Vai al contenuto

ApocalisseOra

Utente forum
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ApocalisseOra

  1. 4 ore fa, wwleone ha scritto:

     

    E rischi il sequestro del libretto.... nei fari a parabola sono vietatissimi per via dell'accecamento alle auto che incontri.

    Le cose vanno fatte per bene e in sicurezza.

    Esistono delle "alternative" cinesi che sostituiscono i fari a parabola senza spendere quanto 1 rene ma sono di dubbia resistenza e funzionamento. Chi li ha montati ne parla bene, ma non ho riscontri diretti in merito.

    Certamente, io personalmente ne ho visti molti con i led sulla parabola, ed alcune non sono nemmeno così fastidiose e/o brutte.

    Non conosco nessuno a cui abbiano ritirato il libretto, però, giustamente, bisogna sapere a cosa si va in contro.

  2. Io ho acquistato su Amazon il Viseeo Airdual WMA3000B per la mia Mini Cooper D del 2015 (F56) con radio base ma non funziona, il sistema non lo riconosce. Sto aspettando risposta dalla Viseeo per il codice di licenza necessario per aggiornare il firmware, se non va nemmeno in quel caso farò il reso.

  3. Il 22/1/2021 at 18:39, Rocchino ha scritto:

    Cmq è  assurdo che devo farmi 3 ore e mezzo di macchina e sono gli unici in italia che sostituiscono e codificano i fari anteriori alogeni con  fari super led , mi hanno detto che come tempistiche un paio d'ore e torno a casa, e ne fanno molte.

    Alla modica cifra di? 😃

  4. 1 ora fa, Julius ha scritto:

    Visto solo ora😅

    Io userei del polish leggero, passandolo con un pad a mano.

    Alla fine è andato perfettamente via con del diluente, l’ho provato prima in una zona non in vista, ho constatato che non faceva danno, quindi passatina nella zona interessata ed è andato via tutto. 

  5. @LucasCooper il trasparente l'ho messo solo sulla parte "giusta", quella da correggere, dove c'era l'alone era solo residuo di vernice. Parlo al passato perché ieri poi ho risolto perfettamente con del diluente, l'ho provato prima in una parte della carrozzeria non in vista per vedere se poteva danneggiare la vernice, ho visto di no e l'ho passato con un po' di cotone sulla parte interessata, ha rimosso perfettamente solo la parte con l'alone.

    • Like 1
  6. Allora ho usato il kit della mini con vernice, pennellino e trasparente, 3-4 micro bottarelle, ora, in una di queste mi è andata una goccia in più di vernice che non sono riuscito ad asciugare bene e l'unico problemino è che mi ha creato un piccolo alone, come risolvere? Pasta abrasiva? 

    Allego foto dove si vede l'alone:

    IMG_20201123_114527.jpg

  7. 2 ore fa, wwleone ha scritto:

    Ho preso il Kit lo scorso inverno (poco prima di Natale) insieme ad altre cose. Ordinato al loro sito (Birindelli.it) e ritirato di persona all'ufficio magazzino ricambi dopo circa 1 settimana. Per utilizzarlo serve leggere le istruzioni: pulire la parte da ritoccare, dare con il pennellino la vernice "nuova" e dopo averlo fatto asciugare bene bene, puoi dare il trasparente (sempre fornito nel kit). Lavoretto di circa 30'/45' compreso l'attesa per l'asciugatura di una buona mezzora, consiglio di farlo in periodo caldo e non d'inverno o cmq umido. 

    Ottimo, anche io, essendo toscano, ho sentito birindelli, costo 25,50€.

    Te l'ho chiesto perché avevo letto sul forum che veniva consigliato di non mettere il trasparente, ma non so per quale ragione.

  8. Sono entrato da qualche giorno nel mondo MINI, posseggo una Cooper D del 2015 con radio base.

    Pensavo che ovviamente essa riproducesse l'audio di Spotify del cellulare tramite bluetooth, invece ho scoperto che non è possibile.

    Mi hanno detto che con ios è possibile riprodurre Spotify dall'impianto della macchina con l'usb, questo non sembra possibile con android, in quanto se collego il cellulare mi fa solamente riprodurre i file salvati sulla memoria fisica, c'è qualcuno che sa come fare? Inoltre, potete confermarmi che con ios (iphone fondamentalmente) funziona? 

    Sono aperto anche a ulteriori soluzioni, se non fosse una spesa incredibile sarei disposto anche a sostituire questa radio con quella visual boost ma a quanto ho capito non è semplice.

    So che c'è l'aux ma vorrei evitarlo, non sopporto la qualità audio dell'aux.

    Sotto vi metto una foto del modello della radio

    FB_IMG_1604599391372.jpg

  9. Nel mio post l'avevo chiamata "radio standard" non sapendo il nome tecnico😊

    Che io sappia infatti tramite bt non è possibile, però almeno tramite usb credevo di si, magari però apro una discussione nell'apposita sezione, con la ricerca non son riuscito a capire fino in fondo.

  10. @cippygrazie per la pronta risposta ma credo che il telefono collegato con bt lo possa utilizzare solo per le chiamate e non per lo stream audio.

    Se lo connetto e vado su "multimedia" le uniche due opzioni sono "dispositivo usb" e "aux", avevo però sentito dire che fosse possibile con il cavo usb ma mi fa navigare solo sulle cartelle, una ragazza in questi giorni mi ha detto che lei ci riesce tramite usb ma ha ios e non android, non so se questo cambi qualcosa, comunque la radio in questione è questa:

    FB_IMG_1604599391372.jpg

    • Thanks 1
  11. Ciao ragazzi, ho 29 anni e da appena 5 giorni ho acquistato la mia prima mini, una Cooper D (f56) del 2015, l'unica cosa è che ha la radio standard e devo capire come poter ascoltare la musica tramite Spotify (no tramite aux che non mi piace), per il resto superbomba!

×
×
  • Crea Nuovo...