Vai al contenuto

olio, spia, vibrazione


kromi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, a giugno ho acquistato una mini countryman sd del 2014 usata dopo 15 anni di cooper s, dopo un mese ho avuto problemi con il fap poi risolto in bmw e rabboccato l olio, due settimane fa facendo una rotonda stretta mi è comparso l avviso della pressione dell olio e spegnere l auto, ho parcheggiato e l avviso è sparito, ho controllato l'olio e ho dovuto metterne 4 kg, qualche giorno fa ho sentito delle vibrazioni al volante e nel giorno successivo è comparsa la spia motore, cosa potrebbe essere? ora ho lasciato la macchina alla bmw 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, kromi ha scritto:

Salve a tutti, a giugno ho acquistato una mini countryman sd del 2014 usata dopo 15 anni di cooper s, dopo un mese ho avuto problemi con il fap poi risolto in bmw e rabboccato l olio, due settimane fa facendo una rotonda stretta mi è comparso l avviso della pressione dell olio e spegnere l auto, ho parcheggiato e l avviso è sparito, ho controllato l'olio e ho dovuto metterne 4 kg, qualche giorno fa ho sentito delle vibrazioni al volante e nel giorno successivo è comparsa la spia motore, cosa potrebbe essere? ora ho lasciato la macchina alla bmw 

Ciao

se hai aggiunto 4lt d’olio

mi spiace dirtelo,ma x me e’ il motore andato o poco ci manca.

attendi cosa ti dice BMW

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un motore N47 non dovrebbe avere problemi di motore ma alla catena della distribuzione. 

Speriamo che sia una cosa più semplice come il tappo nella coppa dell'olio, però avresti dovuto trovare delle tracce sotto l'auto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 vi aggiorno, macchina ritirata, dimometro sostituito, 3 supporti motore sostituiti, ma non riescono a capire il consumo olio, visto che era quasi ora ne ho approfittato di fare anche il tagliando su loro consiglio, in modo tale da riportagliela fra 1000 km per controllare quanto olio manca pesandolo, la spia motore hanno detto che si sarebbe ripresentata e di non farci caso fino a quando la riporterò da loro, hanno detto che non segnala nessun problema di scarico e la turbina e' pulita... 

La preoccupazione rimane

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kromi ha scritto:

 vi aggiorno, macchina ritirata, dimometro sostituito, 3 supporti motore sostituiti, ma non riescono a capire il consumo olio, visto che era quasi ora ne ho approfittato di fare anche il tagliando su loro consiglio, in modo tale da riportagliela fra 1000 km per controllare quanto olio manca pesandolo, la spia motore hanno detto che si sarebbe ripresentata e di non farci caso fino a quando la riporterò da loro, hanno detto che non segnala nessun problema di scarico e la turbina e' pulita... 

La preoccupazione rimane

 

Consiglio mio spassionato.

e scusami se mi pernetto di darti un consiglio differenti dagli esperti del settore a cui hai portato l’auto...

 

Fai max 500km e controlla il livello dell’olio

se lo trovi sotto la meta’ anticipa il controllo che ti hanno,giustamente consigliato di fare a 1000km e riportala subito in concessionaria a far vedere perche’ rischi di rimanere a piedi se stai a secco d’olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...