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MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"


marcorussolovemini

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Salve a tutti, qlc settimana fa ho portato la mini in bmw per il problema del cold start, ho anche portato tutta la documentazione che si trova nella prima pagina del post come ausilio, ma dando un occhiata alla fattura purtroppo sembra che non sono stati cambiati tutti i componenti previsti dalla misura puma.

In effetti mi sono subito accorto che il problema non era stato pienamente risolto perchè appena l'ho messa in moto ho sentito il rumore della catena anche se era quasi impercettibile. A distanza di 2 settimane posso dire che il problema non si presenta in modo grave però a me sembra sempre di sentirlo lievemente inoltre alle volte è come se rispondesse in ritardo,mi sembra meno fluida. Domani proverò a postare un video del tipo di rumore che sento,almeno per avere qualche parere :|

Intanto ecco la fattura in allegato.. tra le altre cose non ho ben capito come mai mi abbiano anche fatto il cambio del filtro e dell' olio visto che la scadenza era fra 12-13milakm secondo il cdb ma cmq su questo meglio così,fin ora l' ho cambiato 2 volte in 30mila km :mifune:

ecco i link dei 2 video

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Modificato da Vinc
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Ospite simone r56 s
:new_21::new_21::new_21: ce l'ho fatta....mi hanno cambiato basamento superiore,pistoni,fasce,albero a camme,testa,catena di distribuzione.....e per la seconda volta il famoso tubino del turbo....adesso funziona benissimo... cmq tra mille km vi faccio sapepre sul consumo dell'olio e se rifarà il rumore a freddo.. ovviamente tutto in garanzia!!! spesa 0euro Modificato da simone r56 s
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:new_21::new_21::new_21: ce l'ho fatta....mi hanno cambiato basamento superiore,pistoni,fasce,albero a camme,testa,catena di distribuzione.....e per la seconda volta il famoso tubino del turbo....adesso funziona benissimo... cmq tra mille km vi faccio sapepre sul consumo dell'olio e se rifarà il rumore a freddo.. ovviamente tutto in garanzia!!! spesa 0euro

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Ospite MINImalista

ragazzi ma questo richiamo non si può fare se la mini non è più in garanzia vero????

anche se è un richiamo ufficiale!!!!

è solo lìsulle mini cooper s r56 o anche sule altre mini R56 cooper/one

Modificato da MINImalista
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Ospite Massicoopers

io ho fatto la modifica del tendicatena più di un anno fa.. mi hanno fatto tutta la distribuzione..

adesso nn fa certamente tutto il casino che faceva prima, un rumore che durava quasi 1 minuto o di più..

però alcune volte alla messa in moto lo fa tipo per 5 secondi.. in bmw dicono che è normale...

per loro è normale tutto.. dicono che l'olio appena accesa l'auto deve circolare nei circuiti.. mah...

cmq sia mi consuma uno sacco di olio, specialmente da quando ho fatto la rimappa... sono alla seconda mini... la amo..

però mi comincia a rompere un pò le palle... dovrei fare il controllo-verifica in bmw mettendo l'olio a coppa vuota,

pesare l'olio che mi mettono e controllare il consumo.. se rientra nei parametri della bmw di consumo allora possono anche cambiare motore!!

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Ospite davidect

ma cosa può comportare il problema del cool start? cioè fino ad ora si è parlato del problema ma non degli effetti io ho una cooper s del 2007 ancora in garanzia quando l'ho portata in bmw per il tagliando che ho fatto fare a 7.000km dato che dopo 3 anni l'ex proprietario nn aveva fatto ancora nessun tagliando perchè non aveva rggiunto i km prestabiliti, gli ho fattopresente il problema ma loro mi hanno detto che non hanno riscontrato nulla... quindi lascio stare se è solo un problema di rumore all'accenzione o devo ritornare insistendo perchè senò avrò problemi in futoro?

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il problema è che a molti ministi qusta cosa ha sballato completamente la fasatura del motore con i danni che puoi immaginare... erogazione brusca che tende a strappare e poi vuoti! Inoltre c'è un evidente problema di lubrificazione per cui non va assolutamente bene. Quindi se senti che fa rumore e sei in garanzia fatti cambiare tutti i pezzi dell'intervento puma almeno puoi stare più tranquillo. Soprattutto quelle del 2007 ne sono affette, facci attenzione!

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Ospite davidect

il problema è che a molti ministi qusta cosa ha sballato completamente la fasatura del motore con i danni che puoi immaginare... erogazione brusca che tende a strappare e poi vuoti! Inoltre c'è un evidente problema di lubrificazione per cui non va assolutamente bene. Quindi se senti che fa rumore e sei in garanzia fatti cambiare tutti i pezzi dell'intervento puma almeno puoi stare più tranquillo. Soprattutto quelle del 2007 ne sono affette, facci attenzione!

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Ospite Xavi83

Ho una Mini JCW del 2009 dite che anche la mia é soggetta al "cold start" o é solo un problema delle cooper S? Ve lo chiedo perché adesso che é arrivato l'inverno credo di sentire un rumore di ferraglia a motore freddo per circa 5 min.

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Salve a tutti, qlc settimana fa ho portato la mini in bmw per il problema del cold start, ho anche portato tutta la documentazione che si trova nella prima pagina del post come ausilio, ma dando un occhiata alla fattura purtroppo sembra che non sono stati cambiati tutti i componenti previsti dalla misura puma.

In effetti mi sono subito accorto che il problema non era stato pienamente risolto perchè appena l'ho messa in moto ho sentito il rumore della catena anche se era quasi impercettibile. A distanza di 2 settimane posso dire che il problema non si presenta in modo grave però a me sembra sempre di sentirlo lievemente inoltre alle volte è come se rispondesse in ritardo,mi sembra meno fluida. Domani proverò a postare un video del tipo di rumore che sento,almeno per avere qualche parere :|

Intanto ecco la fattura in allegato.. tra le altre cose non ho ben capito come mai mi abbiano anche fatto il cambio del filtro e dell' olio visto che la scadenza era fra 12-13milakm secondo il cdb ma cmq su questo meglio così,fin ora l' ho cambiato 2 volte in 30mila km :mifune:

ecco i link dei 2 video

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Ospite Mr.Coop

purtroppo non posso vedere i video, ma è facile verificarlo....se a macchina fredda (gelida) la metti in moto e fa uno strano rumore che aumenta se sgasi....rumore tipo frullatore, trattore, tipo diesel anni 30....un rumore ANOMALO che a caldo non ti fa....beh è il tendicatena!

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Ciao Piacere Pietro, anke la mia fa il tuo stesso rumore nonostante la modifica fatta al tendicatena circa 5 mesi fa , controlla anche il consumo olio....e vedi se aumenta il rumore se accelleri un po (a freddo) !

Modificato da Vinc
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