Vai al contenuto

RESET SPIE SERVICE


Cooper D

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi, ormai da mesi ho sostituito la cerina nella mia Clubby Cooper D e l'operazione è andata a buon fine, salvo per il fatto che da oltre 20.000Km il service rimane a 120.000 km e non accenna ad adeguarsi al consumo della stessa.

Dalle diagnosi con il computer della Bosch risulta solo un'errore: "41D4: tempo massimo rigenerazione FAP superata".

Ho provato in tutti i modi a resettarlo ma nulla, non ne vuol sapere! Nemmeno a dirlo, alla BMW non ne sanno nulla e mi invitano a riaggiornare il software della centralina (a spese mie e sotto mia responsabilità perchè, sull'aggiornamento software, non offrono garanzia).

Le rigenerazioni avvengono comunque in modo regolare, le avverto ad orecchio ogni circa 5/600 km e durano una decina di minuti.

Ogni suggerimento è gradito...un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
On 30 maggio 2009 at 18:43, cooper d dice:

QUESTO E' IL METODO PER RESETTARE ALCUNI "SERVICE" NELLA MINI R56

 

1) inserisco la chiave e appena si accende il quadro, premo il pulsante per

azzerare il km parziale

 

2) lo si tiene premuto per circa 8sec e dopo essere entrati nel menu

segreto (VIN) si continua a tenerlo premuto

 

3) APPENA ritorna la schermata principale si rilascia subito il pulsante del

km parziale e LO SI RIPREME SUBITO PER 5sec

 

4) ora compare il menu dei SERVICE

 

5) premendo il pulsante al lato delle freccie si trovano tutti i SERVICE

(olio-pastiglie ant&post-ecc ecc)

 

6) per azzerare i vari sevice si tiene premuto il il pulsante (frecce) fino alla

comparsa della scritta RESET....ed il gioco e' fatto

 

 

 

 

spero di essere stato chiaro comunque vi posso garantire che funziona

Ciao grande Cooper, mi sono registrato da poco ed ho provato la tua procedura ma a me non funziona... Ho una mini ray a gas del 2007 e volevo resettare i Service del cambio olio, ma dopo aver premuto per +di 8sec il tasto km parziali e averlo premuto per altri 5sec mi entra nel menù VIN e non mi appaiono le icone del Service ma dei numeri (VIN 1.01 , 1.02, ecc). Cosa devo fare ? Sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo per l'aiuto. Ciao, Atty 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, atty179 dice:

Ciao grande Cooper, mi sono registrato da poco ed ho provato la tua procedura ma a me non funziona... Ho una mini ray a gas del 2007 e volevo resettare i Service del cambio olio, ma dopo aver premuto per +di 8sec il tasto km parziali e averlo premuto per altri 5sec mi entra nel menù VIN e non mi appaiono le icone del Service ma dei numeri (VIN 1.01 , 1.02, ecc). Cosa devo fare ? Sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo per l'aiuto. Ciao, Atty 

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi sono presentato, spero di aver fatto tutto .... ma ora vorrei avere un soccorso da qualcuno.

Come ho scritto nel mio post precedente ho una mini ray a gas del 2007 e volevo resettare i Service del cambio olio, ma dopo aver premuto per + di 8sec il tasto km parziali e averlo premuto per altri 5sec mi entra nel menù VIN e non mi appaiono le icone del Service ma dei numeri (VIN 1.01 , 1.02, 1.03 ecc). Cosa devo fare ? Sbaglio qualcosa? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao, a tutti

Atty 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare non nel menù VIN....

Prova con questo suggerimento dell''utente @ivan!

1. Premere e tenere premuto il pulsante contachilometri parziale.

2. Inserire la chiave auto e girare alla prima posizione.

3. Guarda per la parola "RESET" ad apparire sul contachilometri indicatore.

4. Rilasciare il pulsante contachilometri parziale, quindi premere e tenere premuto di nuovo.

5. Attendere il messaggio "RESET" a lampeggiare.

6. Rilasciare il pulsante, quindi premere e rilasciare (una volta)

7. L'intervallo di manutenzione è ora reimpostato

 

oppure provate cosi

 

- inserire la chiave (posizione 0)

- tenere premuto il tasto reset (quello nel contakm per azzerare i km parziali)

- girare la chiave in posizione 1 tenendo premuto il tasto reset

- compare la scritta Test, continua a tenere premuto finchè non compare la scritta del service oil con i km

- lascia il tasto reset

- ripremi il tasto reset finchè non appare la scritta "rst" lampeggiante

- quando smette di lampeggiare i km dovrebbero tornare a 25000

ora per resettare anke il tempo:

- premi il tasto reset e compare un orologio

- ripremi il tasto reset finchè non appare la scritta "rst" lampeggiante

- quando smette di lampeggiare il tempo si resetta

ripremi reset per andare su "end"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5 marzo 2012 at 12:25, cooper d dice:

O&D,allora seguimi bene.prova con il motore acceso,premi il tasto per azzerare i km parziali per molti secondi e dovredde uscire le spie del menu' service,poi per azzerare i vari service premere il pulsante al lato frecce esce la scritta reset basta tenerla premuta e si azzerano,prova e fammi sapere se ci sei riuscito.

Con il motore acceso ci sono riuscito .... Ma non ricordo quante volte ho spinto e rispinto il tasto dei km parziali..... Forse tre volte ? Boh... Comunque grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
On ‎30‎/‎05‎/‎2009 at 18:43, cooper d dice:

QUESTO E' IL METODO PER RESETTARE ALCUNI "SERVICE" NELLA MINI R56

 

1) inserisco la chiave e appena si accende il quadro, premo il pulsante per

azzerare il km parziale

 

2) lo si tiene premuto per circa 8sec e dopo essere entrati nel menu

segreto (VIN) si continua a tenerlo premuto

 

3) APPENA ritorna la schermata principale si rilascia subito il pulsante del

km parziale e LO SI RIPREME SUBITO PER 5sec

 

4) ora compare il menu dei SERVICE

 

5) premendo il pulsante al lato delle freccie si trovano tutti i SERVICE

(olio-pastiglie ant&post-ecc ecc)

 

6) per azzerare i vari sevice si tiene premuto il il pulsante (frecce) fino alla

comparsa della scritta RESET....ed il gioco e' fatto

 

 

 

 

spero di essere stato chiaro comunque vi posso garantire che funziona

sulla mia mini one r56 questa procedura non funziona. fa solo apparire il vin e poi visualizzare 8 info diverse, ma non permette di resettare nulla. ho seguito tutta la procedura passo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
On 6/8/2016 at 12:09, Korradoroma dice:

sulla mia mini one r56 questa procedura non funziona. fa solo apparire il vin e poi visualizzare 8 info diverse, ma non permette di resettare nulla. ho seguito tutta la procedura passo passo.

ho eseguito precisamente la guida ma non fa nessun reset,arrivo al punto del vin code,continuo a tenere premuto fino a quando non torna la schermata principale,stacco il dito,ripremo,e invece di comparire sul menù service ritorna ancora sul codice vin..cosa sbaglio se stò sbagliando? Il tutto a macchina spenta

Modificato da marcomm89
Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/8/2016 at 14:31, wwleone dice:

Devi tenerlo premuto oltre l'apparizione del VIN

è esattamente ciò che faccio,mi torna sulla schermata principale,quella per intendersi dove ci sono kilometri temperatura e velocità,staccando poi il dito come descritto,mi fa di nuovo andare sul vin code. e tutto si ripete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Prova questa guida ..ho avuto il tuo stesso problema. Con questa ci sono riuscito.

ciao a tutti, riapro il post perchè avevo bisogno di resettare il check sulla R56 dopo il cambio dischi e pastiglie anteriori ma seguendo la guida postata all'inizio non ci sono riuscito.

Ho trovato quest'altra in inglese che funziona alla grande, l ho tradotta alla buona, ve la scrivo qui sotto!

ciao!!

 

 

 

 

 

salire in macchina e chiudere gli sportelli

inserire chiave

NON PREMERE FRIZIONE O FRENO

premere start

aspettare fino a che il relativo simbolo del service scompare dal display del contagiri

appena scompare il simbolo premere tutte e due i tasti e tenerli premuti

continuate a tenerli premuti, il sistema avvierà il check luci

continuate a premere

il display mostrerà il VIN menu

continuate a tenere premuto fino a che non verrà mostrato di nuovo l orario

 

ora rilasciate solo il tasto destro per 1 secondo e ripremetelo

 

dopo un altro secondo il display vi mostrerà il simbolo dei freni anteriori, ora siete nel menu service

 

usate il tasto BC (leva frecce) per muovervi all'interno del menu

 

per resettare tenete premuto il tasto BC sul simbolo che vi interessa fino a che RESET appare

tenete nuovamente premuto BC fino a che il processo nn termina

 

spegnete e riaccendete il quadro con la chiave ( senza premere il tasto start)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buona sera o notte come preferite :)

Domani cambio le pastiglie ant e posteriori della mia mini one 2001 e vorrei anche azzerare il check dell'olio.

Come posso fare ?

Devo per forza portarla in BMW?

Grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Vedi sotto

Modificato da vik1971
manca la citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/16/2016 at 15:38, marcomm89 dice:

è esattamente ciò che faccio,mi torna sulla schermata principale,quella per intendersi dove ci sono kilometri temperatura e velocità,staccando poi il dito come descritto,mi fa di nuovo andare sul vin code. e tutto si ripete

Ciao Marco,

Io con la mia R60 ho avuto il tuo stesso problema, dovendo resettare l'avviso della sostituzione del liquido freni (lavoro eseguito non da officina BMW);

Anche a me appariva il Vin code e non andava avanti... Poi ho rieseguito le operazioni sopra riportate ma a motore acceso (ecco un breve riepilogo):

_accendi il motore

_tieni premuto il pulsantino di reset dei km sul contagiri sino a quando appaiono i simboli delle manutenzioni

_pigia il pilsantino posto alle estremità della leva SX sino ad arrivare al simbolo della manutenzione che devi resettare

_poi tienilo pigiato (sempre quello della leva SX) sino a far apparire la scritta RESET

_infine pigialo ancora sino a quando il simbolo da rosso torna di colore arancione

_spegni e riaccendi il motore ed il gioco è fatto.

Prova e tienimi aggiornato.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, marcomm89 dice:

si si ho constatato pure io che a motore acceso funziona :) grazie ancora.

Però ricordo che andai tempo fa  e che il tecnico della BMW fece il reset a motore spento.

Magari la tua batteria era un poco giù di tensione e non riuscivi a fare l'azzeramento ! Cmq meglio così :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, marcomm89 dice:

si si ho constatato pure io che a motore acceso funziona :) grazie ancora.

Però ricordo che andai tempo fa  e che il tecnico della BMW fece il reset a motore spento.

Si può fare anche a motore spento, l'unica differenza è che devi accendere/spegnere il quadro senza premere la frizione (di conseguenza non la metti in moto) facendo le procedure indicate.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...