Vai al contenuto

RESET SPIE SERVICE


Cooper D

Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...

QUESTO E' IL METODO PER RESETTARE ALCUNI "SERVICE" NELLA MINI R56

1) inserisco la chiave e appena si accende il quadro, premo il pulsante per

azzerare il km parziale

2) lo si tiene premuto per circa 8sec e dopo essere entrati nel menu

segreto (VIN) si continua a tenerlo premuto

3) APPENA ritorna la schermata principale si rilascia subito il pulsante del

km parziale e LO SI RIPREME SUBITO PER 5sec

4) ora compare il menu dei SERVICE

5) premendo il pulsante al lato delle freccie si trovano tutti i SERVICE

(olio-pastiglie ant&post-ecc ecc)

6) per azzerare i vari sevice si tiene premuto il il pulsante (frecce) fino alla

comparsa della scritta RESET....ed il gioco e' fatto

spero di essere stato chiaro comunque vi posso garantire che funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite ElycooperS

Neanch'io riesco.....ho appena cambiato olio e filtro olio ieri e ho tenuto premuto il tasto finchè esce scritto VIN ma poi quando ritorna la schermata con i km e l'ora anche se rilascio e ripremo per 5 secondi non esce niente anzi ritorna il menu VIN e basta, e se vai avanti nel menù VIN premendo più volte il tasto non esce nessuna voce con scritto SERVICE.... ma altre cose tipo la data di produzione ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanch'io riesco.....ho appena cambiato olio e filtro olio ieri e ho tenuto premuto il tasto finchè esce scritto VIN ma poi quando ritorna la schermata con i km e l'ora anche se rilascio e ripremo per 5 secondi non esce niente anzi ritorna il menu VIN e basta, e se vai avanti nel menù VIN premendo più volte il tasto non esce nessuna voce con scritto SERVICE.... ma altre cose tipo la data di produzione ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

O&D,allora seguimi bene.prova con il motore acceso,premi il tasto per azzerare i km parziali per molti secondi e dovredde uscire le spie del menu' service,poi per azzerare i vari service premere il pulsante al lato frecce esce la scritta reset basta tenerla premuta e si azzerano,prova e fammi sapere se ci sei riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

O&D,allora seguimi bene.prova con il motore acceso,premi il tasto per azzerare i km parziali per molti secondi e dovredde uscire le spie del menu' service,poi per azzerare i vari service premere il pulsante al lato frecce esce la scritta reset basta tenerla premuta e si azzerano,prova e fammi sapere se ci sei riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DENIS&DORIS

Salve Ragazzi :post-8-1120395257:

mi sono preso finalmente una cooper D del 07/2008 e al service bmw abbiamo scoperto che la macchina è coperta da una garanzia BEST 6 :oleeeeee: peccato che il predente proprietario abbia azzerato il service per un cambio olio da un meccanico generico e adesso la BMW mi dice che l'estensione per altri 2 anni sulle parti lubrificate non è + valida :confuso: :angry:

ci stanno provando :closedeyes: oppure se viene azzerato il service fuori dalla rete ufficiale si perde tutto :blink:

illuminatevi grazie :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi :post-8-1120395257:

mi sono preso finalmente una cooper D del 07/2008 e al service bmw abbiamo scoperto che la macchina è coperta da una garanzia BEST 6 :oleeeeee: peccato che il predente proprietario abbia azzerato il service per un cambio olio da un meccanico generico e adesso la BMW mi dice che l'estensione per altri 2 anni sulle parti lubrificate non è + valida :confuso: :angry:

ci stanno provando :closedeyes: oppure se viene azzerato il service fuori dalla rete ufficiale si perde tutto :blink:

illuminatevi grazie :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DENIS&DORIS

L'ultimo risulta fatto a 47.000 km :huh: al momento la macchina ha 67.000 km ...

Modificato da DENIS&DORIS
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi!!! Ho bisogno di sapere una cosa...

Allora a giorni devo fare il tagliando degli 80.000:

cambio olio, filtro olio, filtro benzina, microfiltro abitacolo e candele. Volevo sapere se le spie service vanno azzerate con apposito apparecchio diagnosi oppure posso farlo anche io attraverso i vostri metodi e il cosiddetto "menu nascosto"

Perche se così è allora la porterò da un meccanico che mi fa risparmiare ma non ha la macchinetta per la diagnosi...aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi allora potete aiutarmi a capire il significato delle spie e ricordarmi le scadenze?

Bollino Blu\controllo gas = 1 volta l'anno.

Olio freni\Cambio Olio = ogni 2 anni assieme al tagliando.

Pasticche = quando finiscono.

Revisione = dopo 4 anni e poi ogni 2.

Giusto?

Invece la spia della MINI sopra al ponte che sta sempre tra i service, cos'è?!?!?!??!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!! Ho bisogno di sapere una cosa...

Allora a giorni devo fare il tagliando degli 80.000:

cambio olio, filtro olio, filtro benzina, microfiltro abitacolo e candele. Volevo sapere se le spie service vanno azzerate con apposito apparecchio diagnosi oppure posso farlo anche io attraverso i vostri metodi e il cosiddetto "menu nascosto"

Perche se così è allora la porterò da un meccanico che mi fa risparmiare ma non ha la macchinetta per la diagnosi...aiutatemi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma è possibile che resetto la spia della foratura e poi quando rientro nel menu con check-service-data ritrovo sempre il simbolino di foratura da resettare?prima che lo resettassi era rosso,adesso è sempre arancio dentro nel menù....è capitato a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi allora potete aiutarmi a capire il significato delle spie e ricordarmi le scadenze?

Bollino Blu\controllo gas = 1 volta l'anno.

Olio freni\Cambio Olio = ogni 2 anni assieme al tagliando.

Pasticche = quando finiscono.

Revisione = dopo 4 anni e poi ogni 2.

Giusto?

Invece la spia della MINI sopra al ponte che sta sempre tra i service, cos'è?!?!?!??!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao le varie spie non so cosa significano perchè non ho il libretto di uso e manutenzione XD

però quella del ponte dovrebbe accendersi insieme ad una spia specifica per intendere che devi sostituire quanto prima il pezzo o fare quanto prima il tagliando.

Per esempio a me si accende sempre combinata al cambio pastiglie freni,si accende la spia del freno a mano e quella del ponte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTO E' IL METODO PER RESETTARE ALCUNI "SERVICE" NELLA MINI R56

1) inserisco la chiave e appena si accende il quadro, premo il pulsante per

azzerare il km parziale

2) lo si tiene premuto per circa 8sec e dopo essere entrati nel menu

segreto (VIN) si continua a tenerlo premuto

3) APPENA ritorna la schermata principale si rilascia subito il pulsante del

km parziale e LO SI RIPREME SUBITO PER 5sec

4) ora compare il menu dei SERVICE

5) premendo il pulsante al lato delle freccie si trovano tutti i SERVICE

(olio-pastiglie ant&post-ecc ecc)

6) per azzerare i vari sevice si tiene premuto il il pulsante (frecce) fino alla

comparsa della scritta RESET....ed il gioco e' fatto

spero di essere stato chiaro comunque vi posso garantire che funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,allora il tagliando puoi farlo benissimo dal tuo meccanico di fiducia almeno sai cosa mette e se lo cambia realmente ;)

le spie assolutamente non dovrebbero essere spente con il vag ma tramite apposita procedura sul menù segreto il quale è accessibile facilmente.

Inoltre tutti i meccanici che spengono le spie con il vag io li ritengo inesperti e non professionali,in quanto non si informano minimamente di come spegnere una spia con procedura regolare.

Lo spegni spie praticamente baipassa la spia dicendo alla centralina "si ok è tutto apposto spegni" anche se è tutto apposto in realtà è un valore falsato passato alla centralina.

Invece con la procedura regolare il contatore si aggiorna e magari ti restituisce tutte le date presunte ma veritiere di quando dovrai effettuare i prossimi tagliandi..

questo potrebbe spiegare il tuo 2038 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio O&D, molto esaustivo....lunedì la porterò a fare il tagliando poi ti farò sapere se sono riuscito a resettare la spia dell'olio...

Scusami se ne approfitto ma volevo chiederti se devo resettare solo quella spia o devo anche fare qualcosa per quanto riguarda i chilometri che mi segna appena accendo il quadro?? Per intenderci quelli che ti avvisano quanti chilometri mancano al tagliando (io sto a -2.200 Km)

Di nuovo grazie, Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...