Vai al contenuto

Sconto da listino


Messaggi raccomandati

hai ragione, come sempre, diaccio. mi son fatto prendere dalla passione della prima mini... ma mi son fatto prendere anche il portafogli!!!

auspico con tutto il cuore che il pack "assicurativo" sia senza sorprese, considerata la serietà del conce... ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

buon giorno a tutti sono nuovo del forum....premetto che non sono giovanissimo 62 anni ...negli anni 1975 avevo una mini cooper 1300 favolosa e la vettura che  ho amato di più..e dopo aver cambiato tante vetture mi sono di nuovo innamorato della mini, in questi giorni ho acquistato una mini cooper motore tre cilindri 136 cavalli, fatto test driver e ordinata da biauto torino nel guidarla ne sono rimasto entusiasta, colore nero metallizzato con cerchi da 17cosmos spoke nero, pacchetto interno john cooper works ed altri accessori. leggendo il contratto , noto la voce APPRONTAMENTO E KIT PRECONSEGNA EURO 912,00  chiedo al venditore che cosa è,lui mi risponde che fa parte della commissione di consegna.....sti cazzi NOVECENTODODICI EURO.......

 

mini nera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti sono nuovo del forum....premetto che non sono giovanissimo 62 anni ...negli anni 1975 avevo una mini cooper 1300 favolosa e la vettura che  ho amato di più..e dopo aver cambiato tante vetture mi sono di nuovo innamorato della mini, in questi giorni ho acquistato una mini cooper motore tre cilindri 136 cavalli, fatto test driver e ordinata da biauto torino nel guidarla ne sono rimasto entusiasta, colore nero metallizzato con cerchi da 17cosmos spoke nero, pacchetto interno john cooper works ed altri accessori. leggendo il contratto , noto la voce APPRONTAMENTO E KIT PRECONSEGNA EURO 912,00  chiedo al venditore che cosa è,lui mi risponde che fa parte della commissione di consegna.....sti cazzi NOVECENTODODICI EURO.......

 

mini nera.jpg

benvenuto torinese. anche io ho acquistato (sd f55) da biauto. visto il costo del kit, pagato anche da me, bisogna tirare molto sulla scontistica. insisti... ma quella voce non possono toglierla. rimedia con optional vari, però, da rifarti dei 900 euro.

l'età non è un problema... ne ho un paio in più...  però alla mia prima cooper

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti sono nuovo del forum....premetto che non sono giovanissimo 62 anni ...negli anni 1975 avevo una mini cooper 1300 favolosa e la vettura che  ho amato di più..e dopo aver cambiato tante vetture mi sono di nuovo innamorato della mini, in questi giorni ho acquistato una mini cooper motore tre cilindri 136 cavalli, fatto test driver e ordinata da biauto torino nel guidarla ne sono rimasto entusiasta, colore nero metallizzato con cerchi da 17cosmos spoke nero, pacchetto interno john cooper works ed altri accessori. leggendo il contratto , noto la voce APPRONTAMENTO E KIT PRECONSEGNA EURO 912,00  chiedo al venditore che cosa è,lui mi risponde che fa parte della commissione di consegna.....sti cazzi NOVECENTODODICI EURO.......be devo dire che da un preventivo di 27.183,59 sono riuscito ad avere uno sconto di 4.433,59 a conti fatti più del 15/100......

 

mini nera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti sono nuovo del forum....premetto che non sono giovanissimo 62 anni ...negli anni 1975 avevo una mini cooper 1300 favolosa e la vettura che  ho amato di più..e dopo aver cambiato tante vetture mi sono di nuovo innamorato della mini, in questi giorni ho acquistato una mini cooper motore tre cilindri 136 cavalli, fatto test driver e ordinata da biauto torino nel guidarla ne sono rimasto entusiasta, colore nero metallizzato con cerchi da 17cosmos spoke nero, pacchetto interno john cooper works ed altri accessori. leggendo il contratto , noto la voce APPRONTAMENTO E KIT PRECONSEGNA EURO 912,00  chiedo al venditore che cosa è,lui mi risponde che fa parte della commissione di consegna.....sti cazzi NOVECENTODODICI EURO.......

 

mini nera.jpg

Posso permettermi un suggerimento amichevole?

Mettile i fari a led che senza a livello estetico perde moltissimo. Magari sacrifica qualcos'altro ma non privarti dei led ... con gli alogeni è inguardabile. Se ti capita confrontane una con e una senza sia a fari spenti che accesi ... costano molto ma vale la pena metterli io nutro i miei dubbi sulla F56 senza led poi neppure la guarderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

....ho messo 4.535,00 euro di optional....

 

Detto cosi sono 9 milioni delle vecchie lire ... in realtà su una mini (specie se F56) sono davvero poca roba nel senso che chi la mini nuova se l'è voluta cucire su misura davvero ne ha spesi quasi 10 mila.

Io cmq MAI avrei messo su 10 mila euro di accessori ... con questo ti dico ugualmente informati quanto vengono magari in post montaggio che senza led e coi fari alogeni l'effetto della Mini è quasi lassativo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

be devo dire che da un preventivo di 27.183,59 sono riuscito ad avere uno sconto di 4.433,59 a conti fatti più del 15/100......

be sarebbero stati tanti gli optional che volevo fare installare ....diciamo che mi sono accontentato di quelli che ho messo.....e poi non esco mai la sera col buio....ha ha ha ha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riquoto diaccio che MAI avrebbe messo su 10 mila euro di accessori....................... ma a diaccio piacciono da morire le FULL optional (... con gli euro di chi?) ahahah

Spesso però si trovano belle km zero con altrettanto bei sconti che consentono al prezzo di un modello base di portarsi a casa un'auto con 7/8 mila euro di accessori tipo la mia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

riquoto diaccio che MAI avrebbe messo su 10 mila euro di accessori....................... ma a diaccio piacciono da morire le FULL optional (... con gli euro di chi?) ahahah

con gli euro che uno se può risparmia, la parola convenienza o rapporto qualità/prezzo vengono messe in discussione anche nella vita di tutti i giorni, figuriamoci un'auto che già uscita dal salone perde il 22% d'Iva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'I.V.A. è solo 1 delle cose che non va......

  • RCA con costi fuori da ogni logica
  • Bollo auto
  • Accise sui carburanti
  • Costi di manutenzione da fuori di testa
  • Strade + simili ad una Paris-Dakar
  • Difficoltà di parcheggio
  • Inciviltà dei "piloti" che ti circondano (e anche degli "spettatori")
  • Traffico leggero e pesante da quarto mondo
  • ............

    Devo aggiungere altro ?!?!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L''iva esiste anche all'estero, non è che siamo solo noi sporchi brutti e cattivi. Il problema di un'auto non è l'iva. 

per non risultare polemico ti dico se ciò che paghi attorno alla macchina venga ripagato in modo equo riguardo le strade o ciò che riguarda l'auto.

 

Questa cosa che l'Iva esiste anche all'estero te la potevi risparmiare francamente, l'imposta sul valore aggiunto mi sembra ovvio che esista anche in altri paesi ma non con proporzione %alta/servizi scadenti che c'è in Italia...

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

L'I.V.A. è solo 1 delle cose che non va......

  • RCA con costi fuori da ogni logica
  • Bollo auto
  • Accise sui carburanti
  • Costi di manutenzione da fuori di testa
  • Strade + simili ad una Paris-Dakar
  • Difficoltà di parcheggio
  • Inciviltà dei "piloti" che ti circondano (e anche degli "spettatori")
  • Traffico leggero e pesante da quarto mondo
  • ............

    Devo aggiungere altro ?!?!

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

per non risultare polemico ti dico se ciò che paghi attorno alla macchina venga ripagato in modo equo riguardo le strade o ciò che riguarda l'auto.

 

Questa cosa che l'Iva esiste anche all'estero te la potevi risparmiare francamente, l'imposta sul valore aggiunto mi sembra ovvio che esista anche in altri paesi ma non con proporzione %alta/servizi scadenti che c'è in Italia...

Quello che volevo dire è che le tasse si pagano da tutte le parti, e la nostra iva non è neanche la più alta in europa, quindi dire che perde valore del 22% subito e di acquistarla all'estero non comporta tutto questo risparmio, senò lo farebbero tutto.

Il problema è appunto il resto, non l'iva in se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Z4 E89 nuova a Monza a uno del forum circa due anni fa son arrivati intorno al 20% di sconto, l'8% e' una presa per i fondelli ;)

Nella stessa conce a Monza nel 2006, ma con la precedente gestione, avevo chiesto un preventivo: "4% di sconto, ma dato che per me il finanziamento e' un costo devo azzerarlo" e il finanziamento Bmw non era un tasso zero ma con tan e taeg belli alti, sai te che affare.

Quindi zero sconto, nessun ritiro usato, finanziamento costoso.

Inutile dire che ho evitato optando per altro 

Nel 2011 con la stessa gestione, ma venditore diverso, lo sconto si aggirava sul 12% per una Z4 E89 nuova e come detto in seguito, ovviamente per il calo vendite della crisi, era molto piu' alto .

Modificato da huskywr240
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Z4 E89 nuova a Monza a uno del forum circa due anni fa son arrivati intorno al 20% di sconto, l'8% e' una presa per i fondelli ;)

Nella stessa conce a Monza nel 2006, ma con la precedente gestione, avevo chiesto un preventivo: "4% di sconto, ma dato che per me il finanziamento e' un costo devo azzerarlo" e il finanziamento Bmw non era un tasso zero ma con tan e taeg belli alti, sai te che affare.

Quindi zero sconto, nessun ritiro usato, finanziamento costoso.

Inutile dire che ho evitato optando per altro 

Nel 2011 con la stessa gestione, ma venditore diverso, lo sconto si aggirava sul 12% per una Z4 E89 nuova e come detto in seguito, ovviamente per il calo vendite della crisi, era molto piu' alto .

Il tuo intervento è estremamente interessante perché fa capire come nei concessionari BMW e non si facciano "fiigli e figliastri" nel sesno che scontano a chi vogliono loro e quanto dicono loro mentre ad altri impongono dei paletti "ferrei".

Ad ogni modo ...e non sono io a dirlo ... girate x concessionarie e ne avrete la riprova ... vendere (specie se senza sconti) è abbastanza difficile specie x auto che non usi tutti i giorni ... una "vettura speciale" come potrebbe essere la BMW Z4 secondo me si vende con difficoltà specie in periodi di magra ... diversa è la logica di una Mini ONE D che propone un prodotto per tutti i giorni, anche x chi macina km o chi cerca una utilitaria di lusso.

Nei giorni trascorsi sono stato alla Mazda a vedere e toccare la nuova mx5 ... un bel prodotto non c'è che dire (e forse un domani la comprerò e sarà la mia 3^ mx5!) però NON vale il prezzo di listino. E non lo vale per varie ragioni (tolta l'estetica da mini sportiva) ... non ha rivendibilità (provato sulla mia pelle), non consuma poco, non "corre tanto" (tolta la 2 litri che cmq non è un mostro di potenza coi suoi 160 cv per 1.015 kg) è indubbiamente molto figa, godibile ecc. - ma voi spendereste 25/26 mila euro per il modello "base" coi sedili di stoffa ed il motore 1.5 aspirato da 131 cv? Io NO! E neppure 31 mila euro per la stupenda 2 litri sport! Ragazzi dopo 1 anno ste auto valgono 10 mila euro in meno ammesso che qlcn voglia comprarsele ... attendo anche qui una km zero o sconti "intelligenti" (10/15 % minimo sul nuovo da ordinare).

Finchè NON la smetteranno di fare il "braccio di ferro con chi compra" di auto invendute nei piazzali e nelle concessionarie sarà pieno ...

Concordo con Lucascooper e con Stefano (LEONE) - specie in Italia poi dove chi ha 1 auto viene "martoriato" tutti i giorni!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...