Vai al contenuto

Nuovo nel forum!


Nico99

Messaggi raccomandati

P0015 - P0014 MINI Cooper r56 n12b16

 

 

Buongiorno a tutti, sono Niccolò e ho una Cooper r56 1.6 120cv aspirato (EP6-N12B16), la macchina ha iniziato ad avere questi codici errore da subito, ho cambiato tante volte le valvole vanos e gli errori scomparivano, un mese fa ho spaccato i pattini e ho rifatto tutta la distribuzione cambiando anche gli ingranaggi vanos e tutte e due le valvole di controllo, messo in fase con i suoi attrezzi giusti, lavato tutto l’impianto smontando anche la coppa. Adesso appena accendo la macchina i primi 20 secondi i giri impazziscono, borbotta e fa come un saltello dandomi errore p0014-p0015, se lo cancello e uso la macchina non ricompare, solo in accensione, ho controllato bene di nuovo la fase ed è corretta, pulito e controllato i nuovi vanos e vanno bene, qualcuno sa dirmi cosa fare non so più davvero che pesci prendere.

Modificato da wwleone
unito msg
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, da parte dello staff del Megamini.
Questa sezione, come da regolamento è solo per le presentazioni.

Ti pregherei di presentarti in modo corretto e di aprire nella sezione più appropriata una discussione per il tuo problema:

 

Di seguito il link per le presentazioni:

https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

 

Ti invito a leggere il regolamento per una migliore convivenza ed uso del forum: 

https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/


Inoltre quando scrivi in questo forum, per fare una richiesta, sarebbe gradito si utilizzasse un grazie.

È richiesta solo un po’ di educazione.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto a te e alla tua MINI 

 

 

 

Come detto da @Vam, qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, auto davvero bella, la MINI "quando funziona" trasmette sensazioni uniche dalla tenuta al feeling di guida, in un mondo perfetto, se fosse stata un auto senza problemi l'avrei tenuta a vita, così spero solo di risolvere e vendere in fretta e chissà magari comprarne una nuova, non voglio scoraggiarmi e spero di risolvere tutto perchè tra le tante è un auto che mi piace davvero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...