Vai al contenuto

Asc abs pressione pneumatici


Giampieroa

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho una MINI one d 2006 88 cavalli park lane comprata nuova.

Da marzo 2022 sto perdendo la testa con un problema.

In pratica si accende in contemporanea la spia asc+pressione pneumatici e a volte anche abs. Quando sono accese accelero e la macchina scatta e strattona di colpo o non accelera bene sembra che non ha potenza e non supera i 2000 giri più o meno.

A volte il contagiri si spegne del tutto o la lancetta impazzisce e il contachilometri si spegne e sembra che fa un reset.

Quando le spie sono spente la macchina è perfetta. 
Appena è sorto il problema ho fatto fare la diagnosi e l’errore che esce è il sensore abs ruota anteriore sx. Dopo la sostituzione l’errore rimane e i vari problemi non spariscono. Ho controllato i cablaggi di tutti e 4 sensori e sono apposto. Ho smontato la valvola egr ed è pulita. 
Ho fatto controllare la turbina e va bene.
Non so più che fare.

Ho letto nel forum che questo problema c’è l’hanno quasi tutte le MINI come la mia.

Spero che qualcuno che lo ha risolto mi può aiutare.

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,prima cosa,prima che parte il conto alla rovescia,ti dico che hai sbagliato sezione,fa niente ci pensa il nostro @Vam:new_01:

seconda cosa,se non sbaglio il nosto amico @Angelo1970con lo stesso problema Chiedo venia se sbaglio,ha sostituito il contagiri,vediamo se legge il post e risponde,avrai una notizia più precisa

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2023 at 23:03, Angelo1970 ha scritto:

Ciao ma il contagiri che hai comprato usato corrispondeva con i codici di quello originale che avevi prima? O sono tutti compatibili? 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria quando si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a quanto ne so sono tutti uguali, a parte le diesel che arriva a 7000 giri. 

Io ne ho semplicemente scelto uno con fondo a 8000 giri ma sono stato attento che l'etichetta sul fondo non fosse tagliata o scollata, mi dava sensazione che non fosse stato aperto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2023 at 21:46, MINIco007 ha scritto:

Giusto, anche @Fabry Geims Din aveva confermato il problema, scusa la dimenticanza @Fabry Geims Din:new_04:

 

Il 5/1/2023 at 21:36, Vam ha scritto:

Questo è anche merito di @Fabry Geims Din 😉

Grazie a voi: gentilissimi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione.

Da quando ho smontato il contagiri la macchina non da problemi di andamento, però la mattina (dopo una notte ferma) si accende la spia abs e foratura. Faccio 20 km per andare a lavoro e la spia rimane accesa, dopo 9 ore ferma a lavoro la metto in moto per tornare a casa e le spie sono spente. Domani vedo di provare con il voltmetro da accendisigari per vedere un po’ il voltaggio dopo una notte ferma e in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina a macchina spenta il voltmetro segnava 11.9 (tutta la notte la notte è stata fuori a 0 gradi)

Appena messa in moto segna 13.4/13.5 con luci e aria calda accesa. 
In movimento non supera i 13.7 e ho notato che quando mi fermo ad un incrocio mentre riparto scende a 12.4 per poi ritornare a 13.7

Chiedo a qualche esperto se può essere un problema di voltaggio che può influire nel ABS e di conseguenza si accendono le spie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio batteria è la prima cosa che farei per togliere il dubbio sul problema riscontrato, soprattutto se inizia ad avere alcuni anni sul groppone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao. Alternatore morto… non avrai avuto più neanche il servosterzo o sei riuscito ad arrivare con abbastanza carica della batteria? Sarebbe bastato spegnerla e riaccenderla perché succedesse, a me è capitato proprio così.

Bene che vi siete accorti altrimenti ti giocavi altre batterie. Grazie di averci avvisato in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...