Vai al contenuto

CarPlay Full Screen su Mini


MF4

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, finalmente con gli ultimi aggiornamenti rilasciati in questo luglio 2020 è possibile avere anche su Mini il CarPlay a schermo intero, ora finalmente il display da 8.8" rende al meglio! 😄

PS: funziona anche su iOS 14 😉

cp-fullscreen-bw.JPG

cp-fullscreen-f.inst.JPG

cp-fullscreen-nav.JPG

cp-fullscreen-spfy.JPG

cp-fullscreen-col.JPG

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fransis Tartaruga ha scritto:

Ciao, sarei molto

interessato ad avere CarPlay in full screen 

schermo 8,8 touch, il vin è 2E71242

è possibile?

Ciao Francesco, si su questa macchina è possibile avere il full screen.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Mauro89 ha scritto:

@MF4Spettacolo Marco, la mia è 3J14007, credo sia compatibile, farai una guida? 

Mi associo alla richiesta su 😄

Mi spiace ma in questo caso non è possibile, la tua è stata prodotta fine 2018 e quindi ha una diversa centralina che non permette il CarPlay full screen 😕

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Denta ha scritto:

Io ho una F56 fine 2017 telaio 3B57653 mi basterebbe il car play anche piccolo piccolo 🙂

Purtroppo sulla tua devi cambiare proprio unità, la visual boost non permette queste funzioni.

Unica alternativa è utilizzare dei emulatori cinesi che permettono di avere sia carplay che android auto ma non hanno niente a che vedere con il sistema originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maziar ha scritto:

io ho una mini countryman f60 (vin è 3M06279), posso avere il CarPlay ? se possibile,  come si può averlo ? 🙂  

Dal telaio non risulta avere la predisposizione per il CarPlay, non è un no definitivo in quanto bisognerebbe verificare se l'unità interna è provvista ugualmente di attacco antenna wi-fi, nel caso andrebbe codificata con il codice 6CP e se compare il menù del CarPlay allora poi va acquistato il codice di sblocco; il dubbio è se in BMW sono disposti a vendere il servizio CarPlay o meno su una macchina su cui non è previsto all'origine; i codici di produttori terzi hanno prezzi ancora abbastanza alti ma su questo devo aggiornarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, MF4 said:

Dal telaio non risulta avere la predisposizione per il CarPlay, non è un no definitivo in quanto bisognerebbe verificare se l'unità interna è provvista ugualmente di attacco antenna wi-fi, nel caso andrebbe codificata con il codice 6CP e se compare il menù del CarPlay allora poi va acquistato il codice di sblocco; il dubbio è se in BMW sono disposti a vendere il servizio CarPlay o meno su una macchina su cui non è previsto all'origine; i codici di produttori terzi hanno prezzi ancora abbastanza alti ma su questo devo aggiornarmi...

grazie per informazioni, non lo so ho capito bene o no, però mi sembra ci sono possibilità di averlo? mi faresti sapere, se non mi costava tanto mi piace di averlo .

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maziar ha scritto:

grazie per informazioni, non lo so ho capito bene o no, però mi sembra ci sono possibilità di averlo? mi faresti sapere, se non mi costava tanto mi piace di averlo .

Rileggi bene quello che ho scritto, non posso darti una risposta, vanno fatte delle verifiche visive sull’unità cioè bisogna smontare diverse cose per accedere e vedere, poi eventualmente  anche a livello software va codificata per capire se compare il menù; l’attivazione è l’ultimo dei passaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/17/2020 at 8:54 PM, MF4 said:

Rileggi bene quello che ho scritto, non posso darti una risposta, vanno fatte delle verifiche visive sull’unità cioè bisogna smontare diverse cose per accedere e vedere, poi eventualmente  anche a livello software va codificata per capire se compare il menù; l’attivazione è l’ultimo dei passaggi.

mi dispiace per disturbo, per capire meglio e  smontare e se possibile risolvere problema cosa devo fare?devo smontare solo stereo? sarebbe un lavoro che posso fare da solo o conosci qualcuno  per questi tipi di lavori vicino Firenze. 

grazie

  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 14/7/2020 Alle 10:46, MF4 ha scritto:

Ciao a tutti, finalmente con gli ultimi aggiornamenti rilasciati in questo luglio 2020 è possibile avere anche su Mini il CarPlay a schermo intero, ora finalmente il display da 8.8" rende al meglio! 😄

PS: funziona anche su iOS 14 😉

cp-fullscreen-bw.JPG

cp-fullscreen-f.inst.JPG

cp-fullscreen-nav.JPG

cp-fullscreen-spfy.JPG

cp-fullscreen-col.JPG

Marco.....senza parole... Come sempre spettacolare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, krismini.155 ha scritto:

dici che è possibile farlo su schermo 8.8 vin 2c17391?

La tua Mini è stata prodotta ad ottobre 2017 e seppur monta una unità NBT Evo, ha solo 2gb di ram quindi il CarPlay non è previsto proprio.

Le strade per avere un sistema ID5, cioè il minimo indispensabile per avere il CarPlay, sono 2:

  • Aggiornare il software dell'attuale centralina con una delle prime versioni che contenevano il CarPlay ma con l'inconveniente di riavvii e/o schermi neri sporadici del sistema;
  • Cambiare unità con una NBT Evo da 4gb con il vantaggio di poter installare l'ultima grafica disponibile e quindi anche il CarPlay fullscreen.

In alternativa ai sistemi originali esistono emulatori, per lo più cinesi, che si interfacciano con la centralina originale e permettono di avere sia CarPlay che Android Auto, gli svantaggi sono trovare quello giusto per far funzionare al meglio gli schermi da 8,8", posizionare l'emulatore in modo che sia adeguatamente ventilato (problemi di surriscaldamento); dal punto di vista della risposta e fluidità di esercizio, dipende molto dal modello di emulatore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto per una domanda @MF4

Se sostituisco la mia HU con una NBT Evo o una Entrynav2 per avere CarPlay, posso poi utilizzare i servizi remoti del Mini Connected?

Altra domanda, posso montare una NBT evo ma avere poi lo schermo da 6,5”, sai meglio evitare di dare nell’occhio quando sono a Milano 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Julius ha scritto:

Scusa se mi intrometto per una domanda @MF4

Se sostituisco la mia HU con una NBT Evo o una Entrynav2 per avere CarPlay, posso poi utilizzare i servizi remoti del Mini Connected?

Altra domanda, posso montare una NBT evo ma avere poi lo schermo da 6,5”, sai meglio evitare di dare nell’occhio quando sono a Milano 😅

Assolutamente nessun problema Julius, puoi fare le domande che ritieni più opportune, il forum serve a questo 😄

I servizi Mini Connected sono abbinati al telaio della macchina; quindi se si sostituisce la centralina originale con un’altra al cui interno è registrato un numero di telaio diverso, questo deve essere riscritto per poter combaciare con il telaio della macchina.

In questo modo i servizi continueranno a funzionare senza problemi.

Viceversa se una macchina non ha i servizi telematici e si vogliono aggiungere, bisogna trovare una centralina telematica (ATM) ancora attiva e il numero di telaio della centralina telematica dovrà essere conservato e riscritto anche sulla centralina multimediale, inoltre ci sarà bisogno di un emulatore di vin per non creare problemi avendo la coesistenza di due numeri di telaio diversi.

In generale si può montare una centralina NBT Evo e mantenere lo schermo da 6,5” anche se alcune NBT Evo recenti potrebbero richiedere il 6,5” touch per poter funzionare al meglio.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, MF4 ha scritto:

I servizi Mini Connected sono abbinati al telaio della macchina; quindi se si sostituisce la centralina originale con un’altra al cui interno è registrato un numero di telaio diverso, questo deve essere riscritto per poter combaciare con il telaio della macchina.

Grazie ! 
Allora se ho ben capito, per avere le funzioni remote delle LCI, si dovrebbe fare qualche accrocchio. Meglio lasciar perdere allora 😅

Perchè nelle pre rest come la mia i servizi telematici sono alla fine il telesoccorso ed i misteriosi carData.

Bene per i 6,5” a questo punto direi che l’unico problema è il cospicuo costo dell’operazione 😂

Grazie mille ancora😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@MF4 ciao, io ho una mini f56 ordinata a luglio 2019 con schermo 8,8 pollici e quindi col Navigation Plus. Immagino perciò che la modifica Car Play schermo intero si possa fare. Sapresti dirmi se però l'aggiornamento (quello con la nuova grafica Mini per intenderci) è contestuale o va fatto a parte, cioè se è una cosa a sè? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...