Vai al contenuto

Sconto da listino


Messaggi raccomandati

La 124 abarth sara' un bel mezzo secondo me, prima di tutto ritorna la tp, segno che in fiat han capito di dover puntare sulla qualita'.

Anche il marchio alfa e' in ripresa, la nuova giulia sara' un successo secondo me, il modello top sportivo e' un bel mezzo.

Ritorna la tp in alfa, ora devon cambiare anche la mito ormai vecchia e ritornera' anche la spider sicuramente, magari sulla base della 124 ma con motore alfa della 4c.

Modificato da huskywr240
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ora esce la fiat 124 con andy luotto testimonial... puo' darsi che faranno piu' sconti e km zero

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci spero davvero ma non ne sono affatto sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 124 abarth sara' un bel mezzo secondo me, prima di tutto ritorna la tp, segno che in fiat han capito di dover puntare sulla qualita'.

Anche il marchio alfa e' in ripresa, la nuova giulia sara' un successo secondo me, il modello top sportivo e' un bel mezzo.

Ritorna la tp in alfa, ora devon cambiare anche la mito ormai vecchia e ritornera' anche la spider sicuramente, magari sulla base della 124 ma con motore alfa della 4c.

spiace dirlo perche' sono italiano ma la Alfiat come la chiamano ha perso il treno 16 anni fa quando non si alleo' con mercedes, io lavoravo nel gruppo fornitori partner in R&D i brevetti bocciati da Fiat incontravano consensi all'estero, Causa una cattiva gestione ci ritroviamo con un settore in crisi e molta gente senza lavoro; in francia in germania in spagna si sono dati da fare per sviluppare il prodotto e promuovere l'occupazione di stabilimenti nella loro nazione!!! ditemi voi che senso ha comprare fiat 500 (polonia) se costa piu' di mini (oxford)... senza parlare della qualita' in azienda da qualche setyimana abbiamo una 500x di servizio, cade a pezzi vibrazioni oggi mi sono rimasti in mano i copercjietti del volante, la manopola radio rotta, chiedi al service deve verificare (cosa del bidone che vi hanno fatto) bmw mini e' molto veloce ed efficace negli interventi garanzia!

tornando a Fiat il forte ritardo e' sinonimo dei problemi e vari rimedi che stanno apponendo step by step, secondo me le prime vetture saranno piene di difetti e saremo squalificati definitivamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

spiace dirlo perche' sono italiano ma la Alfiat come la chiamano ha perso il treno 16 anni fa quando non si alleo' con mercedes, io lavoravo nel gruppo fornitori partner in R&D i brevetti bocciati da Fiat incontravano consensi all'estero, Causa una cattiva gestione ci ritroviamo con un settore in crisi e molta gente senza lavoro; in francia in germania in spagna si sono dati da fare per sviluppare il prodotto e promuovere l'occupazione di stabilimenti nella loro nazione!!! ditemi voi che senso ha comprare fiat 500 (polonia) se costa piu' di mini (oxford)... senza parlare della qualita' in azienda da qualche setyimana abbiamo una 500x di servizio, cade a pezzi vibrazioni oggi mi sono rimasti in mano i copercjietti del volante, la manopola radio rotta, chiedi al service deve verificare (cosa del bidone che vi hanno fatto) bmw mini e' molto veloce ed efficace negli interventi garanzia!

tornando a Fiat il forte ritardo e' sinonimo dei problemi e vari rimedi che stanno apponendo step by step, secondo me le prime vetture saranno piene di difetti e saremo squalificati definitivamente...

Sempre bello leggere quando si sparla gratuitamente del prodotto italico...

A maggior ragione quando il tanto decantato service bmw fa spesso cilecca. Se poi vogliamo parlare degli assemblaggi di oxford ben poco tedeschi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre bello leggere quando si sparla gratuitamente del prodotto italico...

A maggior ragione quando il tanto decantato service bmw fa spesso cilecca. Se poi vogliamo parlare degli assemblaggi di oxford ben poco tedeschi...

Sul service bmw non posso darti torto.

Sugli assemblaggi, forse una polo o l'audi a1 hanno assemblaggi più curati (anche se freddi), ma quelle del gruppo italico metterle a paragone con una mini significa bestemmiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul service bmw non posso darti torto.

Sugli assemblaggi, forse una polo o l'audi a1 hanno assemblaggi più curati (anche se freddi), ma quelle del gruppo italico metterle a paragone con una mini significa bestemmiare. 

Premettendo che a me degli assemblaggi interessa poco, ma a leggere le lamentele di parecchi sugli scricchiolii della r56 avrei qualche dubbio sulla loro fattura. Paiono più inglese che tedeschi.

Che poi fiat in passato abbia fatto delle belle cavolate è innegabile, ma un po' più di fiducia nel nuovo corso fiat ci vorrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che a me degli assemblaggi interessa poco, ma a leggere le lamentele di parecchi sugli scricchiolii della r56 avrei qualche dubbio sulla loro fattura. Paiono più inglese che tedeschi.

Che poi fiat in passato abbia fatto delle belle cavolate è innegabile, ma un po' più di fiducia nel nuovo corso fiat ci vorrebbe.

ma che nuovo corso... una 500 x costa quanto una subaru vx boxer! voi quale prendereste tra le due?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La 124 abarth sara' un bel mezzo secondo me, prima di tutto ritorna la tp, segno che in fiat han capito di dover puntare sulla qualita'.

Anche il marchio alfa e' in ripresa, la nuova giulia sara' un successo secondo me, il modello top sportivo e' un bel mezzo.

Ritorna la tp in alfa, ora devon cambiare anche la mito ormai vecchia e ritornera' anche la spider sicuramente, magari sulla base della 124 ma con motore alfa della 4c.

anche secondo me la 124 sarà un bel mezzo. di due posti cabrio a prezzi accessibili ce ne sono pochissime... anzi ora mi viene in mente solo la mx5

speriamo che la qualità sia buona! è una macchina che prenderei in considerazione se volessi spendere una cifra ragionevole e avere una macchinetta divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me la 124 sarà un bel mezzo. di due posti cabrio a prezzi accessibili ce ne sono pochissime... anzi ora mi viene in mente solo la mx5

speriamo che la qualità sia buona! è una macchina che prenderei in considerazione se volessi spendere una cifra ragionevole e avere una macchinetta divertente

IO sto già prendendo in esame la mx5 ... per me sarebbe la terza avendone già avute due!

Il fatto è che OGGI sebbene economica 26 "carte" per una mx5 base o peggio ancora 31 per una 2.0 sport non glieli voglio dare perché ben so quanto svaluta quella auto e quanto, specie la 2 litri, sia invendibile.

Attendo ... come sempre ... una km zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul service bmw non posso darti torto.

Sugli assemblaggi, forse una polo o l'audi a1 hanno assemblaggi più curati (anche se freddi), ma quelle del gruppo italico metterle a paragone con una mini significa bestemmiare. 

Dai che ogni tanto ci si infervora ancora!

Stavolta prendo le parti del mio "grandissimo amico" Luca ... i materiali italici purtroppo sono spesso di livello inadeguato alla spesa pur costando le vetture italiane meno di quelle tedesche.

Questo è un dato abbastanza oggettivo.

Lo è altresì il fatto che noi ITALIANI sappiamo costruire ottime auto e talvolta (Ferrari - Alfa 4C e 8C - Lamborghini ... che però è tedesca ... - Maserati) anche prodotti di eccellenza. Certo che se vogliamo includere tra le eccellenze della nostra produzione automobilistica una "chicca" come la 4C credo che nessuno abbia da ridire ... se invece vogliamo metterci la 500L allora la questione cambia parecchio.

Io dico che una Panda è un'ottima auto economica - idem x Punto.

La Bravo? Era perché non la fanno più ... un'auto da scegliere 1.6 mltjt con 120 cv e pagarla a km zero max 15 mila euro.

La Giulietta? Un prodotto sopravvalutato.

Ecc. Ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che ogni tanto ci si infervora ancora!

Stavolta prendo le parti del mio "grandissimo amico" Luca ... i materiali italici purtroppo sono spesso di livello inadeguato alla spesa pur costando le vetture italiane meno di quelle tedesche.

Questo è un dato abbastanza oggettivo.

Lo è altresì il fatto che noi ITALIANI sappiamo costruire ottime auto e talvolta (Ferrari - Alfa 4C e 8C - Lamborghini ... che però è tedesca ... - Maserati) anche prodotti di eccellenza. Certo che se vogliamo includere tra le eccellenze della nostra produzione automobilistica una "chicca" come la 4C credo che nessuno abbia da ridire ... se invece vogliamo metterci la 500L allora la questione cambia parecchio.

Io dico che una Panda è un'ottima auto economica - idem x Punto.

La Bravo? Era perché non la fanno più ... un'auto da scegliere 1.6 mltjt con 120 cv e pagarla a km zero max 15 mila euro.

La Giulietta? Un prodotto sopravvalutato.

Ecc. Ecc.

Perchè sopravvalutata la giulietta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sopravvalutata la giulietta?

Per quanto costa (a listino) rispetto a ciò che offre sia in termini di qualità che di piacere di guida (in qst secondo caso molto sopravvalutata).

La giulietta "acquistata dal popolo" la più diffusa insomma è la multijet 1.6 105 cv ... un'auto da 0-100 in 11.5 secondi veri e 180 km/h veri di velocità massima ... un'auto da famiglia che nulla ha a che spartire con i fasti di un marchio sportivo come Alfa Romeo. Un'auto che però ben poco comfort offre ad una famiglia ... abitacolo strettino e quasi claustrofobico se paragonato ad una Golf VI o VII serie ...

La giulietta è una bella auto - l'estetica è a suo favore indubbiamente.

Ma ritornando all'aspetto motorizzazioni ... in quanti l'hanno scelta col motore che meritava ... ossia un 2.0 turbodiesel 170 cv o il 1.750 turbo prima da 235 poi da 241 cv? Risposta in pochi/forse pochissimi.

Attualmente ha avuto anche un bel "taglio" di motori ... finalmente si sono decisi a metterci il 1.6 turbodiesel da 120 cv ... hanno tolto i 1.4 turbo 170 cv (ciucciavano l'ira di Dio) e i turbodiesel 2.0 da 170 cv a favore della 2 litri 150 cv (auto che guidai 1 anno e mezzo fa ... al termine del breve test per le scadenti sensazioni di qualità e piacevolezza di guida "decretai" l'acquisto della R60 SD!).

Nella doverosa libertà che ognuno sceglie il marchio che preferisce ... dico che una Giulietta tra le 5 porte è molto più bella esteticamente di una F55 ... ma come contenuti vale di meno. E a prezzo "intero" senza sconti da listino (che è il titolo del topic!!!) neppure a pensarci ...

Link al commento
Condividi su altri siti

IO sto già prendendo in esame la mx5 ... per me sarebbe la terza avendone già avute due!

Il fatto è che OGGI sebbene economica 26 "carte" per una mx5 base o peggio ancora 31 per una 2.0 sport non glieli voglio dare perché ben so quanto svaluta quella auto e quanto, specie la 2 litri, sia invendibile.

Attendo ... come sempre ... una km zero!

non l'ho specificato ma io ormai prendo in considerazione solo l'usato. tanto tra qualche anno ci saranno molte mx5 e 124 a prezzi ottimi usate. comprare una macchina nuova e buttare letteralmente il 22% o quant'è di iva non lo concepisco. molto meglio, secondo me, una 6 mesi/1 anno con pochi km e una buona garanzia, tanto ormai tutti i conce ufficiali danno 24 mesi. certo, rinunci allo sfizio di sceglierti gli accessori ma tanto se hai pazienza alla fine trovi quello che cerchi e poi ormai la qualità generale delle auto è molto più elevata di prima.

per fare un esempio assurdo, se ora compri un'auto di 10 anni fa hai quasi tutti gli optional che trovi su quelle attuali (esp, xeno, navi ecc.). pensate nel 1990 a comprare un'auto di 10 anni prima...!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nella doverosa libertà che ognuno sceglie il marchio che preferisce ... dico che una Giulietta tra le 5 porte è molto più bella esteticamente di una F55 ... ma come contenuti vale di meno. E a prezzo "intero" senza sconti da listino (che è il titolo del topic!!!) neppure a pensarci ...

ma come ti permetti, diaccio?

il mio è un invito sincero: guarda la f55 con meno pregiudizi, con una mente libera, con una grande disponibilità d'animo, con tanta fiducia sul gusto di chi se ne è innamorato...    vedrai un'altra MINI, a tutti gli effetti.

credimi: più la guardo e più mi piace.

p.s. porto gli occhiali ma con una miopia molto bassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come ti permetti, diaccio?

il mio è un invito sincero: guarda la f55 con meno pregiudizi, con una mente libera, con una grande disponibilità d'animo, con tanta fiducia sul gusto di chi se ne è innamorato...    vedrai un'altra MINI, a tutti gli effetti.

credimi: più la guardo e più mi piace.

p.s. porto gli occhiali ma con una miopia molto bassa...

Non te la prendere, ma può pure essere una mini dentro e come dinamica, ma è l'estatica della 3/4 posteriore che non si riesce a digerire. E sull'estetica ci puoi fare ben poco. Può essere la migliore auto al mondo, ma se è brutta è brutta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non te la prendere, ma può pure essere una mini dentro e come dinamica, ma è l'estatica della 3/4 posteriore che non si riesce a digerire. E sull'estetica ci puoi fare ben poco. Può essere la migliore auto al mondo, ma se è brutta è brutta.

ti ci metti anche tu, oltre diaccio?  occhiali nuovi, ragazzi.   è bellissima....     ma lo dico convinto, al di là dei gusti personali....   ha n bellissimo culetto provocante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa centaurus ma cerchi di convincere noi (diaccio, me, ed altri.....) o di convicerti ? :new_23:
Non perdi l'occasione per ribadire che la tua è quasi meglio delle altre (nostre MINI) ! :naughty:
Cmq basta esser convinti ...  :bleh:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non te la prendere, ma può pure essere una mini dentro e come dinamica, ma è l'estatica della 3/4 posteriore che non si riesce a digerire. E sull'estetica ci puoi fare ben poco. Può essere la migliore auto al mondo, ma se è brutta è brutta.

Cippy dopo questa affermazione stra-condivisa vieni inserito nel "gruppo amici di Diaccio" anche se non sei un macinatore di km!

La bellezza è soggettiva ... la bruttezza e le linee sgraziate no e per quanto un'ottima auto la F55 per me resta brutta e sgraziata - non la comprerò mai manco a 19.900 euro il km zero!:naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come ti permetti, diaccio?

il mio è un invito sincero: guarda la f55 con meno pregiudizi, con una mente libera, con una grande disponibilità d'animo, con tanta fiducia sul gusto di chi se ne è innamorato...    vedrai un'altra MINI, a tutti gli effetti.

credimi: più la guardo e più mi piace.

p.s. porto gli occhiali ma con una miopia molto bassa...

Sono un po miope pure io ... ma se vedo una 4C dico "ammazza che figa!" ... se vedo la nuova mx5 dico "bellissima la voglio!" - se vedo la F55 continuo a pensare e domandarmi "ma come caspita gli è venuta sta linea di 3/4 assurda e sgraziata?"

Con questo elemento "soggettivissimo" per carità giustifico pure chi dice che gli fa schifo la R60 o la R56 ecc. - però alcuni modelli (tra di essi la F55) prestano maggiormente il fianco a critiche estetiche ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa centaurus ma cerchi di convincere noi (diaccio, me, ed altri.....) o di convicerti ? :new_23:
Non perdi l'occasione per ribadire che la tua è quasi meglio delle altre (nostre MINI) ! :naughty:
Cmq basta esser convinti ...  :bleh:

 

Grande LION!

Anche in look "furgone porta pecore" coi cerchi da 16" la R60 ha cmq una bella linea e poi all'interno è innegabilmente spaziosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho specificato ma io ormai prendo in considerazione solo l'usato. tanto tra qualche anno ci saranno molte mx5 e 124 a prezzi ottimi usate. comprare una macchina nuova e buttare letteralmente il 22% o quant'è di iva non lo concepisco. molto meglio, secondo me, una 6 mesi/1 anno con pochi km e una buona garanzia, tanto ormai tutti i conce ufficiali danno 24 mesi. certo, rinunci allo sfizio di sceglierti gli accessori ma tanto se hai pazienza alla fine trovi quello che cerchi e poi ormai la qualità generale delle auto è molto più elevata di prima.

 

Quanto tu dici è sempre vero.

Avere un'auto nuova è oggi roba per ricchi ... ma su qst forum non puoi scriverlo perché qui c'è gente che spende 30/35/40 mila euro x una F56!

Io in parte ti do ragione e per questo vedo le km zero ... auto "nuove" ma già configurate e targate che, se ti piacciono, ti consentono di risparmiare ii soldi dell'IVA e talvolta qualcosa in più.

L'usato presuppone invece già un "deterioramento" dell'auto dovuto al consumo di parti meccaniche, interne ecc. ... è vero che paghi meno ma stai prendendo un usato. Con una km zero invece acquisti un nuovo ma già targato.

E' una filosofia ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa centaurus ma cerchi di convincere noi (diaccio, me, ed altri.....) o di convicerti ? :new_23:
Non perdi l'occasione per ribadire che la tua è quasi meglio delle altre (nostre MINI) ! :naughty:
Cmq basta esser convinti ...  :bleh:

 

spero proprio che dal contesto delle mie osservazioni scaturisca l'ironia di fondo. ti dico la verità: inizialmente avevo bisogno di convincermi io per primo (anche se la scelta 5 porte è legata a esigenze "familiari"), poi gradualmente me ne sto innamorando. in ogni caso a più riprese ho sottolineato che sia a me sia a mia moglie piace indubbiamente di più la tre porte !!!  quindi non voglio certo convincere nessuno, chiedo solo un po' di benevolenza/pietà in più per la f55 (non perchè ce l'ho io!) e una condivisione del tono scherzoso dei miei interventi.    ciao amici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spero proprio che dal contesto delle mie osservazioni scaturisca l'ironia di fondo. ti dico la verità: inizialmente avevo bisogno di convincermi io per primo (anche se la scelta 5 porte è legata a esigenze "familiari"), poi gradualmente me ne sto innamorando. in ogni caso a più riprese ho sottolineato che sia a me sia a mia moglie piace indubbiamente di più la tre porte !!!  quindi non voglio certo convincere nessuno, chiedo solo un po' di benevolenza/pietà in più per la f55 (non perchè ce l'ho io!) e una condivisione del tono scherzoso dei miei interventi.    ciao amici

Ma si, alla fine deve piacere a te, non a noi ;)

Se piace a te bona, non c'è neanche da discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...