Vai al contenuto

Montare barra duomi jcw!


johnny

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Montata!

Devo dire che il feeling che da la macchina in effetti è diverso... ma non saprei dire se in meglio o in peggio... diciamo che l'ho potuta testare veramente poco e sono rimasto perplesso: la macchina in curva sembra più precisa ma mi è sembrato di notare un filino di sottosterzo in più e un comportamente un pò più "scorbutico" dell'avantreno.

Posso dire che a differenza la barra antirollio posteriore già dalla prima curva era palese avesse migliorato, e di molto, la situazione :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un informazione ma la barra duomi jcw la si può montare sulla ONE D r50? non lo mai capito, i duomi sono identici l'altezza mi sembra che ci sia... la parte più alta che si vede è la turbina ma nel punto dove si trova non influisce assolutamente..

sulla COOPER D r56 non la si può montare me l'hanno detto in conce, invece per la mia non mi hanno saputo dare una risposta.

non vorrei comprarla per poi non poterla montare. :post-8-1120394948:

Link al commento
Condividi su altri siti

Montata!

Devo dire che il feeling che da la macchina in effetti è diverso... ma non saprei dire se in meglio o in peggio... diciamo che l'ho potuta testare veramente poco e sono rimasto perplesso: la macchina in curva sembra più precisa ma mi è sembrato di notare un filino di sottosterzo in più e un comportamente un pò più "scorbutico" dell'avantreno.

Posso dire che a differenza la barra antirollio posteriore già dalla prima curva era palese avesse migliorato, e di molto, la situazione :post-8-1120395252:

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

analisi corretta....

la barra anteriore serve unicamente per evitare che in curva le geometrie delle sospensioni vadano a modificarsi..sostanzialmente mantiene invariata la distanza dei due duomi che altrimenti si fletterebbero..di poco...ma si flettono...la barra quindi migliora l'inserimento in curva e la precisione..ma per contro fa perdere un filo di trazione/tenuta in curva..proprio perche va ad irrigidire..al contrario flettendosi la macchina è meno rapida..ma è come se avesse delle sospensioni piu' morbide..e che quindi aumentano trazione e tenuta.

Al contrario quella posteriore che pero' è una antirollio...non una duomi... andando ad irrigidire..fa scivolare meglio il posteriore..e quindi migliora particolarmente il comportamento della macchina delle curve strette..tornanti e rotonde...sembra quasi che la macchina giri di piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente in alcune situazioni ti troveresti meglio con e in altre meglio senza...

Io sono dell'idea che un assetto per funzionare davvero deve essere completo..sicuramente aggiungendo alla tua macchina degli ammortizzatori regolabili..e delle piastre camber portandolo quantomeno a -1.5° all'anteriore otterresti un beneficio completo..piu' precisione..ma anche maggior tenuta..

Controlla la pressione delle gomme tienile davanti leggermente piu' basse rispetto alle posteriori e vedi se migliora..altrimenti prova a indurire un filo la barra antirollio posteriore..oppure continua con gli up-grade.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente in alcune situazioni ti troveresti meglio con e in altre meglio senza...

Io sono dell'idea che un assetto per funzionare davvero deve essere completo..sicuramente aggiungendo alla tua macchina degli ammortizzatori regolabili..e delle piastre camber portandolo quantomeno a -1.5° all'anteriore otterresti un beneficio completo..piu' precisione..ma anche maggior tenuta..

Controlla la pressione delle gomme tienile davanti leggermente piu' basse rispetto alle posteriori e vedi se migliora..altrimenti prova a indurire un filo la barra antirollio posteriore..oppure continua con gli up-grade.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata per bene la macchina:

nonostante abbia abbassato a più riprese la pressione dei pneumatici anteriori la macchina in percorrenza ed in uscita di curva è decisamente più sottosterzante, con forte tendenza a pattinare.

Ora proverò ad "allegerire" un pò il tiro della barra, forse stretta troppo... non dovesse migliorare la situazione credo che la toglierò perchè non ne sono per niente soddifatto :post-8-1120395162:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...