Vai al contenuto

MINI risolve ufficialmente il problema del "cold start"


marcorussolovemini

Messaggi raccomandati

Dunque, premetto che non sono stato a discutere più di tanto visto che se devo discutere lo farò con quelli di Briancar.

Comunque alle mie considerazione legate alla macchina ancora sotto i 4 anni di garanzia e auto usata che DEVE essere garantita per 1 anno per legge le rimostrtanze sono state:

a) il primo tagliando è stato fatto trascorsi i 12 mesi (e questo è vero). La cosa potrebbe portare ad un rifiuto da parte di BMW di passare l'intervento in garanzia e comunque prima di tutto avrei dovuto pagare un 2 ore di verifica da parte di un loro meccanico per la forumazione del preventivo

b ) relativamente all'anno di garanzia, la compagnia che assicura gli interventi è diversa da quella utilizzata da BMW Italia e quindi loro non garantiscono.

Insomma, visto che sono sicuro che dovrò discutere anche dove la macchina me l'anno venduta, ho preferito "risparmiare le energie"...

Ma il tagliando per loro si deve fare a 25 o a 30 mila Km ora non ricordo, o 2 anni... Non 12 mesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

30000km di sicuro, due anni non credo proprio. Di solito se non si percorre il kmetraggio minimo bisogna portare comunque a tagliandare entro un termine temporale che in BMW è di 1 anno. Non credo che per MINI la cosa sia diversa...

Magari mi sbaglio, però mi pare che siano 2 anni....

Adesso mi informo!

Link al commento
Condividi su altri siti

30000km di sicuro, due anni non credo proprio. Di solito se non si percorre il kmetraggio minimo bisogna portare comunque a tagliandare entro un termine temporale che in BMW è di 1 anno. Non credo che per MINI la cosa sia diversa...

Nono, in mini i tagliandi sono ogni 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la mini l'hai presa usata? se si la copertura è assicurativa e vale solo da chi ti ha venduto l'auto purtroppo,sicuramente in bmw potevano essere piu gentili e spiegarti le cose come sono.

Ma se hai ancora un po' di garanzia ufficiale bmw te la devono riconoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la mia Cooper S è di gennaio 2010...e effettivamente appena accesa sento un po' di rumore tipo manciata di viti nel cofano...però ho sentito dire fino ad ora che questo problema l'hanno risolto dal 2007 in poi e quello uscite dopo non risentivano più di questo problema....dico bene???....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla BMW di San Donato sono dei cani!!!

Lasciateli perdere se potete... quando successe a me, a riparazione effettuata totalmente in garanzia presso un'altra concessionaria (parliamo di 2 anni fa) proprio perchè per loro "la macchina funzionava bene", quando mi sono ripresentato per fargi la "ramanzina" (circa 20 giorni dopo), hanno avuto il coraggio di dirmi che la macchina, per richiedere tutte quelle sostituzioni, si era rovinata in quei 20 giorni, proprio perchè quando l'avevano controllata loro era tutto a posto...

Sono buoni solo a vendere le banane!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MaTtIMiNI

bhe si parla di motori prodotti fino al 03.09!pensa che la mia è stata prodotta come auto il 3 aprile di quell'anno, e ho dovuto portarla in bmw per qst problema, qst dipende dal fatto che il motore viene assemblato prima e poi viene montato sull'auto anche diversi mesi dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

..allora...

Ho tutta la documentazione ufficiale Mini in mano e non trovo da NESSUNA parte scritto che la manutenzione deve essere effettuata minimo ogni uni, due o enne anni!

Da quanto leggo sul libretto gli inrterventi sono segnalati dal CBS della macchina e nulla più...

Link al commento
Condividi su altri siti

..allora...

Ho tutta la documentazione ufficiale Mini in mano e non trovo da NESSUNA parte scritto che la manutenzione deve essere effettuata minimo ogni uni, due o enne anni!

Da quanto leggo sul libretto gli inrterventi sono segnalati dal CBS della macchina e nulla più...

In ogni caso fidati.

La mia sono 30.000km o 2 anni, le 175cv non so se 25.000 o 30.000, ma i 2 anni ci sono tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi fido...mi fido...è solo che siccome fanno i saccenti voglio che mi dicoano DOVE sta scritto!

Ho appena finito di parlare con il capo officina e manco lui ha idea di dove l'hanno scritto. Siccome è un requisito contrattuale deve stare scritto da qualche parte...

Mi pare stano che sul libretto di manutenzione e su quello dei tagliandi non ci sia scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho mandato in subbuglio BMW e ce n'è da metterli un pochino in difficoltà!!!

Mi ha richiamato il capo officna e NON sono in grado di dirmi dove sta scritto che la macchina deve fare il tagliando nei primi 2 anni o entro 30000km!

Sicuramente non nei documenti ufficiali che ho io; secondo me ci sta scritto sul contratto di vendita del nuovo ma ne libretto di manutenzione ne nennsun altto documento che accompagna la macchina lo dimosta...

In ogni caso effettivamente il primo tagliando è stato fatto dopo i 2 anni e a 34000km!

Ora vediamo che mi dicono da Briancar dove riporterò la macchina lunedì. Spero solo che non mi facciano casini perchè nonostante sia tutelato dalla polizza stipulata all'acquisto e dal fatto che comunque un concessionario deve garantire il veicolo venduto nei 12 mesi successivi...quando si arriva a disuctere di queste cose c'è sempre il cavillino su cui ci si incaglia e si discute.

Per ora l'unica volta che ho richiesto un intervento (fanale allagato e plancia scricchiolante) sono intervenuti senza batter ciglio; certo che un intervento come questo è sicuramente più impegnativo...

Aspettiamo lunedì...

Link al commento
Condividi su altri siti

...giusto per informazioni...

La questione garanzia, chilometriaggio e tagliando entro due anni NON sta scritta in alcun documento!

Si risale alla cosa perchè nel libretto di registrazione dei tagliandi sta scritto che è il il sistema della macchina a segnalarti che la necessità dell'intervento.

Peccato che NON sta scritto da nessuna parte che se non lo fai viene inficiata la garanzia...

Simpatica questione legale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,mi servirebbe un'informazione gentilmente.....Per sostituire il gruppo catena distribuzione vuole tolto il motore? E poi altre 2 cose....Nella prima pagina di questa discussione dice...(Non sostituire l'unità di regolazione VANOS) chi mi sa dire cos'è? Poi ancora cosa significa

(programmare la vettura con la versione di software dello stadio I R56-09-09-500 (ISTA P. 35 o

superiore) e se non si programma cosa succede? Devo sostituire il gruppo catena distribuz. alla mia auto R56 del 2007....Aspetto una risposta grazie a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...