Vai al contenuto

Sconto da listino


Messaggi raccomandati

ciao,

io ho ordinato la mia CM esattamente 5 giorni fa, a Bologna.

Sul contratto c'è scritto :

Spese gestione usato( ovvero minipassaggio di proprietà per la mia fiat 500, valutata benissimo! )....euro 252,06

IPT......479,37

Kit preconsegna Mini.......1008 euro (mortacc...)

Sconto incredibile....praticamente il 17% !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

E comunque questo kit pre consegna nel mio contratto non c'è. Anzi quando ritirate la vettura controllate che vi diano le lampadine di scorta , una agenda con penna mini, un portachiavi il kit di primo soccorso più triangolo e pure qualche altra cosa che al momento mi sfugge ! Molti concessionari non lo danno ma vi aspettano....

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

premessa...non capisco niente di auto, pratiche etc...

mio marito vorrebbe comprare una mini, io sarei per un'auto più modesta...comunque, ho bisogno di consigli su tutti i fronti!

per ora sono stata da una sola concessionaria che mi ha fatto un preventivo con due pacchetti (poi chiederò anche di questi nel topic giusto); io non ho chiesto nessuno sconto, non sono cliente, non ho conoscenze... si deve comunque tentare una contrattazione per strappare uno sconto?

in città ci sono altre due concessionarie Bmw-Mini che hanno sempre lo stesso nome, se no dovrei provare fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il preventivo l'ho richiesto anche online, ma al momento non è arrivato..il modello è la Mini One.

Sono un po' sopraffatta...c'è da valutare anche il finanziamento e pure quello non è facile.

Proverò anche un concessionario fuori città che è stato ben recensito qui

Link al commento
Condividi su altri siti

il preventivo non devi richiederlo , vai sul configuratore , selezioni l'auto e ti fa scegliere dagli esterni a gli esterni e i vari optional....e alla fine , una volta che l'hai configurata a tuo piacimento fai la stampa del tutto e lo porti in concessionaria

Link al commento
Condividi su altri siti

julina vedete quello che vi serve perché una One , penso a benzina , non serve riempirla di optional altrimenti si arriva a cifre dei modelli maggiori , quindi se puntate alla one non spendete tanto..., ovviamente poi sono scelte personali....

non so se vi serve il navigatore oppure lo stereo a cd o antifurto o il cerchio più bello o sfizi vari queste cose personali..

ah dimenticavo i pacchetti sono convenienti...basta guardare se le cose contenute al loro interno le trovate indispensabili..

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

sì, infatti la penso così, io sono minimalista! mi interessa eventualmente qualcosa per la sicurezza più che l'estetica; non ho studiato ancora bene i pacchetti, ma mi danno l'idea che insieme a cose utili ci siano aggeggi di cui si può fare a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, infatti la penso così, io sono minimalista! mi interessa eventualmente qualcosa per la sicurezza più che l'estetica; non ho studiato ancora bene i pacchetti, ma mi danno l'idea che insieme a cose utili ci siano aggeggi di cui si può fare a meno...

Se mai valuta anche il costo del pacchetto e dei singoli optional. Se la differenza è poco allora mettilo.

Per lo sconto è d'obbligo chiederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio a Julina ed al marito per la Mini One:

- siete davvero "sicuri" di questa versione? Io mi sentirei di consigliarla a chi desidera una mini senza volersi "svenare" in termini economici e concedersi comunque il piacere di guidare una bella auto. Se uno vuole economia nei consumi sceglie invece una diesel. Se si guarda al divertimento ed alle prestazioni un più potente modello a benzina;

- scrivi di essere "minimalista" con gli accessori. E' una scelta. Piuttosto "oggettivo" è il fatto che la nuova F56 senza alcuni optional (a mio avviso indispensabili ... e qui scateno un polverone ...) sia "meno bella". Nello specifico mi riferisco alla Radio Virtual Boost ed ai fari al LED senza i quali l'auto perde moltissimo sia a livello di interni che all'esterno;

- ottimo il consiglio di chiedere lo sconto in concessionario (ti ci paghi gli accessori che ho scritto sopra :naughty:);

- considerate (io le mini le compro così) le offerte a km zero ... sono vetture nuove (con il primo proprietario che è la concessionaria) ... ci si risparmia l'I.V.A. (su per giù) ma NON scegli ne colore e neppure allestimento.

Ultima domanda davvero "seria" ... la mini è un'auto bella ma "costa" ... davvero volete prenderla?

Link al commento
Condividi su altri siti

parto dall'ultima domanda.....io non la vogliooooo.....cioè, mi piace, sono anche figlia di un "minista" anni '70, però mi rendo conto che è costosa e che ci sono altre macchine carine a prezzi più abbordabili, ma il marito si è intignato su quella, non calcola altre opzioni. Ho paura di impiccarmi con le rate etc..

Se mi oppongo però rischio il divorzio! Oltretutto mio babbo, di solito prudente, lo appoggia!!

Per gli accessori ho letto sì dei fari a led, qualche cosa si deve aggiungere per forza, immagino; mi studio qui i vostri consigli sicuramente. Sulla scelta benzina/diesel il concessionario ci consigliava la prima, visto come la useremo e i costi del diesel non più competitivi.

Per completare il quadro, sarebbe la nostra prima auto, anche se non siamo affatto giovincelli, ma finora per vari motivi ( io per es. vado a lavoro in centro con la bici) ne abbiamo fatto a meno; ora è venuto il momento, anche perché il marito lavora fuori città.

Voglio comunque valutare anche le km zero, anche se dovremo allargare la ricerca almeno in tutta la regione. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come già detto da diaccio: io andrei su una aziendale/km 0 (zero) e mi "accontenterei" di quello che si trova in rete...... (versione e accessori -MA non il colore che deve essere esattamente quello che cercate-) prova a guardare anche su autoscout24.it :post-8-1120395257:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la mia usata l'ho presa proprio a Brescia da un commerciante.... :naughty:

In bocca al lupo x la scelta ! :post-8-1120395257:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah...credo di aver capito...

ne ho individuata un'altra in zona, ma non riesco a convincerlo, la vuole nuova...e poi è blu, il blu notte che a me piace un sacco ma a lui no....devo fargli il lavaggio del cervello...per evitare altri ot, vi descriverò l'offerta in altro topic così mi dite se vale

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia R60 è cosmic blu metallic ... gran bel colore ma una tortura da tenere pulito e va sempre curato con lavaggio a mano, cere ecc. entrare in un lavaggio a rulli significa rovinare l'auto.

Esistono colori molto più pratici ... come il White silver che avevo prima ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

secondo la vostra esperienza, quanto sconto si può strappare in media a un concessionario se si salda tutta la cifra, senza rate?

All'8/10 dovresti arrivare. Oltre solo se conosci.

Saldo o rate ormai cambia ben poco, anzi, può capitare che ti trattano meglio se fai le rate o un leasing.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero ... forse pagando a rate ti esce l'assicurazione compresa o qualche altra agevolazione.

Io "odio" le rate ma forse oggi è meglio comprare così.

La percentuale sul nuovo è quella che dice Cippy + l'incognita del kit pre-consegna ... con il quale "grassano" i clienti.

Personalmente darei sempre un'occhiata alle km zero - la percentuale di sconto è maggiore ... ok l'auto ha già un intestatario ... ma è ugualmente a zero km.

Link al commento
Condividi su altri siti

mumble mumbleeee.....si trovasse del colore che vuole il rompi sicuramente opterei per km0, a me 'sta cosa dell'auto nuova mi angoscia non poco..

è che comunque gli interessi alla fine non sono pochi con le rate, anche scaldando qualcosa che si può risparmiare sull'assicurazione (ci avevano prospettato ad es. 2 anni di assicurazione furto-incendio gratis)..vediamo, sabato andiamo in giro. :post-8-1120395115:

Link al commento
Condividi su altri siti

Navigate su autoscout24 ... piuttosto.

Ricerca Mini One - dal 2014 o 2015 in poi; kilometraggio da 0 a 2.500; ... vedete e telefonate.

Se vi interessa qualcosa ricordate che sono avete permute da dare indietro magari spuntate anche qualcosa sul prezzo o magari vi "passano gratis" il P.P.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...