Vai al contenuto

Disattivare sensore usura paste


Pozzame

Messaggi raccomandati

Ho cambiato le paste, ma nello smontaggio il sensore posteriore si è rotto, come spesso accade.

L'ho ricomposto, ma ha retto per poco.

Ora lo devo cambiare, lo metterò nella prossima spedizione da Luciano, ma nel frattempo volevo spegnere la spia.

Come si fa a ingannare la centralina, che non ricordo??

Devo tagliare il fili e lasciare i due fili staccati o li devo unire??

Grazie, :-)

Pozzame.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi potreste gentilmente dirmi quanti sensori ha il Cooper S e su quali ruote (davanti dietro dx o sx?) perché come a tanti anche a me tempo fa si è accesa la spia ma di paste c'è n'è ancora molta e così non sto li a smontare tutte le ruote e ponticello i sensori.

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi potreste gentilmente dirmi quanti sensori ha il Cooper S e su quali ruote (davanti dietro dx o sx?) perché come a tanti anche a me tempo fa si è accesa la spia ma di paste c'è n'è ancora molta e così non sto li a smontare tutte le ruote e ponticello i sensori.

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi grazie a tutti ho comprato alla fine le ferodo da un ricambista in zona e confermo i sensori sono anteriore sx posteriore dx.

le paste posterriori erano consumate in modo anomalo, sulla stessa pinza la pastiglia dal lato pistoncino era piu consumata dell'altra forse causa sporco (io lavoro in cascina e un pezzo di strada è sterrata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

visto che devo cambiare le paste ant e post..e non ho voglia di cambiare i sensori..visto che al 50% già si rompono..mi dite come fare per non usarli? tagliare spinotto e collegare i fili? di cosa? spiegatemi anche in privato...grazie ragazzi

Se il meccanico fa un po' di attenzione nel toglierli dalla pastiglia non si rompe nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi comprarli nuovi tagli i fili di quelli vecchi, li metti in corto(collegati uno all'altro) e fai il reset. Vedrai che non ti segnerà più nulla...

Puoi anche tagliarli a filo del connettore e poi siliconarli all'interno dello spinotto del sensore.

Quando e se vorrai rimettere i sensori,scolleghi questo è colleghi il nuovo senza modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...