Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rimozione Resina/Catrame da carrozzeria

Featured Replies

allora, operazione conclusa, ma il pazziente siamo solo riusciti a non farlo morire.... il vetro è seriamente compromesso, e la carrozzeria è rimasta troppo tempo senza esser lavata..... bisogna portarla dal carrozziere....poco male, tanto una bella verniciata ai parauri non gli avrebbe fatto male!!!

• 1 month later...
  • Replies 62
  • Views 8.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non ci credo!!! finalmete l'ha portata dal carroziere :new_05: , gli da' un occhiata e il carroziere sputa la sua sentenza.................. non è resina è calcare :new_12::new_12: acqua piovana che è filtrata nel box e che non è stata asciugata in fretta, :new_12: risoluzione del problema???? viakal sul vetro e polisch per la carrozeria!!! e il sottoscritto deve operare :new_05: :new_05:

non ci credo!!! finalmete l'ha portata dal carroziere :new_05: , gli da' un occhiata  e il carroziere sputa la sua sentenza.................. non è resina è calcare :new_12:   :new_12:   acqua piovana che è filtrata nel box e che non è stata asciugata in fretta,  :new_12: risoluzione del problema???? viakal sul vetro e polisch per la carrozeria!!! e il sottoscritto deve operare :new_05:   :new_05:

ahaha il viakal!!!

non ho mai pensato a un suo utilizzo sull'auto!!!

"signora la sua auto è una lavatrice!!!

ci metta dentro il calfort!!!"

"l'automobile vive di più con caaaallffffooooorttt"

:new_12:   :new_12:   :new_12:   :new_12:   :new_12:

assurdo..........................., minchia, ma quel tipo la tratta proprio da la macchina,,.......................... :new_18:

ahaha il viakal!!!

non ho mai pensato a un suo utilizzo sull'auto!!!

"signora la sua auto è una lavatrice!!!

ci metta dentro il calfort!!!"

"l'automobile vive di più con caaaallffffooooorttt"

ormai hai già risolto....cmq io utilizzo il liquido antinebbia...o l'acquaragia...ma con parsimonia...

sui vetri no problem,sulla carrozzeria strofina leggero e vai tranquillo...ma non ti accanire sennò potrebbe anche aggredire la vernice della coarrozzeria! :new_03:

grazie!!! :new_03: non ho ancora fatto!! appena ho un po' di tempo la sistemo!!!non ho nelmeno il tempo di lavare la mia!!! :new_23:

la resina cmq si toglie semplicemente con un pò di benzina !

quoto in pieno basta inumidire un panno con un po di benzina e non occorre nemmeno strofinare lo stesso vale x le macchioline di catrame sui cerchi

ciaoooooo

ragazzi emergenza... oggi ho lavato la macchina sotto dei rulli composti di stracci ( nn lasciano segni ) perche la macchina era piena di puntini di resina... bhe... la reisna è sparita... ma ci sono milioni di aloni della dimensini di un " . ".... nn so cosa fare... ho tirato un po di cera sul cofano ma niente... aiutatemi voi vi prego... lavo la macchina ogni 10 gg circa ma mi capita spesso di nn trovare posteggio e lasciarla sotto una pianta maledetta....

dimenticavo... questi puntini si vedono solo in controluce ovviamente... e nn si sentono al tatto..quindi sono proprio macchie....

altra cosa: ho fatto dei ritocchi con lo stick, solo che il ritocco è opaco (effetto viscere di mosca morta) come posso fare per farlo notare meno? pasta abrasiva?

Se sono macchie, o cera pulente tipo Synpol, oppure un polish leggero (in modo tale che non sia troppo abrasivo). Magari senti il parere di un carrozziere...

ho gia provato con una specie di cera ma niente... forse ho bisogno di qlc di piu specifico..

usare alcol o benzina no vero?

ho gia provato con una specie di cera ma niente... forse ho bisogno di qlc di piu specifico..

usare alcol o benzina no vero?

dopo vedo se riesco a recuperare da qlc amico della cera e provo..altrimenti mercoledi il carrozziere fara il miracolo..

• 2 years later...

salve a tutti. mentre gironzolavo con la mia S ad un certo punto una goccia di resina credo, molto morbida, cadendo da un albero si è delicatamente appiccicata sul mio tetto nero non nel tettuccio però.

alla sera stando sotto il sole tutto il giorno ho visto che è diventata biancastra con il sole.

prima ho preso un prodotto apposito della AREXONS a tubetto al costo di 6,50 euro 100ml.

dice di versare una piccola quantità di prodotto direttamente sulla superficie da trattare, poi lasciare per 30 secondi e rimuovere con un panno morbido e sciacquare.. . va bene per la mia minella o potrebbe soffrire .. creare aloni, graffi..?

mi devo fidare? è un buon prodotto?

non potrei mai perdonarmi di aver rovinato la mia S con le mie mani... :post-8-1120394948:

:mifune: utilizza del petrolio bianco ,con un batuffolo di cotone e viene via tutto!!!!

..sia resina,catrame,colla..eccc ecc GARANTITO CHE FUNZIONA :yahoo:

:mifune: utilizza del petrolio bianco ,con un batuffolo di cotone e viene via tutto!!!!

..sia resina,catrame,colla..eccc ecc GARANTITO CHE FUNZIONA :yahoo:

basta anche della semplice benzina e metterla un po sul cotone e con un pò di calma torna come nuova..

quoto la benzina... fatto ieri sul para di mio padre che aveva residui di scotch, viene via che è una meraviglia e nn opacizza nulla!

• 2 weeks later...

sulla cooper avevo una goccia di resina sul tetto che si era solidificata ed il carrozziere mi disse:qua si puo solo riverniciare...ma la lasciai così,a saperlo avrei provato con la benzina

quindi secondo voi posso usare la benzina per rimuovere i puntini neri che si sono formati sul tettuccio bianco della mini??? (credo sia resina varia....)

• 1 month later...

ciao givani come da titolo ieri ho lavato la mini e...disastro piena di macchie nere in rilievo,sono punti di asfalto fresco (stanno rifacendo le strade nella mia zona)la domanda è:conoscete qlche prodotto per eliminarle?io lò sempre fatto con il polish ma na faticaccia...aspetto voi grazie ciao :new_20:

oscar controlla tra la gammma di prodotti Mcguiars ( poi te lo scrivo preciso hehe) e troverai un prodotto apposito per la rimozione di resine e catrame dall'auto ;)

Account

Navigation

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.