Vai al contenuto

Info su manutenzione e preventivo in mmbmw/MINI


Patrizio89

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi vorrei avere dei pareri in merito ad un intervento che mi hanno fatto in officina bmw/MINI.
Vi anticipo che ero andato perché mi di era accesa la spia motore e dopo una diagnosi mi hanno detto che era da pulire i collettori di aspirazione valvola egr etc etc ( compresi anche i condotti della testata)
La mia MINI è un f55 del 2016 90mila km. Allego preventivo
Fatemi sapere

Screenshot_20220124-180536_Acrobat for Samsung.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

no,ma non immaginavo che si arrivasse ad un costo così,purtroppo sono io che sono rimasto un bel poco indietro.............................

 

A 60€ + iva l'ora (se non hanno aumentato nel frattempo), si fa in fretta a raggiungere certe cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh. Scusate l'ignoranza ma non capisco molto bene questo preventivo. Ci sta la descrizione del lavoro nella sezione "manodopera",  un quantitativo di non si capisce cosa.. il cui prezzo unitario è 5.50 euro +iva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Whiteblade ha scritto:

Boh. Scusate l'ignoranza ma non capisco molto bene questo preventivo. Ci sta la descrizione del lavoro nella sezione "manodopera",  un quantitativo di non si capisce cosa.. il cui prezzo unitario è 5.50 euro +iva.

 

Oggi vado a riprendere la macchina e mi faccio spiegare

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Whiteblade ha scritto:

Boh. Scusate l'ignoranza ma non capisco molto bene questo preventivo. Ci sta la descrizione del lavoro nella sezione "manodopera",  un quantitativo di non si capisce cosa.. il cui prezzo unitario è 5.50 euro +iva.

 

Se non ricordo male dovrebbe essere il costo per ogni 5 minuti di lavoro. 

 

€ 5,50 × 12 (rapportato ad 1 ora) = 66€ + 22% IVA 14,52€ fa un totale di 80,52€ l'ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Whiteblade ha scritto:

Boh. Scusate l'ignoranza ma non capisco molto bene questo preventivo. Ci sta la descrizione del lavoro nella sezione "manodopera",  un quantitativo di non si capisce cosa.. il cui prezzo unitario è 5.50 euro +iva.

 

 

In bmw per la manodopera la calcolano in Unità Lavorative, e 1 UL corrisponde a 5 minuti.

 

In ogni caso tieni presente che quel preventivo non ha dentro solo la pulizia del motore, ma visto le voci anche il tagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

 

In bmw per la manodopera la calcolano in Unità Lavorative, e 1 UL corrisponde a 5 minuti.

 

In ogni caso tieni presente che quel preventivo non ha dentro solo la pulizia del motore, ma visto le voci anche il tagliando.

Quindi ci sta come prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Patrizio89 ha scritto:

Quindi ci sta come prezzo?

 

Non so cosa costa un tagliando fatto al di fuori dei vari pacchetti, ma visto i loro prezzi alla fine tagliando + pulizia cerdo ci stia come prezzi. Sempre considerando i loro standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Patrizio89 ha scritto:

Buonasera ragazzi vorrei avere dei pareri in merito ad un intervento che mi hanno fatto in officina bmw/MINI.
Vi anticipo che ero andato perché mi di era accesa la spia motore e dopo una diagnosi mi hanno detto che era da pulire i collettori di aspirazione valvola egr etc etc ( compresi anche i condotti della testata)
La mia MINI è un f55 del 2016 90mila km. Allego preventivo
Fatemi sapere

Screenshot_20220124-180536_Acrobat for Samsung.jpg

 

Il preventivo è più o meno allineato con il costo medio di altre officine per il medesimo lavoro; quando avevo anche io la MINI Diesel feci 2 volte da me questa pulizia accurata ed in effetti richiese molto tempo, soprattutto per smontare il collettore di aspirazione.

Altre persone che conosco hanno preferito farlo fare al loro meccanico di fiducia risparmiando comunque tanti soldi; purtroppo in BMW i costi sono ben diversi e non sempre a portata di tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MF4 ha scritto:

 

Il preventivo è più o meno allineato con il costo medio di altre officine per il medesimo lavoro; quando avevo anche io la MINI Diesel feci 2 volte da me questa pulizia accurata ed in effetti richiese molto tempo, soprattutto per smontare il collettore di aspirazione.

Altre persone che conosco hanno preferito farlo fare al loro meccanico di fiducia risparmiando comunque tanti soldi; purtroppo in BMW i costi sono ben diversi e non sempre a portata di tutti.

 

Grazie mille per le vostre esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...