Ospite Vinc Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2010 (modificato) Salve a tutti, qlc settimana fa ho portato la mini in bmw per il problema del cold start, ho anche portato tutta la documentazione che si trova nella prima pagina del post come ausilio, ma dando un occhiata alla fattura purtroppo sembra che non sono stati cambiati tutti i componenti previsti dalla misura puma. In effetti mi sono subito accorto che il problema non era stato pienamente risolto perchè appena l'ho messa in moto ho sentito il rumore della catena anche se era quasi impercettibile. A distanza di 2 settimane posso dire che il problema non si presenta in modo grave però a me sembra sempre di sentirlo lievemente inoltre alle volte è come se rispondesse in ritardo,mi sembra meno fluida. Domani proverò a postare un video del tipo di rumore che sento,almeno per avere qualche parere :| Intanto ecco la fattura in allegato.. tra le altre cose non ho ben capito come mai mi abbiano anche fatto il cambio del filtro e dell' olio visto che la scadenza era fra 12-13milakm secondo il cdb ma cmq su questo meglio così,fin ora l' ho cambiato 2 volte in 30mila km :mifune: ecco i link dei 2 video Modificato 14 Novembre 2010 da Vinc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jones Inviato 13 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2010 Guarda che la distribuzione te la hanno fatta tutta dai dati della fattura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite simone r56 s Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2010 (modificato) ce l'ho fatta....mi hanno cambiato basamento superiore,pistoni,fasce,albero a camme,testa,catena di distribuzione.....e per la seconda volta il famoso tubino del turbo....adesso funziona benissimo... cmq tra mille km vi faccio sapepre sul consumo dell'olio e se rifarà il rumore a freddo.. ovviamente tutto in garanzia!!! spesa 0euro Modificato 14 Novembre 2010 da simone r56 s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2010 Deo gratias! :post-8-1120394948: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuCC Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2010 ce l'ho fatta....mi hanno cambiato basamento superiore,pistoni,fasce,albero a camme,testa,catena di distribuzione.....e per la seconda volta il famoso tubino del turbo....adesso funziona benissimo... cmq tra mille km vi faccio sapepre sul consumo dell'olio e se rifarà il rumore a freddo.. ovviamente tutto in garanzia!!! spesa 0euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MINImalista Inviato 15 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2010 Io sono in "ballo" per il secondo intervento al "tendicatena" vediamo cosa si inventano questa volta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco rampa Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Sono contento per te... a me restono ancora 700 km di test e poi torno a far controllare l'olio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MINImalista Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 (modificato) ragazzi ma questo richiamo non si può fare se la mini non è più in garanzia vero???? anche se è un richiamo ufficiale!!!! è solo lìsulle mini cooper s r56 o anche sule altre mini R56 cooper/one Modificato 16 Novembre 2010 da MINImalista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emanueleQ Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Si con garanzia..non è un richiamo..è un Inculat@ ufficiale.. solo cooper "S".... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MINImalista Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 io l'ho preso nel cul....!!!! 400 euro!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Massicoopers Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 io ho fatto la modifica del tendicatena più di un anno fa.. mi hanno fatto tutta la distribuzione.. adesso nn fa certamente tutto il casino che faceva prima, un rumore che durava quasi 1 minuto o di più.. però alcune volte alla messa in moto lo fa tipo per 5 secondi.. in bmw dicono che è normale... per loro è normale tutto.. dicono che l'olio appena accesa l'auto deve circolare nei circuiti.. mah... cmq sia mi consuma uno sacco di olio, specialmente da quando ho fatto la rimappa... sono alla seconda mini... la amo.. però mi comincia a rompere un pò le palle... dovrei fare il controllo-verifica in bmw mettendo l'olio a coppa vuota, pesare l'olio che mi mettono e controllare il consumo.. se rientra nei parametri della bmw di consumo allora possono anche cambiare motore!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite davidect Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 ma cosa può comportare il problema del cool start? cioè fino ad ora si è parlato del problema ma non degli effetti io ho una cooper s del 2007 ancora in garanzia quando l'ho portata in bmw per il tagliando che ho fatto fare a 7.000km dato che dopo 3 anni l'ex proprietario nn aveva fatto ancora nessun tagliando perchè non aveva rggiunto i km prestabiliti, gli ho fattopresente il problema ma loro mi hanno detto che non hanno riscontrato nulla... quindi lascio stare se è solo un problema di rumore all'accenzione o devo ritornare insistendo perchè senò avrò problemi in futoro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 il problema è che a molti ministi qusta cosa ha sballato completamente la fasatura del motore con i danni che puoi immaginare... erogazione brusca che tende a strappare e poi vuoti! Inoltre c'è un evidente problema di lubrificazione per cui non va assolutamente bene. Quindi se senti che fa rumore e sei in garanzia fatti cambiare tutti i pezzi dell'intervento puma almeno puoi stare più tranquillo. Soprattutto quelle del 2007 ne sono affette, facci attenzione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite davidect Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 il problema è che a molti ministi qusta cosa ha sballato completamente la fasatura del motore con i danni che puoi immaginare... erogazione brusca che tende a strappare e poi vuoti! Inoltre c'è un evidente problema di lubrificazione per cui non va assolutamente bene. Quindi se senti che fa rumore e sei in garanzia fatti cambiare tutti i pezzi dell'intervento puma almeno puoi stare più tranquillo. Soprattutto quelle del 2007 ne sono affette, facci attenzione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Xavi83 Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 Ho una Mini JCW del 2009 dite che anche la mia é soggetta al "cold start" o é solo un problema delle cooper S? Ve lo chiedo perché adesso che é arrivato l'inverno credo di sentire un rumore di ferraglia a motore freddo per circa 5 min. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcomini Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 Ho una Mini JCW del 2009 dite che anche la mia é soggetta al "cold start" o é solo un problema delle cooper S? Ve lo chiedo perché adesso che é arrivato l'inverno credo di sentire un rumore di ferraglia a motore freddo per circa 5 min. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Xavi83 Inviato 20 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2010 Di che mese di produzione è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Vinc Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2010 Salve a tutti, qlc settimana fa ho portato la mini in bmw per il problema del cold start, ho anche portato tutta la documentazione che si trova nella prima pagina del post come ausilio, ma dando un occhiata alla fattura purtroppo sembra che non sono stati cambiati tutti i componenti previsti dalla misura puma. In effetti mi sono subito accorto che il problema non era stato pienamente risolto perchè appena l'ho messa in moto ho sentito il rumore della catena anche se era quasi impercettibile. A distanza di 2 settimane posso dire che il problema non si presenta in modo grave però a me sembra sempre di sentirlo lievemente inoltre alle volte è come se rispondesse in ritardo,mi sembra meno fluida. Domani proverò a postare un video del tipo di rumore che sento,almeno per avere qualche parere :| Intanto ecco la fattura in allegato.. tra le altre cose non ho ben capito come mai mi abbiano anche fatto il cambio del filtro e dell' olio visto che la scadenza era fra 12-13milakm secondo il cdb ma cmq su questo meglio così,fin ora l' ho cambiato 2 volte in 30mila km :mifune: ecco i link dei 2 video Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mr.Coop Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2010 purtroppo non posso vedere i video, ma è facile verificarlo....se a macchina fredda (gelida) la metti in moto e fa uno strano rumore che aumenta se sgasi....rumore tipo frullatore, trattore, tipo diesel anni 30....un rumore ANOMALO che a caldo non ti fa....beh è il tendicatena! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MINImalista Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2010 Nessuno sa dirmi se è un rumore normale o c'è qlcs che nn va? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pietro46 Inviato 27 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2010 Nessuno sa dirmi se è un rumore normale o c'è qlcs che nn va? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Vinc Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 (modificato) Ciao Piacere Pietro, anke la mia fa il tuo stesso rumore nonostante la modifica fatta al tendicatena circa 5 mesi fa , controlla anche il consumo olio....e vedi se aumenta il rumore se accelleri un po (a freddo) ! Modificato 28 Novembre 2010 da Vinc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigmarso Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 ragazzi ma questo probl del cold start se non risolto danneggia l'auto?? spero di non averlo ma sarei cmq fuori garanzia nel caso mi comparisse a breve.. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 ragazzi ma questo probl del cold start se non risolto danneggia l'auto?? spero di non averlo ma sarei cmq fuori garanzia nel caso mi comparisse a breve.. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigmarso Inviato 28 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2010 col tempo si perchè il motore gira fuori fase.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati