Vai al contenuto

MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"


marcorussolovemini

Messaggi raccomandati

La mini r56 s è una gran macchina, ma il discorso del consumo dell' olio, sinceramente è un bel difetto.

Arrivare a fare 1000km con un litro d' olio è inaccettabile, poi sara' un problema circoscritto ai primi due anni di produzione ma intanto chi come me ha comprato la macchina in quel periodo che fa?...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Papeete

Dovresti insistere x farlo cambiare da loro e con il pezzo giusto e nn con il

Solito tendi problematico, digliela questa cosa, e' importante : io l'ho fatto controllare in quanto volevo questa certezza

ho kiamato in concessionaria...ha detto che tutto il kit del tendicatena mi costa 500 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda :naughty:

Se io accendo il motore e sento niente, non ho questo problema o? :huh:

Mi sembra solo di sentire il rumore leggermente a ca. 2000g/min, ma se la macchina é ferma non sento niente :huh:

In teoria no, almeno per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo assistenza in merito al problema del tendicatena.

Dopo 3 mesi di accensioni mattutine a cercare di tendere l'orecchio per capire se anche la mia è afflitta dal suddetto problema...brancolo nel buio!

Onestamente lo sferragliamento di cui sento descrizione ovunque (video compresi) a me è successo solo 2 volte di numero.

Normalmente accendendo e lasciando il motore girare al minimo anche dopo nottate con temperature basse (la macchina rimane sempre parcheggiata all'aperto), nessun sferragliamento.

Qualche rumorino "anomalo" lo sento accellerando sui 2000 giri, rumorino che dopo pochi km sparisce.

Volevo comunque chiedere un intervento in officina ma volevo anche evitare di tenere ferma la macchina per nulla passando pure per visionario...

:post-8-1120394934:

Link al commento
Condividi su altri siti

"...noi non rispondiamo di una macchina non comprata da noi..." ecco, in breve sintesi cosa mi hanno risposto in BMW Italia a San Donato, dove da più di 10 anni porto le mie macchine a fare i tagliandi!!!!!

Morale, fissato appuntamento in Briancar per lunedì prossimo. E vediamo che succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

"...noi non rispondiamo di una macchina non comprata da noi..." ecco, in breve sintesi cosa mi hanno risposto in BMW Italia a San Donato, dove da più di 10 anni porto le mie macchine a fare i tagliandi!!!!!

Morale, fissato appuntamento in Briancar per lunedì prossimo. E vediamo che succede...

Scusa è, ma se la macchina è una MINI ed è ancora in garanzia loro sono obbligati a farti il lavoro in garanzia! Cosa vuol dire l'auto non è stata comprata da noi?! Allora se uno si trasferisce dall'altra parte dell'Italia non può fare interventi in garanzia perchè non va nel concessionario dove l'ha presa?! Mi sembra assurdo....

Link al commento
Condividi su altri siti

"...noi non rispondiamo di una macchina non comprata da noi..." ecco, in breve sintesi cosa mi hanno risposto in BMW Italia a San Donato, dove da più di 10 anni porto le mie macchine a fare i tagliandi!!!!!

Morale, fissato appuntamento in Briancar per lunedì prossimo. E vediamo che succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MaTtIMiNI

Ma la mia Cooper S è di gennaio 2010...e effettivamente appena accesa sento un po' di rumore tipo manciata di viti nel cofano...però ho sentito dire fino ad ora che questo problema l'hanno risolto dal 2007 in poi e quello uscite dopo non risentivano più di questo problema....dico bene???....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la mia Cooper S è di gennaio 2010...e effettivamente appena accesa sento un po' di rumore tipo manciata di viti nel cofano...però ho sentito dire fino ad ora che questo problema l'hanno risolto dal 2007 in poi e quello uscite dopo non risentivano più di questo problema....dico bene???....

Purtroppo no, alcune lo hanno lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, premetto che non sono stato a discutere più di tanto visto che se devo discutere lo farò con quelli di Briancar.

Comunque alle mie considerazione legate alla macchina ancora sotto i 4 anni di garanzia e auto usata che DEVE essere garantita per 1 anno per legge le rimostrtanze sono state:

a) il primo tagliando è stato fatto trascorsi i 12 mesi (e questo è vero). La cosa potrebbe portare ad un rifiuto da parte di BMW di passare l'intervento in garanzia e comunque prima di tutto avrei dovuto pagare un 2 ore di verifica da parte di un loro meccanico per la forumazione del preventivo

b ) relativamente all'anno di garanzia, la compagnia che assicura gli interventi è diversa da quella utilizzata da BMW Italia e quindi loro non garantiscono.

Insomma, visto che sono sicuro che dovrò discutere anche dove la macchina me l'anno venduta, ho preferito "risparmiare le energie"...

Modificato da Scuba246
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...