Vai al contenuto

Claudio7.

Utente forum
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Claudio7.

  1. Claudio7.

    Patina Verde Marmitta

    Ok quindi non è normale. Penso di muovermi per gradi, prima con un prodotto specifico e poi col tentativo in Mini o la sostituzione a mie spese. @wwleone e @Teo_S grazie!
  2. Claudio7.

    Patina Verde Marmitta

    @wwleone ciao, cosa ne pensi?
  3. Claudio7.

    CarPlay Full Screen su Mini

    @MF4 ciao, leggevo i tuoi commenti in un'altra discussione in cui spieghi che un intervento alla centralina anche minimo può essere inteso come manomissione e quindi dare problemi di garanzia. Pensi che sia inteso in questo modo anche aggiornare CarPlay a full screen?
  4. Claudio7.

    Patina Verde Marmitta

    In realtà da quando si è formata e l’ho rimossa ho percorso molti km. Però è rimasta così. Lascio alcune foto. Quelle in cui è più evidente è sono fatte col flash.
  5. Claudio7.

    Patina Verde Marmitta

    Ragazzi ciao a tutti. Durante il primo lockdown sul bordo esterno della marmitta della mia Mini (che ha circa un anno attualmente) si è formata una patina verdastra. Specifico che la macchina è stata tenuta ferma in un garage sotterraneo, quindi un ambiente un po' umido. Però in questo garage ho altre 2 auto e non si è mai formato nulla di simile. La patina è venuta via facilmente con uno straccio però ha lasciato al suo posto un alone e la cromatura della marmitta non è più omogenea. Ieri sono stato alla Mini per un tagliando e l'ho fatto presente. L'addetto però mi è sembrato piuttosto sbrigativo in generale (ad esempio ho chiesto se si potesse aggiornare la grafica del computer di bordo e mi ha detto un no senza appello nonostante dal forum sappiamo ben altro) e ha evitato l'argomento dicendo che è normale perchè è dovuto ad un nuovo additivo che di recente è usato per trattare il terminale di scarico (?). Ammesso che quest'ultima cosa sia vera anche se sembra non avere senso (additivo di recente introduzione che facilita il danneggiamento di un componente?), poichè il pezzo si è rovinato, non dovrebbe essere coperto da garanzia? Cioè l'addetto sembrava dire: "è normale quindi tieniti il pezzo rovinato". Cosa ne pensate?
  6. Claudio7.

    CarPlay Full Screen su Mini

    Perfetto, quindi si può fare tutto insieme. Grazie
  7. Claudio7.

    CarPlay Full Screen su Mini

    @MF4 ciao, io ho una mini f56 ordinata a luglio 2019 con schermo 8,8 pollici e quindi col Navigation Plus. Immagino perciò che la modifica Car Play schermo intero si possa fare. Sapresti dirmi se però l'aggiornamento (quello con la nuova grafica Mini per intenderci) è contestuale o va fatto a parte, cioè se è una cosa a sè? Grazie
  8. @wwleone intendi che in concessionaria/officina non sono disposti a farlo o che possono farlo ma ad un prezzo proibitivo? Comunque sì circa la codifica, avevo letto in passato i tuoi commenti e chiaramente mi rendo conto sia cosa necessaria.
  9. Ciao a tutti, c'è qualche recente esperienza sul montaggio di sensori anteriori aftermarket? Gli originali intendo, cioè al fine di avere un risultato comparabile con quelli montati in fabbrica. Mi rendo conto del costo sicuramente elevato, però non riesco a farmi un'idea precisa. Grazie
  10. Claudio7.

    Tappetini in gomma per F56

    Grazie ad entrambi per la risposta. Alla fine ho seguito il consiglio di tagliare ma con margine.
  11. Claudio7.

    Posacenere

    @cippy ciao, rispondo adesso perché alla fine l'ho ordinato e ho aspettato di ritirarlo. Tutto a posto, confermo nessun problema.
  12. Claudio7.

    Tappetini in gomma per F56

    @wwleone ciao, scusa l'ignoranza, ho acquistato i tappetini originali Mini in gomma (penso quindi uguali ai tuoi) e sono usciti ancorati a una sorta di stampella. Ho notato che c'è un paio di forbici come simbolo. Devo tagliare la striscia di gomma dei tappetini ancorata alla stampella o devo tagliare i supporti in plastica della stampella stessa? Grazie
  13. Claudio7.

    Posacenere

    Salve a tutti, sono interessato all'acquisto del posacenere (codice articolo 9262844) poiché la mia Mini non ha il pacchetto fumatori . Questo articolo sul sito ufficiale Mini costa, considerando anche lo sconto per il Black Friday, 18 euro (prezzo di gran lunga migliore rispetto ad altri siti). Ho riscontrato però dei problemi: 1)E' possibile acquistare solo inserendo il VIN. 2) il posacenere è venduto come ricambio e non come accessorio. 3)il posacenere è acquistabile, in quanto ricambio, solo se dal VIN l'auto risulta avere il pacchetto fumatori. Quindi non mi permette di acquistarlo. Se invece si inserisce il VIN di un auto avente il pacchetto fumatori (per esempio recuperandolo da dati pubblicati su internet) è possibile acquistarlo, chiaramente perché l'acquisto figura per un'altra auto (a caso). Non so però se questo sistema sia legale. La cosa però ridicola è che se si ordina alla concessionaria il pezzo è acquistabile indipendentemente dal VIN. Chiedo un vostro parere, grazie in anticipo. Ps. Non so fino a quando ma al momento c'è lo sconto del 20% sugli accessori Mini.
  14. Ciao a tutti, vorrei un parere estetico per la mia Mini Cooper (F56). Mi attirava l'idea di sostituire lo "spoiler" di serie con quello della Cooper S, cioè quello appena pronunciato. Chiaramente la differenza è minima e direi menomale perchè altrimenti stonerebbe (tipo quello della JCW). Non so però quanto effettivamente sia migliorativo (esteticamente intendo perchè figuriamoci se incida sulle prestazioni) o inopportuno. Grazie. (allego la foto di questa mini che ha anche il mio stesso colore e cerchi similli ai miei)
  15. @LucasCooper innanzitutto grazie per le tue informazioni. Io online ho trovato il pezzo originale (quello della foto allegata sopra) isolato, cioè senza tutto il kit di montaggio, quindi equivalente al tuo. Però ad un ottimo prezzo, praticamente la metà di quello del link che hai postato (chiaramente perché usato, essendo un pezzo originale ma slegato dagli altri componenti). Pensi possa andar bene uguale? (ha un profilo leggermente diverso dal tuo se noti) perché in termini di prezzo sembra più conveniente.
  16. Claudio7.

    Piano doppio fondo bagagliaio

    Salve a tutti. La mia Mini (F56) non dispone del pacchetto portaoggetti, quindi il bagagliaio non ha il piano rimovibile per creare il doppio fondo. Come altri utenti del forum, volevo ovviare aftermarket a questo problema e sempre come gli altri utenti (anzi, grazie alle loro discussioni già presenti sul forum) ho preso in considerazione dei pianali "compatibili" su vari siti di cui non riporto il nome (non so se posso, nel dubbio lascio stare), tutti intorno ai 150 euro. Nella ricerca, ho trovato in vendita il pezzo (il pianale) originale, con tanto di supporti per il sistema di ancoraggio predisposto sulle Mini che hanno il pacchetto portaoggetti. Prima di procedere all'acquisto volevo sapere se può andar bene per l'utilizzo che vorrei farne io (solo appoggio), cioè se la sagoma è compatibile con quella del bagagliaio della mia auto (le Mini senza predisposizione sul fondo del bagagliaio hanno una forma un po' diversa). Allego foto per chiarezza: Mini senza predisposizione Mini con predisposizione. Pezzo (pianale) originale
  17. Claudio7.

    Mini Touch Controller

    Nei giorni scorsi ho scritto via email alla Mini per avere informazioni certe. Mi hanno risposto comunicandomi che da Luglio 2019 su tutta la gamma Mini è stato eliminato il touch controller (quello in abbinamento allo schermo da 8,8"). @wwleone Penso che questa discussione possa ritenersi conclusa
  18. Claudio7.

    Mini Touch Controller

    Allora per adesso rimaniamo come probabile conclusione che sia stato un adeguamento di produzione voluto da Mini. Nel frattempo se qualcuno riesce a condividere altre informazioni ben venga. Io in via ultima chiederò anche alla concessionaria. Vi aggiorno.
  19. Claudio7.

    Mini Touch Controller

    @wwleone il pad più grande oltre ad essere per definizione Mini "ergonomico" rispetto al piccolo, ha integrata la funzione touch come il mouse dei computer portatili. Inoltre puoi disegnarci virtualmente sopra e quello che disegni appare sullo schermo, ad esempio lettere e numeri. Comunque, indipendentemente dal discorso meglio il piccolo o il grande - perché detto onestamente non mi cambia la vita come credo a nessun altro - il mio è più un discorso di principio, considerando anche quanto Mini faccia pagare (tutto) quello che offre.
  20. Claudio7.

    Mini Touch Controller

    @wwleone sì, era quello che pensavo anche io, infatti la Mini da me configurata (e così è arrivata) ha lo schermo da 8,8" però presenta il controller piccolo.. perciò mi sa di anomalo. Però figurati se il rivenditore mi potrà dare una risposta sincera..
  21. Claudio7.

    Mini Touch Controller

    Ciao a tutti ragazzi, sono in attesa della mia nuova mini che mi verrà consegnata a giorni. Ho già potuto vederla al concessionario, ancora in fase di preparazione. Sono riuscito però a notare un particolare che vorrei chiarire prima della consegna. Il controller per lo schermo (per essere chiaro, il pad, la "manopola" posizionata alla destra del freno a mano) è la variante "piccola" con sopra un cerchio rosso. Nella mia configurazione, ho scelto il 'Mini Connected Navigation Plus' perciò mi aspettavo di vedere la variante "grande" della manopola, quella che il sito Mini definisce come MINI Touch Controller ergonomico. Ho pensato ad un errore, siccome dalle foto dal vero dei più noti siti di vendita di auto, nelle Mini anche del 2019 questa differenza sussiste. Però poi osservando meglio dal configuratore e in altre pagine del sito della Mini, il controller "grande" sembra essere sparito. Perciò potrebbe essere un adeguamento Mini in corso di quest'anno. Nel dubbio, chiedo un vostro parere. Grazie
  22. Claudio7.

    Presentazione

    Ciao a tutti, sono Claudio. A giorni diventerò possessore di Mini Cooper f56
×
×
  • Crea Nuovo...