Vai al contenuto

Impanto frenante Mini GP 2020


_stsimone_

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho intenzione di fare un upgrade all'impianto frenante della mia Cooper S F55, dando un occhiata alle varie recensioni online mi sembra di aver capito che quel mostro della nuova Mini GP monta un impianto frenante ancora maggiorato rispetto a quello JCW con dischi da 360mm all'anteriore e al posteriore penso siano gli stessi monopistoncino che montano JCW e la mia stessa S. 

Mi è venuta la pazza idea di provare a montarlo sulla mia S. C'è qualcun altro che ha pensato a questo upgrade? Penso che il requisito minimo per montarli sia un cerchio da 18' (la mia monta OZ Formula HLT da 18') visto quanto sono vicine le pinze al cerchio dalle foto. 

Qualcuno ha più info riguardo questo impianto e sulla possibilità di montarlo su S o comunque JCW?

Grazie

96-mini-jcw-gp-2020-ride-alloy-wheels.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono troppo.... bisognerebbe vedere se non si intralciano con la sospensione all'interno. E magari servono anche le staffe per le pinze. Vai di JCW che è già un bel upgrade

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Forse sono troppo.... bisognerebbe vedere se non si intralciano con la sospensione all'interno. E magari servono anche le staffe per le pinze. Vai di JCW che è già un bel upgrade

 

Si l'idea iniziale era mettere le pinze JCW con tubi in treccia e dischi JCW pro. Ma vedendo questi non sarebbero male. In teoria  gli attacchi delle GP dovrebbero essere gli stessi delle JCW e delle S per le sospensioni non so anche perchè monto BC raicing e hanno pure sezione maggiorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere 6 pompanti contro i 4 del jcw. Perlatro sono gli stessi che montano le clubby e country da 306cv.

Staffe cose varie dovrebbero essere le medesime, quello che più mi da da pensare è se la pompa freno originale riesce a gestire 6 pompanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2020 Alle 14:31, cippy ha scritto:

Dovrebbero essere 6 pompanti contro i 4 del jcw. Perlatro sono gli stessi che montano le clubby e country da 306cv.

Staffe cose varie dovrebbero essere le medesime, quello che più mi da da pensare è se la pompa freno originale riesce a gestire 6 pompanti.

Si quello è da verificare ma dovrebbe essere una cosa fattibile montarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 3/11/2020 Alle 20:33, krismini.155 ha scritto:

delle posteriori, penso che non te ne faccia niente, anche se bisognerebbe capire se si può mettere il comando freno a mano meccanico, invece dell'automatico presente sulla f54/60, cosi poi avresti i dischi da 310 dietro , rispetto ai 259, ma dubito si possa fare 

A me interessava quello anteriore. Che non si dovrebbe avere problemi con il montaggio e installazione corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2020 at 13:12, krismini.155 ha scritto:

davanti nessun problema , dietro cambia il tipo di freno a mano, bisognerebbe provare a vedere se il meccanismo del freno a mano della f56, è contabile su quello f54, io 2 pinze posteriori che mi avanzano le ho se prendi il kit, si può provare, e nel caso io mi terrei il posteriore

Se non ci sono problemi all'anteriore top. Per quanto riguarda il posteriore vorrei lasciare l'originale. Quando mi decido vedrò anche perchè sicuramente dovrò montare distanziali in quanto ho su 18x7.5 et 50 e sicuramente non montano. Era un idea,se devo prendere il 4 pistoncini perchè non prendere il 6? Il costo poi non è così più alto. Questo era il ragionamento. L'ideale sarebbe trovare un impianto usato.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Su leebman mi pare di averli visti a più di 2000€ il set.

 

Quindi un poco di più degli OZ da 18"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio gli OZ (IMHO). Il disegno di questi GP non mi fa impazzire. Ci sono stati alcuni casi di cerchi rovinati nella verniciatura sulle nuove MINI GP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, krismini.155 ha scritto:

sono in offerta a 353 a cerchio, circa 1400, sono canale 8 e et 39, il problema che con il canale da 8 le 205 sono realmente tirate..

 

Dipende dal tipo di gomma, alcune tipo le yoko fleva sono più larghe dei 205 riportati.

In ogni caso con quelle misure devi avere del cambier all'anteriore, senò sei fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...