Vai al contenuto

Secondo me mini sta perdendo la brocca!!


Ospite matteo_pivo

Messaggi raccomandati

Ospite matteo_pivo

Ciao ragazzi apro questa discussione per sapere cosa pensate delle nuove configurazioni mini...cioè era da tanto che non mi dilettavo a creare varie mini nel configuratore (che tra l'altro è stato molto migliotato!) e l'altro giorno ho avuto una brutta sorpresa...

Innanzi tutto mi sono trovato davanti una marea di versioni (ray-ray GPL-ray D-camden-mayfair-ecc ecc ecc ecc) e ho notato che mentre i motori sono migliorati nel senso che uno ha piu scelta di prima quando i motori erano solo 3...per via degli allestimenti c'è da mettersi le mani sui capelli!! In tutti i pacchetti c'è qualcosa che non serve assolutamente a NIENTE e manca sempre qualcosa di indispensabile...ti ritrovi a spendere un botto di soldi acquistando un sacco di pacchetti e non essere sodisfatto di cosa ti porti a casa...

Poi i prezzi sono sempre stati alti ma adesso davvero sono esagerati...una ray D parte da quasi 20000 euro...è un 1.6 da 90 cavalli e la base non ha NEANCHE IL CLIMATIZZATORE MANUALE!!! ma vi rendete conto?? non esistono neanche piu auto senza clima...invece questa ne è sprovvista!!! certo se uno lo vuole automatico con "APPENA" 1200 euro lo mette...robe da pazzi...neanche la seconda chiave con comandi a distanza non ti danno...se penso che con 18500 ti prendi una polo full optinal 1.6 TDI 90 cv clima auto cerchi in lega da 16" e DSG doppafrizione con 7 marce mi rendo conto che qualcosa non quadra mica eh!! Potrà anche essere mini ma qua si sfiora il ridicolo...

Benedetta quella volta che l'ho presa io con i classici pacchetti CHILI-PEPPER-SALT che avevano ciò che serviva senza tanti sbattimenti...ti portavi a casa una cooper S con xeno e tutto quello che serviva con 25000 euro (compreso cielo abitacolo nero molto bello,sensore pioggià,differenziale...cioè proprio tutto!!)...ormai adesso non bastano neanche piu per una cooper base!!

solo io ho notato questo scandalo? secondo me i gusti dei gelati se li potrebbero mettere in un bel posto che so io...altro che publicizzarli come un toccasana che non poteva mancare!!!

Modificato da matteo_pivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minilampo

Ciao ragazzi apro questa discussione per sapere cosa pensate delle nuove configurazioni mini...cioè era da tanto che non mi dilettavo a creare varie mini nel configuratore (che tra l'altro è stato molto migliotato!) e l'altro giorno ho avuto una brutta sorpresa...

Innanzi tutto mi sono trovato davanti una marea di versioni (ray-ray GPL-ray D-camden-mayfair-ecc ecc ecc ecc) e ho notato che mentre i motori sono migliorati nel senso che uno ha piu scelta di prima quando i motori erano solo 3...per via degli allestimenti c'è da mettersi le mani sui capelli!! In tutti i pacchetti c'è qualcosa che non serve assolutamente a NIENTE e manca sempre qualcosa di indispensabile...ti ritrovi a spendere un botto di soldi acquistando un sacco di pacchetti e non essere sodisfatto di cosa ti porti a casa...

Poi i prezzi sono sempre stati alti ma adesso davvero sono esagerati...una ray D parte da quasi 20000 euro...è un 1.6 da 90 cavalli e la base non ha NEANCHE IL CLIMATIZZATORE MANUALE!!! ma vi rendete conto?? non esistono neanche piu auto senza clima...invece questa ne è sprovvista!!! certo se uno lo vuole automatico con "APPENA" 1200 euro lo mette...robe da pazzi...neanche la seconda chiave con comandi a distanza non ti danno...se penso che con 18500 ti prendi una polo full optinal 1.6 TDI 90 cv clima auto cerchi in lega da 16" e DSG doppafrizione con 7 marce mi rendo conto che qualcosa non quadra mica eh!! Potrà anche essere mini ma qua si sfiora il ridicolo...

Benedetta quella volta che l'ho presa io con i classici pacchetti CHILI-PEPPER-SALT che avevano ciò che serviva senza tanti sbattimenti...ti portavi a casa una cooper S con xeno e tutto quello che serviva con 25000 euro (compreso cielo abitacolo nero molto bello,sensore pioggià,differenziale...cioè proprio tutto!!)...ormai adesso non bastano neanche piu per una cooper base!!

solo io ho notato questo scandalo? secondo me i gusti dei gelati se li potrebbero mettere in un bel posto che so io...altro che publicizzarli come un toccasana che non poteva mancare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bobbe86

Hai ragione perfettamente! Io ho la Mini da un annetto circa e l'ho comprata appunto quando ancora era disponibile nei tre pacchetti da te citati. Era tutta un'altra musica sia per le dotazioni che per i prezzi. Comprare una Mini oggi, vuol dire abbassarsi i pantaloni. Costano una follia gli accessori, dotazioni di serie povere e quando la vai a rivendere ti ridono nel viso... Attenzione all'Audi A1 perché con queste premesse, secondo me potrebbe invertire la tendenza vendite del segmento B premium. MEDITATE GENTE, MEDITATE... :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sgaramellafabio89

hai ragione io sono certo che l audi a 1 sia molto piu bella di una mini

faro un salto in un centro audi per vederla

mi sto facendo un pensierino !!!!!!!

cmq io ero gia convinto che la r53 (che sarebbe quella che ho io) è molto piu bella della r 56!!!!!1non so se pensate pure voi cisi

??????

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutto il discorso pacchetti. Ormai la concorrenza è sempre più spietata e la Mini, come prezzi, sta andando fuori mercato. Una step 2 con qualche optional, o la semplice S cabrio, come minimo la paghi 35... Con qualche migliaio di euro in più ti prendi l'S3 o il 135, non serve aggiungere altro.

Però che l'Audi A1 sia più bella di una Mini mi pare una gran cazzata. Il frontale, forse, si salva. Lateralmente sembra la C3 pluriel, quella che si apre, e il posteriore..beh il posteriore è agghiacciante. I motori sono quelli del mio tagliaerba.

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutto il discorso pacchetti. Ormai la concorrenza è sempre più spietata e la Mini, come prezzi, sta andando fuori mercato. Una step 2 con qualche optional, o la semplice S cabrio, come minimo la paghi 35... Con qualche migliaio di euro in più ti prendi l'S3 o il 135, non serve aggiungere altro.

Però che l'Audi A1 sia più bella di una Mini mi pare una gran cazzata. Il frontale, forse, si salva. Lateralmente sembra la C3 pluriel, quella che si apre, e il posteriore..beh il posteriore è agghiacciante. I motori sono quelli del mio tagliaerba.

Quoto assolutamente!!!!

La a1 davanti non male, ma dietro è un q5 più vasso, quindi orribile.

Andrò comunque a vederla, ma solo per curiosità.

Sul prezzo ovviamnet e fino ad adesso la mini faceva i suoi interessi, non avendo praticamente concorrenza. Ora bisognerà vedere l'impatto che avrà la a1 sul mercato, e in maniera marginale anche la ds3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIDD

Sicuramente i prezzi Mini son troppo maxi e credo anche che BMW, a breve, soffrirà la concorrenza ma,

in questo mi trovo d'accordo col socio Vespa4Ever: la Audi A1 non è migliore della Mini - esteticamente ed a livello prestazionale. Son molto curioso però di sedermici dentro e vedere gli interni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sgaramellafabio89

raga io sto vedendo se tenermi la mia mini e aspettare e vedere la suv della mini (secondo me è bellissima)

ho comprare un audi a 1 (1400) benzina

ho una seri 1 coupé 2000 170cv futura( disel )

un altra monto bella e la wv scirocco 1.4 160cv fsi che si trova sui 19.000 usate

cosa ne dite

Modificato da sgaramellafabio89
Link al commento
Condividi su altri siti

raga io sto vedendo se tenermi la mia mini e aspettare e vedere la suv della mini (secondo me è bellissima)

ho comprare un audi a 1 (1400) benzina

ho una seri 1 coupé 2000 170cv futura( disel )

un altra monto bella e la wv scirocco 1.4 160cv fsi che si trova sui 19.000 usate

cosa ne dite

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sgaramellafabio89

ritornando prezzi della mini prima parlavamo che la nuova mini costava molto

stavo pensando che la suv della mini che verrà costerà molto( vabbè vedremo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

hai ragione io sono certo che l audi a 1 sia molto piu bella di una mini

faro un salto in un centro audi per vederla

mi sto facendo un pensierino !!!!!!!

cmq io ero gia convinto che la r53 (che sarebbe quella che ho io) è molto piu bella della r 56!!!!!1non so se pensate pure voi cisi

??????

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sgaramellafabio89

cmq penso che la clio è molto carina la mia raga a una semplice 1500 diesel non mi garba molto specialmente l interno

poi penso che rs sia molto diversa ( mai vista pero)

per ma bmw serie 135i bellissima ma (un 3000 troppe spese)

i gusti sono gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rifullaren

Ciao ragazzi apro questa discussione per sapere cosa pensate delle nuove configurazioni mini...cioè era da tanto che non mi dilettavo a creare varie mini nel configuratore (che tra l'altro è stato molto migliotato!) e l'altro giorno ho avuto una brutta sorpresa...

Innanzi tutto mi sono trovato davanti una marea di versioni (ray-ray GPL-ray D-camden-mayfair-ecc ecc ecc ecc) e ho notato che mentre i motori sono migliorati nel senso che uno ha piu scelta di prima quando i motori erano solo 3...per via degli allestimenti c'è da mettersi le mani sui capelli!! In tutti i pacchetti c'è qualcosa che non serve assolutamente a NIENTE e manca sempre qualcosa di indispensabile...ti ritrovi a spendere un botto di soldi acquistando un sacco di pacchetti e non essere sodisfatto di cosa ti porti a casa...

Poi i prezzi sono sempre stati alti ma adesso davvero sono esagerati...una ray D parte da quasi 20000 euro...è un 1.6 da 90 cavalli e la base non ha NEANCHE IL CLIMATIZZATORE MANUALE!!! ma vi rendete conto?? non esistono neanche piu auto senza clima...invece questa ne è sprovvista!!! certo se uno lo vuole automatico con "APPENA" 1200 euro lo mette...robe da pazzi...neanche la seconda chiave con comandi a distanza non ti danno...se penso che con 18500 ti prendi una polo full optinal 1.6 TDI 90 cv clima auto cerchi in lega da 16" e DSG doppafrizione con 7 marce mi rendo conto che qualcosa non quadra mica eh!! Potrà anche essere mini ma qua si sfiora il ridicolo...

Benedetta quella volta che l'ho presa io con i classici pacchetti CHILI-PEPPER-SALT che avevano ciò che serviva senza tanti sbattimenti...ti portavi a casa una cooper S con xeno e tutto quello che serviva con 25000 euro (compreso cielo abitacolo nero molto bello,sensore pioggià,differenziale...cioè proprio tutto!!)...ormai adesso non bastano neanche piu per una cooper base!!

solo io ho notato questo scandalo? secondo me i gusti dei gelati se li potrebbero mettere in un bel posto che so io...altro che publicizzarli come un toccasana che non poteva mancare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sgaramellafabio89 ti prego di scrivere in italiano, non ho voglia di impegnarmi a decifrare anche dei post su un forum. Per favore evitiamo abbreviazioni e sgrammaticature varie, al giorno d'oggi trovare qualcuno che non commetta errori di ortografia è un'ompresa (l'uso del congiuntivo poi lasciamolo stare)! Poi si finisce come quelli avvocati che vanno a fare i concorsi e scrivono "HABBIAMO" e "UN'ALTRO"... no comment! perdonate lo sfogo ma sono cose che davvero non tollero.

Tornando in topic quoto matteo e gli altri, ormai hanno dato di matto e queso è il risultato! Bei tempi quelli del salt-pepper-chili e della cooper, one e STOP!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in topic quoto matteo e gli altri, ormai hanno dato di matto e queso è il risultato! Bei tempi quelli del salt-pepper-chili e della cooper, one e STOP!

è esattamente quello che penso io...

...hanno complicato troppo la vita di chi è interessato ad acquistare una MINI...ma come al solito è la classica trovata commerciale...conviene a loro e poco a chi compra...

erano fatti meglio i pacchetti precedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..che dire questa discussione ci mancava..avete proprio ragione, stiamo degenerando, ma non era più bello anche per loro lasciare i 3 pacchetti precedenti??..Facendo un preventivo per chi acquista una Mini, nemmeno il venditore è in grado di gestire il configuratore o dirti tutti gli accessori esatti, che poi nominandoli con nomi assurdi, come i gusti dei gelati frutta ecc..cmq i prezzi davvero sono alti, e secondo il mio parere cosi facendo non avranno molte speranze, ben vengano le vetture Km0, aziendali, si possono trovare accessoriate e con un prezzo sicuramente inferiore al nuovo..non sò fino a che punto avranno convinzione che questa loro trovata commerciale possa dare molti risultati..è assurdo configurare una cooper o cooper s, pagandola di base 20000o 25000 senza nulla..quindi scusate con l'aggiornamento ai motori DITE CHE IL COSTO AUMENTERà ULTERIORMENTE??..(MINI siete bellissime ma quanto costate!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti ragione!!..pienamente d'accordo!!..La politica dei nuovi pacchetti effettivamente non si è capita..o meglio..lo scopo si è capito (per fare piu soldi)..ma effettivamente crea confusione e per configurare una MINI come vuoi tu a volte ti ritrovi a pagare cose inutili e di cui avresti fatto a meno!!...Se continua cosi la vedo difficile!!:.

Una cosa che ho notato però qui nel forum è che di MINI nuove..immatricolate da poco ce ne sono davvero poche!!..e anche per strada di MINI nuove (a parte le Ray che qui da me spopolano) ne vedo pochissime!!!...Credo stiano tirando un po troppo la cinghia!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete tutti ragione!!..pienamente d'accordo!!..La politica dei nuovi pacchetti effettivamente non si è capita..o meglio..lo scopo si è capito (per fare piu soldi)..ma effettivamente crea confusione e per configurare una MINI come vuoi tu a volte ti ritrovi a pagare cose inutili e di cui avresti fatto a meno!!...Se continua cosi la vedo difficile!!:.

Una cosa che ho notato però qui nel forum è che di MINI nuove..immatricolate da poco ce ne sono davvero poche!!..e anche per strada di MINI nuove (a parte le Ray che qui da me spopolano) ne vedo pochissime!!!...Credo stiano tirando un po troppo la cinghia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti questi nuovi pacchetti sono studiati in modo che per avere un configurazione normale bisogna averne alemno 3, perché quello che non c'é in uno c'e nell'altro, ecc.

Certi venditori poi ne sanno molto meno di noi, quindi ovviamente i 3 pacchetti precedenti erano il top ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...