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Lance91

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Su Lance91

  • Compleanno 02/04/1991

Profile Information

  • MINI
    Cooper SD f55 '16

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Obiettivi di Lance91

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Rare
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Reputazione Forum

  1. Dov'è questo connettore??
  2. Lance91

    Problema Mini SD

    No infatti il collettore è verso il paraurti, dietro c'è lo scarico con la turbina
  3. Lance91

    Problema Mini SD

    No, il collettore è frontale...che foto dici?
  4. Lance91

    Problema Mini SD

    Ciao, allora se non ricordo male avevo cambiato le 4 guarnizioni e un pezzo di tubo prima della turbina che, appena toccato, si è sbriciolato. Per quanto riguarda la pulizia ho provato un prodotto ma faceva pietà e allora ho messo il collettore "nudo" a mollo nella benzina una notte e poi l'ho lavato con idropulitrice ad acqua calda. La parte della testata non era molto sporca, me la sono cavata tirando via il più grosso con un vecchio spazzolino da denti ahahah Ps: le mie swirl non avevano bisogno di interventi o sostituzioni varie
  5. Lance91

    Problema Mini SD

    Io avevo seguito questo video per la cooper d, il collettore è diverso visto che è un 3 cilindri ma il principio non cambia. Ti serve tempo, manualità e i bulloni di fissaggio del collettore sono in una posizione stupida, ti servono per forza chiavi a t con lo snodo come minimo...calcola che ho dovuto scablare tutta la parte anteriore per togliere e pulire, metto una foto. In parole povere se non hai mai toccato motore e cablaggi ti consiglio di evitare
  6. Lance91

    Problema Mini SD

    Si ok, ma gli danno problemi dei sensori non posti sull'aspirazione ma sul fap
  7. Lance91

    Problema Mini SD

    Sinceramente non saprei, io questi codici non li avevo sai... Pensa che l'egr sono riuscito ad aprirla e pulirla bene sbloccandola dal residuo che è entrato tra stelo e boccola di scorrimento! Funziona quindi bene così
  8. @wwleone Da quando ho la MINI monto le Hankook Ventus V12 e mi sono sempre trovato benissimo, all'inizio ero un pò scettico ma dopo un mese mi sono ricreduto. Non so le S1 come si comportano, non so il tuo stile di guida e le strade che percorri ma ti posso dire che se tengo le pressioni sotto i 2.5 per le ant. e 2.3 per le post. la spalla (specialmente delle anteriori) scende quasi a vista d'occhio; ora le ho a 2.7 e 2.5 e mi trovo molto bene. Se vuoi un consiglio fai un pò di prove perchè almeno nel mio caso il comportamento cambia abbastanza NB: abito in zona prealpi quindi curve sempre e comunque, la ho una f55 quindi è un altro modello e non vado piano
  9. Lance91

    Grafica LCI 2021 su Mini F56

    Ciao @MassimilianoLC ti posso chiedere informazioni a riguardo? Hai la casella piena e non ti posso contattare
  10. Sai che dovrei avere la catena? Mi pareva di ricordare così, domani controllo bene Per l'olio cambio ho visto e non sembra affatto difficile come procedura, tra circa 5k km ho il tagliando, farò tutti e due!
  11. Lance91

    Info manutenzione 120.000 km Cooper SD

    Ciao a tutti, per la fantastica rubrica "quesiti triti e ritriti" me ne esco con una domanda: che si combina a 120.000 km? Per ora ho fatto tagliandi ogni 20-25k con olio, filtro abitacolo e filtro olio (filtro in aspirazione no, ne ho uno lavabile, discorso a parte), filtro gasolio ogni 50k e nient'altro a parte i soliti controlli di livello e i materiali di consumo (pastiglie e dischi freni, un cambio olio freni, ecc.). Mi sto documentando sull'olio cambio automatico perchè ci sono davvero pareri ultra-discordanti. Che voi sappiate c'è altro? Nel libretto di istruzione non c'è una mazza mi pare...
  12. Lance91

    Problema Mini SD

    Ciao, scusami ma ho visto solo ora, hai risolto?
  13. Lance91

    Problema Mini SD

    Lavoro terminato! Ho prima pulito i collettori con bagno e idropulitrice ad acqua calda, ma non ho avuto risultati: sebbene più pronta in erogazione rimaneva il "singhiozzo". Questa settimana ho smontato anche l'egr, staccato il motorino e ho visto che era sporco linterno della boccola di scorrimento in bronzo. Visto che non si può smontare oltre, ho immerso nella benzina e piano piano sono riuscito a sbloccarla. Rimontata e via, tutto ok. Se dovete farlo a casa dotatevi di torx tr (le torx con quel pallino all'interno per intenderci) e di un inserto a 5 lobi per smontare il gruppo del motorino, per il resto basta avere tempo
  14. Lance91

    Hankook S1 o V12?

    Io ho le v12 da 3 anni (ovviamente già cambiato un treno) e mi trovo molto bene, penso che le monterò nuovamente al prossimo cambio gomme. Non ti so dare aiuti per quanto riguarda un utilizzo invernale visto che uso cerchi+termiche
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