Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rumore tipo "battito" MINI Cooper SD f56

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, ho una MINI cooper SD f56 con motore B47 con circa 200 mila km, a freddo fa questo rumore tipo battito, ho letto che può essere puleggia motore o punterie, oppure è normale? Nel video si sente a inizio video, con le cuffie si sente meglio, nel video è a motore freddo, mi devo preoccupare?

Inviato

A me pare la risaputa vibrazione che fa il carter di aspirazione di plastica che sbatte tra cassa filtro e cover motore,nel caso non mi sbagliassi,il problema è dovuto ai supporti motore, specie quello centrale sotto al motore,è il primo a rompersi.........

Inviato

Ciao, @Luca Renna.

Mi unisco a @Vam nel dirti che non sento nulla di anomalo (dal video): mi pare un normale rumore di un duemila diesel 4 cilindri... ‼️

Inviato
  • Autore

@DiGiNeX @MINIco007 il meccanico dal video dice che il battito è della catena di distribuzione da cambiare, perché lo fa da freddo e da caldo sparisce, se usate delle cuffie si capisce bene a inizio video il battito.... Vi ringrazio ma sono preoccupato...

Inviato

La mia a 190mila non lo fa, ti consiglio di farla controllare sai 👍

Inviato

ascoltato così non si capisce: il microfono del telefono potrebbe alterare alcune frequenze e farle percepire in maniera sbagliata

se con registrazione dovresti farne una a freddo appena accesa che continui fino a quando (tu ed il meccanico) dite che diminuisce il ticchettio

comunque se avete assodato che il ticchettio diminuisce dopo 15-20 secondi dall'avviamento la causa generalmente è catena di distribuzione o (non so se succeda) tensionatore catena

per pulegge, cinghie ed altri elementi/accessori del motore il rumore/ticchettio non smette mai

p.s. se non ti fidi del tuo meccanico per la diagnosi tecnica che ti fa (visto che chiedi consiglio a degli sconosciuti su un forum) non so come potrai fidarti di fargli fare il lavoro 

Modificato da elio.rsvr

Inviato
1 ora fa, elio.rsvr ha scritto:

se non ti fidi del tuo meccanico per la diagnosi tecnica che ti fa (visto che chiedi consiglio a degli sconosciuti su un forum) non so come potrai fidarti di fargli fare il lavoro

Dura lex, sed lex. 

Inviato
  • Autore

@VamBuonasera a tutti, l'ho portata ieri sera dal meccanico, e stamattina l'ha sentita e l'ha anche provata ed è tutto apposto, nessun problema anomalo, quindi non è la catena, anche perché è raro su b47 a differenza di n47 e comunque la catena è tichettio e si capisce.....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.