Vai al contenuto

TAGLIANDO MINI COOPER D


fedro_83

Messaggi raccomandati

Ospite Abfab74

Ciao a tutti e' un po' che volevo iscrivermi e dopo aver ritirato oggi la mia "creatura", dopo il tagliando dei 40.000, ho deciso di farlo ...

Chiedo a voi se e' possibile che mi sia stato presentato un conto da 580 € per lavori di routine ? La macchina ha 2 anni e lo scorso aprile per il primo tagliando ne avevo spesi gia' 339 ...

Grazie

MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e' un po' che volevo iscrivermi e dopo aver ritirato oggi la mia "creatura", dopo il tagliando dei 40.000, ho deciso di farlo ...

Chiedo a voi se e' possibile che mi sia stato presentato un conto da 580 € per lavori di routine ? La macchina ha 2 anni e lo scorso aprile per il primo tagliando ne avevo spesi gia' 339 ...

Grazie

MATTEO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galga85

salve a tutti

io ho portato la mia mini cooper a fare il tagliando dei 60000 (o 4 anni) in officina/concessionaria mini.....inoltre mi hanno cambiato le pasticche dei freni posteriori.

totale tagliando 648,57 euro....costo manodopera meccanici 65,00 euro l' oraaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r:

quindi penso che sia l' ultima volta che i "dottori" della bmw mi vedano...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

io ho portato la mia mini cooper a fare il tagliando dei 60000 (o 4 anni) in officina/concessionaria mini.....inoltre mi hanno cambiato le pasticche dei freni posteriori.

totale tagliando 648,57 euro....costo manodopera meccanici 65,00 euro l' oraaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r:

quindi penso che sia l' ultima volta che i "dottori" della bmw mi vedano...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti

io ho portato la mia mini cooper a fare il tagliando dei 60000 (o 4 anni) in officina/concessionaria mini.....inoltre mi hanno cambiato le pasticche dei freni posteriori.

totale tagliando 648,57 euro....costo manodopera meccanici 65,00 euro l' oraaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r:

quindi penso che sia l' ultima volta che i "dottori" della bmw mi vedano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti io ho una Mini Cooper D usata di seconda mano. Comprata alla Mini Roma. Presa con il pacchetto Mini Next quindi 24 mesi di garanzia.

la macchina è del 2010 e ha percorso 10.000 km circa.

l'autovettura è nuova ed è stata acquistata ad un prezzo molto conveniente, per il mercato di Roma.

Avrò risparmiato dei soldi all'acquisto ma questi se li riprendono tutti con il service. 60€ di mano d'opera a Roma non te li chiede nemmeno la Mercedes.

A casa mia abbiamo Smart e Volkswagen e non mi hanno mai chiesto tutti questi soldi per la manutenzione.

Quindi vorrei sapere se ogni 20.000 km porto la Mini in un'officina autorizzata, tipo Bosch Service, spendo di meno uso prodotti a norma e non mi decade la garanzia.

Perché devo andare in Bmw a farmi rapinare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti io ho una Mini Cooper D usata di seconda mano. Comprata alla Mini Roma. Presa con il pacchetto Mini Next quindi 24 mesi di garanzia.

la macchina è del 2010 e ha percorso 10.000 km circa.

l'autovettura è nuova ed è stata acquistata ad un prezzo molto conveniente, per il mercato di Roma.

Avrò risparmiato dei soldi all'acquisto ma questi se li riprendono tutti con il service. 60€ di mano d'opera a Roma non te li chiede nemmeno la Mercedes.

A casa mia abbiamo Smart e Volkswagen e non mi hanno mai chiesto tutti questi soldi per la manutenzione.

Quindi vorrei sapere se ogni 20.000 km porto la Mini in un'officina autorizzata, tipo Bosch Service, spendo di meno uso prodotti a norma e non mi decade la garanzia.

Perché devo andare in Bmw a farmi rapinare?

Perché purtoppo se te non fai il tagliando in un centro autorizzato mini,al primo problema da risolvere in garanzia,guardano il tuo libretto di manutenzione,e se non torna devi pagare te....anche se,secondo la garanzia,te potresti portarla dove vuoi,l'importante è usare pezzi originali,ma questo non è accettato purtroppo...per questo tutti qui sul forum,aspettano di finire la garanzia prima di portarla dal meccanico di fiducia...

Ps 60 euro all'ora, è un prezzo standardizzato, per tutte le officine Mini(a dir la verità mi sa che qui sia e 66 euro l'ora)..è molto in tutti e due i casi cmq.... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo il service..io ho acquistato da poco una cooper D del 2007 con 80000 km,mi si accende la spia dell'antiparticolato e tra un pò la porterò dal mio meccanico di fiducia a fare un tagliando e vedere cosa c'è da sostituire...

la cosa che mi sembra singolare è che quando accendo l'auto e controllo nel menu dei service mi dice 3/2007 cioè quando è stata prodotta..non dovrebbe dirmi tra quanto dovrò fare il tagliando?? le altre voci del service mi danno 20000 km al tagliando come se fossero stati azzerati da poco...non ci capisco molto,qualcuno può darmi la sua opinione??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ragazzi devo fare il tagliando dei 120.000km

-olio

-filtro olio

-filtro carburante

-filtro aria

-antipolline

in BMW con il MINI-regeneration mi costa 260 euro compreso di manodopera...credete sia un prezzo adeguato?

per essere fatto in BMW è giusto...è in linea con il loro listino prezzi Mini.Regeneration...

conta che 130 vanno via col cambio dell'olio :post-8-1120395257: (da listino)

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo ma tu sai i prezzi dei singoli filtri e dell'olio?

mi voglio informare perchè quel coglione del mio meccanico, avendoli chiesto un preventivo ed informandolo che in BMW ci sono degli sconti con il MINI-regeneration, mi ha risposto che comunque il tagliando da lui mi costerebbe di più!!! roba da matti...

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo ma tu sai i prezzi dei singoli filtri e dell'olio?

mi voglio informare perchè quel coglione del mio meccanico, avendoli chiesto un preventivo ed informandolo che in BMW ci sono degli sconti con il MINI-regeneration, mi ha risposto che comunque il tagliando da lui mi costerebbe di più!!! roba da matti...

No no davi...a dirti la verità ho visto solo questa foto sul quattroruote...aspetta ora la carico

Link al commento
Condividi su altri siti

massimo ma tu sai i prezzi dei singoli filtri e dell'olio?

mi voglio informare perchè quel coglione del mio meccanico, avendoli chiesto un preventivo ed informandolo che in BMW ci sono degli sconti con il MINI-regeneration, mi ha risposto che comunque il tagliando da lui mi costerebbe di più!!! roba da matti...

anzi meglio...guarda qua ci sono tutti i prezzi :post-8-1120395257:

http://www.mini.it/service/for_your_mini/mini_regeneration/index.html?r=1

esattamente 260...come scritto nel sito

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che stamattina non ho un caa..zz da fare mi son divertito un pò, è una curiosità ed una cosa che magari può tornare anche utile.

è l'andamento dei listini ufficiali mini dei componenti per fare il tagliando base.

http://www.scribd.com/doc/143184124/Cooper-d

i prezzi sono iva esclusa.

il filtro carburante parte come storico dal 2011 perchè anche sulle 2007-2010 viene usato quello della LCI come upgrade.

;)

Modificato da AlbeYS
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...