico, individuare il led bruciato, dissaldarlo, e saldare quello nuovo (operazione che per i led di potenza é moooolto difficoltosa da fare a mano in quanto rimarrebbero aree vuote al di sotto del led, che quindi si surriscalderebbe)...

E anche riuscendo a fare tutte queste operazioni bisognerebbe trovare un led identico ai precedenti, il che é quasi impossibile, sia perche i led vengono prodotti con dei bin molto stretti e la temperatura di colore cambia non poco, sia perche i led deperiscono nel tempo, quindi montando un led nuovo al di fianco di quelli vecchi vedresti differenze sia a livello di temperatura colore sia di intensita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho visti qualcuno aperto di fari audi, probabilmente quelli che dici tu sono quelli con la fibra ottica (che ha un solo led che illumina tutto il "tubo" luminoso) in cui il singolo led é montato su un dissipatore in alluminio su cui é montato il circuito stampato con il led... Se si brucia butti via questo sottoassieme e lo sostituisci... Cosa diversa é per i fari ant o post con led singoli (tipo quelli dell'a6 di penultima generazione), dove x intenderci vedi i singoli puntini... In questi, che io sappia, si sostituisce l intero gruppo ottico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente gli conviene... Comunque non é solo x quello, i led non sono come le lampadine... Io lavoro x un'azienda di illuminazione, anni fa si usavano le lampade a scarica (simil xeno) e qnd la lampadina si bruciava bastava sostituirla... Al giorno d'oggi, vuoi x risparmio energetico, vuoi per moda, siamo passati ai led, saldati appunto su circuiti stampati... Anche volendo non é possibile sistituire il singolo led (in un lampione che magari ne contiene 60), ma bisognerebbe sostutuire l'intero circuito stampato avente la totalita dei led....

X tranquillizzarti sappi che, almeno in teoria, dovresti cambiare la macchina prima che si brucino i led, dato che dovrebbero avere una vita moolto lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso bisognerebbe sicuramente buttare via tutto il faro... I led non sono come le lampadine sotto quel punto di vista purtroppo... Non basta svitarli e sostituirli... Solitamente sono saldati su un circuito stampato, tutti insieme, quindi bisognerebbe aprire fisicamente il gruppo ottico, individuare il led bruciato, dissaldarlo, e saldare quello nuovo (operazione che per i led di potenza é moooolto difficoltosa da fare a mano in quanto rimarrebbero aree vuote al di sotto del led, che quindi si surriscalderebbe)...

E anche riuscendo a fare tutte queste operazioni bisognerebbe trovare un led identico ai precedenti, il che é quasi impossibile, sia perche i led vengono prodotti con dei bin molto stretti e la temperatura di colore cambia non poco, sia perche i led deperiscono nel tempo, quindi montando un led nuovo al di fianco di quelli vecchi vedresti differenze sia a livello di temperatura colore sia di intensita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente gli conviene... Comunque non é solo x quello, i led non sono come le lampadine... Io lavoro x un'azienda di illuminazione, anni fa si usavano le lampade a scarica (simil xeno) e qnd la lampadina si bruciava bastava sostituirla... Al giorno d'oggi, vuoi x risparmio energetico, vuoi per moda, siamo passati ai led, saldati appunto su circuiti stampati... Anche volendo non é possibile sistituire il singolo led (in un lampione che magari ne contiene 60), ma bisognerebbe sostutuire l'intero circuito stampato avente la totalita dei led....

X tranquillizzarti sappi che, almeno in teoria, dovresti cambiare la macchina prima che si brucino i led, dato che dovrebbero avere una vita moolto lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Non é che sono sopravvalutati, c'é un po la moda di questi tempi... Pero bisogna ammettere che a parità di lumen (quindi ottenendo la stessa quantità di luce) una sorgente led assorbe meno watt di una qualsiasi altra sorgente, alogena, a scarica o fluorescente... Quindi così sopravvalutati non sono... E negli ultimi anni sono migliorati molto! I led sono il futuro, tempo 10 anni e probabilmente le lampadine non esisteranno neanche più... Le lampadine a incandescenza sono già fuori produzione! Poi toccherà alle alogene e via via a tutte...... Siamo nell'era del risparmio energetico e del downsazing, no?

Ora ci sono pure i fanali a laser, che dicono essere decisamente migliori dei led.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...