Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"

Featured Replies

Inviato

quotone io ho la tua stessa idea! la mini è la mini ho in mente mille progetti e upgrade da fare...ma ogni volta che ci sali tra scricchiolii di plastiche, rumori dagli ammortizzatori, problemi al tendi catena e olio mangiato a dismisura che in confronto ce ne vuole di meno in una moto a miscela, ti leva completamente la voglia!....sono andato a vedere la polo gti anche io praticamente full optional con tutto veniva sui 25500 con lo sconto a 23000 la porto a casa rapporto qualità prezzo incredibile....fa molta gola, ci ho fatto più che un pensierino!

Eggrazie!

Solo di sospensioni li han risparmiati quei 5-8k€.

Ha la stesa architettura delle 205, Uno, Renault 5 e simili.

Ottime auto per l'epoca, ma si parla di progetti degli anni '70.

Con 1.500€ ti prendi una 205 1.9 GTI (auto estremamente divertente da guidare) in ottimo stato e con altri 2.000 gli metti gli interni fieri aftermarket.

E se si rompe la cambi... almeno 7 volte!!! :D :D :D

new_05.gifnew_05.gifnew_05.gif

• Risposte 970
  • Visite 134,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• scrivero' in maiuscolo perche' ho letto in tutte queste pagine che molti di voi hanno pagato per risolvere il problema e penso debbano andare in conce a farsi ridare i soldi:SONO STATO IN BMW LUNEDI'

• Ciao a tutti,mi servirebbe un'informazione gentilmente.....Per sostituire il gruppo catena distribuzione vuole tolto il motore? E poi altre 2 cose....Nella prima pagina di questa discussione dice...(N

Immagini Pubblicate

Inviato

aho ma siamo OT non vi pare?! Si sta parlando di problema cold start non di cambio auto :new_10:

Inviato

Scusate, non posso rileggermi tutte le 41 pagine del post, qualcuno me lo riassume? Plz... :)

Io ho una R56 del 2007 che mangia parecchio olio.

In che senso la BMW ha risolto il problema del coldstart?

Monta i pezzi del motore nuovo solo alle auto che ne fanno richiesta in garanzia?

O anche a chi ne è fuori?

Inviato

leggi in prima pagina l'intervento puma e consulta un pò varie discussioni sull'argomento, troverai tutto :post-8-1120395252:

Inviato

leggi in prima pagina l'intervento puma e consulta un pò varie discussioni sull'argomento, troverai tutto :post-8-1120395252:

Grazie, la prima pagina l'avevo letta, ma non capisco se posso andare in conce a "pretendere" la sostituzione della distribuzione.

La mia non fa nessun rumoraccio, consuma solo olio più di un 2tempi;

Non sono sicuro che abbia fatto tutti i tagliandi regolari (l'ho presa usata), ho uno screenshot del software Mini dove ci sono tutti i tagliandi e i lavori svolti, ma il libretto dei tagliandi è bianco;

Sono entrato (da 5 giorni) nel 5° anno.

Quando sono andato nel conce a chiedere il meccanico mi ha detto che è normale, che tutte le Mini mangiano olio, che è l'olio che si "brucia" sulla turbina per il calore.

Grazie 1000... :)

Inviato

Non è normale un consumo esagerato di olio.

Ora a molte mini, per il consumo di olio, cambiano molte parti del motore oer risolverlo. E chi ha fatto questo intervento ha detto che il motore gira decisamente meglio, oltre che a non bere più olio.

La tua però non è più in garanzia, quindi non so se te lo passeranno senza far pagare. Ma tentar non nuoce.

Inviato

la cosa sicura e' che quando cambiero' la mini S del 2007 con una nuova (fra un bel po' xche' ha solo 30000 km ) faro' di tutto per i primi due anni per spaccare il motore.. devono pagare in bmw per quanto mi stanno facendo subire..AFFIDABILITA' DI QUESTA MINI tra lo 0 e il 5. Ditemi voi se e' normale dover cambiare IC e mettere un DP per diminuire le temperature,evitare di fondere la turbina per l'eccessivo calore.. topo gigio l'avrebbe progettata meglio.. dai cazz con 30.000 devono offrire un auto che valga quel che costa.. non me ne frega nulla delle altre case automobilistiche,di cosa fanno etc.. la BMW ha toppato alla grande e dopo i 4 anni ti saluta bellamente.. per fortuna la mini l'ho presa come auto cazzeggio quindi 100.000 li faccio in 15 ma anni ,ma non per questo scaduta la garanzia mi devo trovare un auto che ogni due per 3 abbia un problema.. un conto e' che parta la centralina faro e stupidate varie dovute all'usura,ma distribuzione,testata,turbina, sono parti fondamentali. se l'errore e' all'origine deve risolverlo.

i soldi se l'e presi tutti la bmw al momento dell'acquisto.

Inviato

ma zioporco ma come è possibile che la mia S non mangia olio e non ha mai fatto il cold start?! è dell 11/2006 una delle primissime...

se mi dite dove cercare una part list dell' auto vi posso aiutare magari mi hanno montato componenti differenti...

Inviato

ma zioporco ma come è possibile che la mia S non mangia olio e non ha mai fatto il cold start?! è dell 11/2006 una delle primissime...

se mi dite dove cercare una part list dell' auto vi posso aiutare magari mi hanno montato componenti differenti...

Inviato

Modificato da simone r56 s

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io ho una mini s r56, mangia 1kg di olio ogni 2700km, ho fatto i "test pesatura olio " in bmw, e hanno constatato che il problema sono le fascette dei pistoni: sebbene la mini non sia piu in garanzia, perche' e' un 2007, mi pagherebbero piu' di meta' manodopera e pezzi di ricambio : ma non ci credo che cambiando solo le fascette consumi meno olio, e poi ci sarebbe altri interventi: dato che per il resto la mini e' OK, sia come consumi di benzina, e circa ogni 3000km mettero' 1kg di olio !!

Penso che sia inutile aprire il motore per le fascette elastiche e poi cambiare chissa' quanti altri pezzi poi

Inviato

Io ho una mini s r56, mangia 1kg di olio ogni 2700km, ho fatto i "test pesatura olio " in bmw, e hanno constatato che il problema sono le fascette dei pistoni: sebbene la mini non sia piu in garanzia, perche' e' un 2007, mi pagherebbero piu' di meta' manodopera e pezzi di ricambio : ma non ci credo che cambiando solo le fascette consumi meno olio, e poi ci sarebbe altri interventi: dato che per il resto la mini e' OK, sia come consumi di benzina, e circa ogni 3000km mettero' 1kg di olio !!

Penso che sia inutile aprire il motore per le fascette elastiche e poi cambiare chissa' quanti altri pezzi poi

Inviato

Sono 600e Ma a prescindere dai soldi e' che non so se può migliorare qualcosa solo con le fasciette e poi chi mi dice che mi facciano l'intervento, mi possono dire quello che vogliono

Inviato

be io lo farei fare per 600 euro...devo smontare tutto..e non è un problema da poco quello che ti hanno diagnosticato..anzi..è un problema che di solito le macchine hanno a 300000 km.....

Inviato

Si ma dai, e in quattro anno , quando ero in garanzia, non hanno mai capito cosera, ora che finisce la garanzia, tack e lo sanno !! Non ci credo, e poi aperto motore sono sicuro che ci sara' sempre qualcosa dopo che non va' !!

Quello dellolio e' un problema di tutte le s, o maggior parte insomma,

Inviato

a me dispiace dirlo ma il motore peugeot fa veramente pena, non mi dispiace per peugeot che è francese, ma per BMW che ci sta facendo veramente una figura di cacca anzi cacchissima.....il motore è veramente una roba indecente è ora che BMW inizia a progettare e costruire i propri motori (tutti) e tornare a pensare alla qualità com era una volta non sempre al risparmio.

Inviato

Quoto giustamente riki

Inviato

Ragazzi ci ho pensato e do' ragione al

Generale e faccio fare l' intervento alla mini; mi hanno detto che se dovesse mangiare olio dopo l'intervento, danno due anno di garanzia e non pago niente , perché BMW dice che con questo intervento non deve più mangiare olio come ora

Inviato

Ragazzi ci ho pensato e do' ragione al

Generale e faccio fare l' intervento alla mini; mi hanno detto che se dovesse mangiare olio dopo l'intervento, danno due anno di garanzia e non pago niente , perché BMW dice che con questo intervento non deve più mangiare olio come ora

Inviato

Ho sentito oggi e mi ha detto che ci sono due anni, cmq chiedo nuovamente . E' uscito il perito per fare i vari controlli, quindi e' un caso seguito direttamente dalla sede principale della BMW

• 7 mesi dopo...
Inviato

io ho una cooper s del 2007 e mi fà lo stesso rumore vostro, posso pretendere che mi venga cambiato anche a me il tendicatena in garanzia???? grazie

Inviato

io ho una cooper s del 2007 e mi fà lo stesso rumore vostro, posso pretendere che mi venga cambiato anche a me il tendicatena in garanzia???? grazie

Ad alcuni lo hanno cambiato anche non in garanzia.

Prova ad andare in qualche conce, e vedi che ti dicono.

Inviato

grazie

Inviato

devono cambiarlo anche non in garanzia, fatti valere con educazione e avrai i risultati

Inviato

Ciao a tutti...mi intrometto nella discussione essendo stato uno dei più assidui dai tempi in cui era stata aperta...

Secondo me si sta facendo un pò di confusione...cioè...l'intervento al tendicatena (se fatto bene) risolve il problema dell'accesione a freddo...io l'ho fatto più di due anni fa...parecchi km macinati sopra e non ho avuto più problemi....

Detto questo...questione consumo olio...prima di dire che consuma "esageratamente" sarebbe consigliabile misurare il consumo con ESATTEZZA...con numeri alla mano...con un rabbocco da 0 e dopo tot km svuotarlo per vedere quanto ha consumato effettivamente...solo così si può avere un'idea della faccenda...questo è un motore spinto e consuma abbastanza olio di suo...non si può pretendere prestazioni importanti e consumo di componenti e liquidi di una panda 1.2 a metano...ci sono motori 100% AUDI (spesso elogiati da molti) Turbo a benzina che (parlo per certo perchè conosco gente che ci lavora dentro) che consumano un botto di olio da mettersi le mani nei capelli...

Io ho parlato con 3 meccanici diversi, che conosco personalmente, al di fuori dell'officina mini che mi hanno spiegato che questo motore scalda molto e che l'olio in più della norma viene "bruciato" per questi motivi...infatti non è che il motore "perda" olio da qualche parte...

Prima di dire castronerie come quelle che ho letto qualche post fa...che il 1,6 della Cooper S fa PENA pregherei di provarlo BENE e sopratutto di confrontarlo con altri motori simili...un motore che in 6' prende velocità con una facilità imbarazzante anche da 50 km/h secondo me non fa pena...a 1000 gr/m in terza non da il minimo sentore di sottosforzo....secondo me i motori che fanno pena sono ben altri...certo l'errore a mio avviso è stato quello di metterlo in produzione troppo presto....le cooper S prodotte nel primo anno erano piene di problemi di gioventù e anche in parte di errori dei progettisti...ma io la uso abbastanza la mia mini...ci vado anche in motagna a sciare e come va su per i tornanti da solo soddisfazioni...

Cmq tornando al problema del tendicatena...l'ho detto e ripetuto un miliardo di volte...sperate di trovare il capo officina che si interessi relamente del vostro problema...solo così potrete risolvere...fare i duri,minaccia,"farsi valere",...non vi servirà a niente se non si interessano davvero a risolvervi il problema...tantomeno se siete fuori garanzia...non c'è NIENTE che li obbliga a farvi questi interventi

Buona fortuna!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.