Vai al contenuto

L'angolo APPLE!


Ospite mark885

Messaggi raccomandati

ti spiego, per metterle da pc ad iphone ce la faccio, ma ora ho collegato il mio 4s ad un portatile che ho a casa a cui ho appena installato itunes e non parte la sincronizzazione che parte nel pc fisso che usavo sempre e di conseguenza non mi copia le app.

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo so, ma come faccio a salvarmi le app? Se lo ripristino non posso perderle tutte..

A dire il vero non ricordo bene perchè lo ho fatto un po' di tempo fa, ma quando ho cambiato il pc ho risincronizzato tutto l'ipod su quello nuovo.

Però per farlo ho dovuto fare una sorta di registrazione dell'ipod sul pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male devi salvare il backup del telefono sul pc dove l'hai sempre sincronizzato e da li mi sembra che tu possa esportarlo su cd o chiavetta e ricaricarlo sull'altro pc...

Credo sia l'unico sistema...

Io non ho mai fatto questa operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si, il 5 sarà molto simile al 4s, solo più grande (finalmente!) e con la parte posteriore in metallo.. Io piuttosto sono curioso di vedere il "ripieno": processore a5x e ram da 1GB (come l'ipad 3), o qualcosa di diverso (ad esempio, un quad core...)?

Io credo che faranno il 5 con l'interno come l'ipad3, che tra l'altro vola ;)

Per l'estetica e la qualità dei materiali, mi fido ciecamente di apple: non ne sbagliano una da questo punto di vista ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

L'a5x è piu' potente praticamente soltanto nella grafica rispetto all'a5 ed ha un dispendio di energie enorme,infatti sull'ipad 3 hanno messo una batteria molto piu' grande se non sbaglio.

Sarebbe inutile metterlo sull'iphone.

Comunque questa volta o tirano fuori qualcosa che veramente valga i 700E o per me si attaccano,considerato che il mio 4s è indietro anni luce all's2....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono non hai capito,non mi interessa la superiorità hardware ma la superiorità software.

Poi il fatto che a livello hardware sia superiore è per compensare il fatto che android non sia cucito a pennello sull'hardware.

il fatto è che non riesco piu' a sopperire a tutte le limitazioni di ios,ti pare normale che non posso scaricare pdf da safari,che non posso sincronizzare musica senza itunes che non possa inviare file tramite bluetooth?

per citarne solo alcune

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

ah ok, questo è un altro discorso ;)

E' soggettiva qui la cosa.. A me personalmente non limita dover sincronizzare la libreria con itunes, o il fatto che non posso scambiarmi i file col bluetooth (lo faccio col wifi, con quei programmini tipo bump che sono molto più veloci del bluetooth, o ancora per i file più pesanti faccio che li invio via mail in un batter d'occhio ;) ).

Per i file in pdf, se hai ovviamente un reader installato (va benissimo anche iBooks), puoi scaricarli da safari: lui te li visualizza e ti compare il tasto con scritto "apri con...", pigi e ti da la lista delle app che leggono i pdf: ne scegli una e te la salva automaticamente..

Quando il passaggio dal modo di fare con i vecchi smartphone (prevalentemente symbian della nokia) ad iphone fu immediato e brusco, ero il primo a lamentarmene.. Ma ormai il mondo degli smartphone ha delle nuove regole, tutte basate sul mondo di internet. che fanno si che le "limitazioni" di apple ormai non sono più tali.. Questo è il mio pensiero, e poi perché ormai io mi trovo bene così.. Ovvio che è una cosa personale, altrimenti non ci sarebbero milioni di device ;)

L'unico elemento a sfavore di iphone, per me, è il prezzo troppo alto.. Ma come un po tutti i device di alta gamma... Io ho ancora il 3g, il primo iphone.. Ce l'ho da quando è uscito, il che significa che è longevissimo (dato che comunque è ancora impeccabile ed io lo scaravento ovunque) Tra qualche spaccatura lieve sulla scocca, tra che comincia a diventare obsoleto (in realtà lo è già da un po!ahahah), volevo cambiarlo e, manco fatto apposta, ho buttato gli occhi su un android. Sony xperia U: schermo 3.5pollici (mi trovo benissimo con questa misura, per le cose più importanti uso l'ipad), processore dual core, android ics, fotocamera 5mox e video hd 720p, un user experience coi fiocchi, senza impuntamenti e molto fluido.. Ha insomma le caratteristiche tecniche di un cellulare di alta gamma di circa uno-due anni fa, esteticamente è bellissimo e costa meno di 200€.. ;) E poi ho sempre avuto un debole per i prodotti sony... :) Mi sono rotto di spendere tutti sti soldi sullo smartphone, se ne riparla a quando avrò uno stipendio, ma fino ad allora i soldi che mi ritrovo li uso per altre cose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma scherzi?? Se io non ho piu il pc vecchio non posso salvarmi le app in caso di ripristino?

Come ti ho detto quando ho cambiato il pc lo ho fatto.

Però essendo una cosa che avrà fatto 2 volte in vita mia, a memoria non ricordo come ho fatto.

Se poi magari lo vedo mi ricordo subito come si faceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, mi sono spiegato male... Le app le puoi trasfire sulla libreria di iTunes... Quando lo attacchi al pc lui ti chiederà come prima cosa che il telefono è sincronizzato con un'altra libreria...e ti chiederà se vuoi sincronizzarla con la nuova...se gli dici di si perdi tutto!! Devi dire di no... A quel punto ti chiederà se vuoi trasferire gli acquisti fatti su iPhone sul pc... Tu dici di si, e a quel punto te le copia tutte anche sulla

Libreria di iTunes...

Calcola che quando farai Cmq la prima sincronizzazione con il nuovo pc lui copierà la nuova libreria (vuota) sull'iphone, quindi tutto quello riguarda musica, foto, verranno cancellàte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bo devo vedere che mi combina. Devo accedere su itunes del pc? Con il mio id apple? E poi collegarlo? Forse è per quello che non lo fa?

Sicuramente devi usare il tuoi id apple, di quello sono sicuro.

Andando a memoria, mi pare che il dispositivo compare, ma non sincronizza nulla perchè devi farglielo fare tu. Lo registri e poi gli fai fare un backup al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come lo registro andre?

Questa è una bella domanda, perchè sinceramente non mi ricordo.

Ricordo solo che mi diceva che lo posso sincronizzare al massimo su 5 dispositivi diversi, dopo di che non lo posso più risincronizzare.

Comunque a me, se ricordo bene, uscì tutto in automatico.

Però lo feci con un'ipod touch, non so se con l'phone è diverso.

Comunque occhio a risincronizzarlo su un nuovo pc, perchè tempo fa, un mio amico con il 2gs, cambiando pc, alla nuova sincronizzazione perse tutti i contatti, e non so se riuscì a recupararli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una bella domanda, perchè sinceramente non mi ricordo.

Ricordo solo che mi diceva che lo posso sincronizzare al massimo su 5 dispositivi diversi, dopo di che non lo posso più risincronizzare.

Comunque a me, se ricordo bene, uscì tutto in automatico.

Però lo feci con un'ipod touch, non so se con l'phone è diverso.

Comunque occhio a risincronizzarlo su un nuovo pc, perchè tempo fa, un mio amico con il 2gs, cambiando pc, alla nuova sincronizzazione perse tutti i contatti, e non so se riuscì a recupararli.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma i contatti li riprendo sempre da iCloud, era solo per salvare le app (alcune le ho pagate) nel caso dovessi riprisistinarlo. La mia idea era di aspettare ios6, fare il jail e tenermelo cosi. Peró in caso lo volessi levare perderei tutte le app..

Capisco.

Te lo ho detto, a memoria non ricordo.

Sono sicuro che se lo vedo, me lo ricordo subito come avevo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che ne pensate di sto iPhone5 presentato oggi?

A me preoccupa la batteria che nel 4s non dura veramente una sega..

Non venite a dirmi di disattivare 3G etc perchè da un telefono del genere mi aspettavo di tener acceso tutto!

Io ora tengo sempre accessi: wifi, 3G, bluetooth (si collega alla mini), e notifiche varie.. Cosi non arrivo oltre alle 20 ore di utilizzo.. Il 5 danno 2 ore in piu in 3G e 25 ore in più in standby.. Mi sa tantissimo di minchiata..

La cosa che invece mi interessa è che il 19settembre rilasciano ios 6 in versione ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che apple stia dormendo sugli allori e che ancora le sue vendite godono della scia di quando uscì il primo iphone che diede veramente uno sbalzo alla telefonia mobile.... detto questo appena lo avrò al negozio, e di solito è il giorno prima del lancio, vi sarò dire!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria è identica a quella del 4S almeno vedendo i dati su un sito che li metteva a confronto... Considerando che quel processore è il doppio più potente mi da tanto che duri la metà! Certo che se uno tiene tutto acceso e pretende che duri dei giorni... È come chiedere a una macchina elettrica di percorrere centinaia di km a stecca! L'energia quella è e la capacità di immagazzinarla in uno spazio piccolissimo per ora è questa. Se avete altre idee a riguardo brevettatele e ci farete dei soldi, taaaaanti soldi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria è identica a quella del 4S almeno vedendo i dati su un sito che li metteva a confronto... Considerando che quel processore è il doppio più potente mi da tanto che duri la metà! Certo che se uno tiene tutto acceso e pretende che duri dei giorni... È come chiedere a una macchina elettrica di percorrere centinaia di km a stecca! L'energia quella è e la capacità di immagazzinarla in uno spazio piccolissimo per ora è questa. Se avete altre idee a riguardo brevettatele e ci farete dei soldi, taaaaanti soldi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...