Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 10/03/2024 in Risposte

  1. A mio avviso con il restyling 2021 hanno introdotto un nuovo tipo di sospensioni adattative, MINI le definisce “Frequency-Selective Damping (smorzamento selettivo in funzione della frequenza )” potrebbero funzionare non più con comando elettrico come le precedenti, ma in modo meccanico, almeno questo si può capire dalla descrizione. di seguito il link all’intera press release BMW, basta cliccare due volte per aprirla 😉
  2. @sharkrunnerSono sicuramente meglio di quelle che aveva la mia Made in Polonia, Koni le fa per tante auto queste sospensioni, al massimo possono essere Cofap che produce per Koni sempre FSD. PS: c’è la guida (pdf) in un’altra discussione sul montaggio corretto delle Eibach.
  3. Ciao Ragazzi , Infinite GRAZIE a Julius e Marcello per aver risolto il problema prima che arrivasse la risposta di mamma BMW vorrei chiedere a Sharkrunner se decidi di mettere le molle Eibach mi dici per favore di quanti cm diventa + bassa, CIAO e GRAZIE ragazzi
  4. Speriamo, farò da cavia a breve perché non riesco a guardarla così alta (specie posteriormente... avanti si salva devo ammettere)
  5. Se è una FSD classica, come quella montata da altri marchi, non dovrebbero esserci problemi nel montare molle diverse. Lo dico per esperienza di amici su 500X Sport che le montano.
  6. Il panno in microfibra a destra l’ho acquistato 10 anni fa ed è ancora buono. Per la Mini ne ho preso un altro nuovo.
  7. Tranquillo lo farai senza problemi. Fossi stato più vicino lo facevamo insieme…😉 Ieri ho fatto un ripresino sui cerchi della GLA. Magari dopo posto 😉
  8. Sfondi una porta aperta 😍 Dettagliare è sempre un piacere... tuttavia è la prima volta che passo un nano su una vettura, sto guardando diversi tutorial in rete per evitare di creare casini La Lambo l'ho portata da un detailer accreditato LCDA, onestamente non mi andava di spendere 2k per la MINI quindi farò da me... speriamo bene 💪
  9. Vedo esserci tutto o quasi. Quindi prepari con Iron per decontaminare, isopropilico e poi applichi direttamente la nano. Se hai pochi difetti si può anche fare… io ho tolto anche i piccolissimi che avevo sulla GLA anche se nuova. Sulla MINI avevo già fatto tutto in precedenza quindi non c’era bisogno di fare altro se non applicare il nano… 😉 Buon lavoro 👍🏻
  10. Settimana prossima dovrebbero partire, abbiamo avuto un problema con un gadget.
  11. Ciao, Ho appena ordinato prodotti per applicare la nanotecnologia alla piccola di casa 😍 Tempo permettendo, metà settimana o weekend applico il nano alla carrozzeria, vetri e plastiche interne + pelle (il nano per la pelle fortunatamente lo avevo già). La carrozzeria ha pochissimi difetti estetici (swirl minimi) quindi ho ritenuto superfluo lucidarla. Cercherò di fare diverse foto del processo, magari aiutato da un amico
  12. FSD nasce per altri motivi, per avere confort e sportività insieme, seguivo già queste sospensioni nel forum Alfa quando avevo la Giulietta (2014), non venivano montate da smanettoni per capirci, ma da guidatori normali. @Julius Si ho letto tutte le discussioni possibili immaginabili sull’assetto della Mini F56, di solito le sospensioni sportive della casa sono così. @Maxxi71Ringrazia Julius che ti ha risolto il problema, io stavo indagando dietro le quinte con @sharkrunner che ha una Cooper S con assetto adattivo.
  13. 1 punto
    Come moderatore non sono qui per dare giudizi, non è mio compito. Il mio compito è di mantenere ogni discussione del forum ed il forum stesso ordinato e far rispettare il suo regolamento. Quello che penso è ininfluente e comunque lo esternerò mai in una discussione.
  14. Ciao Marcello scusa per quello che ci siamo detti io tu e MINIco007 rientriamo nella discussione come ha detto Vam ,tu le hai provate dici che non hanno niente di sportivo, ho fatto una ricerca nel web che cosa dicevano quando sono uscite nel 2021 lascio i link https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/prove_novita/2021/04/16/MINI-john-cooper-works-aggiornamenti-accrescono-le-emozioni_143a72b7-4cb5-4b8f-bec2-31e4792559cb.html https://it.motor1.com/reviews/509084/MINI-jcw-nuova-john-cooper/ https://www.autoappassionati.it/MINI-john-cooper-works-2021-la-compatta-sportiva-aggiorna-il-suo-look/ ma davvero secondo te sono cosi pessime , Ciao
  15. Di sportivo non hanno nulla per quello sono sorpreso della scelta di BMW, in pratica hanno una taratura massima X che diventa confortevole (morbida) in caso di buche o altro, quindi con auto in appoggio prendendo una buca la valvola dell’ammortizzatore apre, non è proprio il massimo quando si fa guida sportiva. Su Abarth erano abbinati a delle molle dedicate fatte da Eibach un cm circa più basse, quindi non prokit o sportline. Io dopo un anno abbondante sostituì gli FSD di Koni con un comune B12, l’auto oltre ad essere stranamente più liscia in centro dove ci sono più buche, era più cattiva nelle curve, teneva meglio le traiettorie dandomi un feeling di guida che prima non avevo. Spero di essere riuscito a trasmettere le differenze che ho riscontrato io con le poche parole scritte. Difatti sulla Mini ho fatto la stessa cosa, ho sostituito gli originali con quattro B8 e molle Prokit, ottenendo un risultato migliore di quello ottenuto con la 595, vista la ciclistica superiore della Mini.
  16. https://www.weiss.it/fsd/info.html https://www.mqauto.it/tecnologia-fsd-koni-active/ Koni produce questo tipo di sospensioni da anni, le avevo di serie su Abarth quasi 10 anni fa. Se hanno sostituito un assetto VDC con questo FSD……
  17. Ciao, bel problemino questo. Secondo me molti meccanici non ci arriverebbero nemmeno a guardare la scatola fusibili. Per fortuna che molte volte vengono in soccorso i forum. Prima volta che vedo una cosa del genere. Spero tu abbia risolto.
  18. Ciao se rispondi al messaggio precedente è chiaro che rispondi a chi ha scritto prima di te, altrimenti puoi tranquillamente citare. Motivo? Se citi i precedenti, allunghi inutilmente la discussione che allo stesso tempo risulta più immediata da leggere senza post doppi. Ci penso io ad integrare il tuo post all’altro. Dopo un tot di tempo non è più possibile modificare. Grazie
  19. Ciao. Mi spiace per il tuo ennesimo problema. Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
  20. Ciao @k54 caspita ma che sfortuna che hai con quest’auto. mi spiace un sacco mannaggia. Prima del problema da te riscontrato,hai per caso fatto rifornimento? perche’ secondo me e’+un problema di benzina sporca. Quando il problema e’ dato dalla pompa ad alta pressione,di solito si manifesta a motore freddo,non in marcia ma sopratutto ha il minimo irregolare e l’auto tende a partire x spegnersi per poi darti l’errore avaria motore gialla. prova la MINI im questi giorno e vedi come va. se il problema e’ la pompa alta pressione,domani mattina l’auto non parte o meglio,parte e si spegne non tenendo il minimo se va,usala e tienila sotto controllo,io temo+ad un rifornimento di benzina sporca.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.