MINId Posted February 20, 2013 Report Posted February 20, 2013 Ragazzi apro questa discussione in modo che possiate utlizzarla per chiedere informazioni sull'acquisto della vostra futura MINI Countryman (o Paceman), usata o nuova che sia... qualsiasi tipo di cusriosità, consiglio, informazione sui possibili difetti del modello in questione, sulle cose da sapere per un acquisto informato, sulla configurazione più appropriata... e chi ne ha più ne metta... spero sia utile per raggruppare tutte le vostre richieste in un'unica discussione senza che queste siano sparse tra le varie sezioni creando confusione nel forum... Davide Msg. del mod. wwleone: aggiunto modello PACEMAN. 1
frodo#13 Posted September 30, 2013 Report Posted September 30, 2013 Ho scritto questo articolo in un altra sezione... Buonasera ragazzi.... Ho già letto vari post... Questa la mia domanda... sto passando da una SERIE 1 118d che fa : Autostrata 20-23 km/l Urbano 10-15 km/l Vendo causa partita iva... passerei quindi ad una Countryman spendendo circa 19-22 mila euro! Ecco la mia domanda.... leggendo varie info,post e video-test, evito di comprarla automatica e all4 ! Passiamo ai consumi.... mi conviene prendere la 112 cv o la 150 (lo so non sono giusti ma era x farvi capire i modelli) Piu cavalli in autostrada portano ad un leggero risparmio sui consumi.... Principalmente utilizzo autostrada (in citta quasi mai... giro in bici o a piedi e lavoro a 50metri da casa! ) Quale modello prendo quindi? Consumi reali? Ci arrivo stando sui 110-120km/h ad un modesto 20kml REALE!!! ???? Grazie mille... il mio acquisto dipendera da voi..... eheheheheh
Guest anto.speed Posted October 6, 2013 Report Posted October 6, 2013 Ho scritto questo articolo in un altra sezione... Buonasera ragazzi.... Ho già letto vari post... Questa la mia domanda... sto passando da una SERIE 1 118d che fa : Autostrata 20-23 km/l Urbano 10-15 km/l Vendo causa partita iva... passerei quindi ad una Countryman spendendo circa 19-22 mila euro! Ecco la mia domanda.... leggendo varie info,post e video-test, evito di comprarla automatica e all4 ! Passiamo ai consumi.... mi conviene prendere la 112 cv o la 150 (lo so non sono giusti ma era x farvi capire i modelli) Piu cavalli in autostrada portano ad un leggero risparmio sui consumi.... Principalmente utilizzo autostrada (in citta quasi mai... giro in bici o a piedi e lavoro a 50metri da casa! ) Quale modello prendo quindi? Consumi reali? Ci arrivo stando sui 110-120km/h ad un modesto 20kml REALE!!! ???? Grazie mille... il mio acquisto dipendera da voi..... eheheheheh
coopers22 Posted October 6, 2013 Report Posted October 6, 2013 io prenderei il motore più potente possibile
Sandro24 Posted October 6, 2013 Report Posted October 6, 2013 Fai la JCW!!! Io mi sono fatto abbindolare 2 volte!! Alla terza non ci casco più !!!
Guest anto.speed Posted October 6, 2013 Report Posted October 6, 2013 (edited) eh ma se a lui interessano i consumi non credo si giusto prendere la più potente Edited October 6, 2013 by anto.speed
livien Posted October 7, 2013 Report Posted October 7, 2013 Io se devo dirti sinceramente con il 1600 D faccio in città max 15 litro facendola camminare da sola.
nicoD Posted January 4, 2014 Report Posted January 4, 2014 Come prossima mini sarei intenzionato all'acquisto di una countryman per via degli spazi piu generosi, ma volevo sapere da chi è già possessore di una countryman alcune delucidazioni: é molto rigida come la mia R50? Immagino che montino di serie gomme runflat, quindi vorrei capire se l'assetto è molto duro o piu morbido rispetto alla mia! Dopo anni di rigidità cerco una guida piu confortevole! per quanto riguarda la configurazione vorrei sapere se c'è la possibilità di averla tutta senza cromature al momento dell'ordine, per esempio se la volessi all black! Se dovessi optare per una One D o cooper D vorrei sapere se i consumi sono interessante (visto che l'auto è piu pesante rispetto alla R50) Se la volessi prendere usata ho visto che non ce molta scelta visto che il modello è di uscita recente. Grazie mille per le info e i suggerimenti!!
Albert clubman soho Posted January 4, 2014 Report Posted January 4, 2014 (edited) Come prossima mini sarei intenzionato all'acquisto di una countryman per via degli spazi piu generosi, ma volevo sapere da chi è già possessore di una countryman alcune delucidazioni: é molto rigida come la mia R50?Immagino che montino di serie gomme runflat, quindi vorrei capire se l'assetto è molto duro o piu morbido rispetto alla mia! Dopo anni di rigidità cerco una guida piu confortevole! per quanto riguarda la configurazione vorrei sapere se c'è la possibilità di averla tutta senza cromature al momento dell'ordine, per esempio se la volessi all black! Se dovessi optare per una One D o cooper D vorrei sapere se i consumi sono interessante (visto che l'auto è piu pesante rispetto alla R50) Se la volessi prendere usata ho visto che non ce molta scelta visto che il modello è di uscita recente. Grazie mille per le info e i suggerimenti!! Edited January 4, 2014 by Albert clubman soho
nicoD Posted January 5, 2014 Report Posted January 5, 2014 (edited) ah bene, che siano optional le runflat è gia una buona notizia! per quanto riguarda le cromature ....quindi si possono ordinare senza cromo esterno se la volessi tutta nera? e far cambiare le cornici fari al momento dell'arrivo dell'auto se ho capito bene! Un altra cosa...i consumi tra one d e cooper d sono pressochè uguali? su autoscout e subito.it nella mia regione non ne ho viste molte a dire il vero di usate in vendita... L'assetto è più morbido ovviamente.. Le gomme runflat sono optional! Comunque le cornici nere come nelle r56 e derivate le puoi comprare solo dopo o al limite quando la ordini chiedi in concessionaria di fartela avere già con la Black line. L'unica cosa nera che puoi scegliere all'inizio sono gli xeno! Inoltre di usate ce ne sono tantissime però la country perde pochissimo valore ed hanno quotazioni abbastanza alte! :) Edited January 5, 2014 by nicoD
Albert clubman soho Posted January 5, 2014 Report Posted January 5, 2014 ah bene, che siano optional le runflat è gia una buona notizia!per quanto riguarda le cromature ....quindi si possono ordinare senza cromo esterno se la volessi tutta nera? e far cambiare le cornici fari al momento dell'arrivo dell'auto se ho capito bene!Un altra cosa...i consumi tra one d e cooper d sono pressochè uguali?su autoscout e subito.it nella mia regione non ne ho viste molte a dire il vero di usate in vendita...
flashman Posted March 28, 2014 Report Posted March 28, 2014 Ciao ragazzi, oggi vado a vedere questa Countryman http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=247303492&a=1 Se tutto ok con la meccanica la fermo! Come vi sembra? Prezzo ecc...
cippy Posted March 28, 2014 Report Posted March 28, 2014 Ciao ragazzi, oggi vado a vedere questa Countryman http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=247303492&a=1 Se tutto ok con la meccanica la fermo! Come vi sembra? Prezzo ecc... Non me ne intendo, ma mi sembra un po' cara.
flashman Posted March 28, 2014 Report Posted March 28, 2014 Non me ne intendo, ma mi sembra un po' cara.
Albert clubman soho Posted March 28, 2014 Report Posted March 28, 2014 Il prezzo è nella media ed è ben accessoriata.. Peccato che non sia all 4! Comunque prendila se ti piace ;)
jackpursell Posted March 28, 2014 Report Posted March 28, 2014 Io ho preso una contryman sd da due mesi. la vettura ha circa 5000 km e devo dire che si comporta molto bene. Con l'assetto sportivo i cerchi da 18 e le ruote runflat si perde in confort. la vettura è abbastanza rigida, si sente ogni piccola imperfezione della strada, ma tiene in maniera spaventosa. Lo sterzo è molto preciso. Per il momento non ho riscontrato problemi di funzionamento solo una piccolissima vibrazione che proviene dal portellone posteriore.. Il cambio automatico si comporta bene anche se a volte non interpreta al meglio quello che vuoi fare tu. ma si sa che forse è cosi. quando il motore è freddo le marce sono un pochino piu lunghe ma tirando le somme direi che se tornassi indietro lo rimetterei perche offre una eccellente comodità. Per quanto riguarda i consumi posso dirvi che il computer di bordo segna una media di 12,9 km per litro in una media di 5000 km percorsi. Il programma mini connected segna che Da 0 a 100 ci mette 8.7 secondi con il tasto sport attivato. Se posso trovare un piccolo difetto è che secondo me il serbatoio carburante è troppo piccolo. 45 litri per questo tipo di vettura mi sembrano pochi. la golf 4 serie che avevo io ne aveva circa 60 di litri. Anche l'assenza della ruota di scorta non mi sembra una gran trovata. va bene che c'e il runflat però secondo me la potevano anche mettere. E non sono rimasto contento neanche dai prezzi di listino. Inserire come optional i specchietti riscaltabili mi sembra follia pura. Ma è la vettura dei miei sogni quindi ne apprezzerò tutti i pregi e anche i difetti. Spero tu possa prendere la contryman che citi qui sopra perche è davvero molto bella. complimenti per la scelta...
silverboy Posted March 28, 2014 Report Posted March 28, 2014 il prezzo è alto ma è colpa del modello molto appetibile che tiene i prezzi alti , anke se 18 per un auto di 4 anni è altino penso che siano le quotazioni attuali , inoltre è un diesel! certo a 19 si trovano cooper s all4 magari anke + recenti ma penso che la tua scelta sia su un diesel!
flashman Posted March 28, 2014 Report Posted March 28, 2014 (edited) Avevo trovato una s ben accessoriata a 20000 ma visto che intendo tenerla molti anni ho optato per il diesel. Alla fine questa è perfetta, 50000 km, cerchi da 18 con 2 set di gomme, tetto panoramico e cielo antracite, clima auto, 5 posti e sedili sportivi misto pelle, PDC, tenuta davvero bene sembra nuova sia dentro che fuori, appena tagliandata e bollo pagato tutto l'anno..... Alla fine l'ho presa!!!! Non vedo l'ora di averla la prossima settimana!!!! Edited March 28, 2014 by flashman
incredibly_jack Posted March 30, 2014 Report Posted March 30, 2014 Hai fatto bene! Due Xeno originali e sei a posto! 1
Albert clubman soho Posted July 4, 2014 Report Posted July 4, 2014 Ragazzi volevo un parere da chi ce l'ha su una sd automatica con trazione ant e integrale. Sapere come si comporta, consumi ecc
wwleone Posted July 5, 2014 Report Posted July 5, 2014 Ragazzi volevo un parere da chi ce l'ha su una sd automatica con trazione ant e integrale. Sapere come si comporta, consumi ecc 1
Albert clubman soho Posted July 5, 2014 Report Posted July 5, 2014 È per mia nonna l'auto e penso metterà su i cerchi da 17 anche perché i 18 hanno le runflat e sarebbe troppo rigida per lei! Inoltre penso sia più orientata alla traz anteriore più che altro perché fa 10000 km all'anno solo città! Altra cosa facendo un chilometraggio così basso non si può pensare a una s?
wwleone Posted July 5, 2014 Report Posted July 5, 2014 È per mia nonna l'auto e penso metterà su i cerchi da 17 anche perché i 18 hanno le runflat e sarebbe troppo rigida per lei! Inoltre penso sia più orientata alla traz anteriore più che altro perché fa 10000 km all'anno solo città! Altra cosa facendo un chilometraggio così basso non si può pensare a una s? 1
cippy Posted July 5, 2014 Report Posted July 5, 2014 È per mia nonna l'auto e penso metterà su i cerchi da 17 anche perché i 18 hanno le runflat e sarebbe troppo rigida per lei! Inoltre penso sia più orientata alla traz anteriore più che altro perché fa 10000 km all'anno solo città! Altra cosa facendo un chilometraggio così basso non si può pensare a una s? Con 10.000km sicuramente il benzina è più indicato. Il punto di pareggio ormai se è spostato sempre più in alto. Senza contare dei possibili problemi al fap usandola solo in città.
Andrea_cooperS Posted July 5, 2014 Report Posted July 5, 2014 È per mia nonna l'auto e penso metterà su i cerchi da 17 anche perché i 18 hanno le runflat e sarebbe troppo rigida per lei! Inoltre penso sia più orientata alla traz anteriore più che altro perché fa 10000 km all'anno solo città! Altra cosa facendo un chilometraggio così basso non si può pensare a una s?
Recommended Posts