Vai al contenuto

CONSUMI OLIO MINI COOPER S R56


deep_freezer

Messaggi raccomandati

Ragazzi io anche se ormai lo acquistato sto pensando seriamente di nn usarlo quel pulitore della motul.. Ho letto di gente che dopo pochi km hanno grippato il motore... Quasi quasi metto solo l'olio nuovo e magari un bel pieno di vpower..che viaggi mentali...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro eseguito! Alla fine ho messo il motul engine però ne ho messo meno di quello che dicono loro al minimo 10 minuti e fuori tutto!! L'olio aveva 3000 km ed è uscito bello ma proprio bello nero! Poi cambiato il filtro e giù il bel mobil 1 0w40 unica cosa che i 4kg che avevo preso nn mi sono bastati x poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo giro in macchina ..Sara presto x dirlo ..NN lo so..cmq con questo mobil il motore lo sento che gira piu' pieno,quindi mi piace questa cosa,poi ho notato una cosa che spero nn sia cosa grave..La macchina nn mi scoppietta piu tanto come prima..Prima ogni volta che lascivo il gas x cambiare marcia faceva il suo scoppietto dalla marmitta ora nn lo fa quasi piu x niente..Grave cosa??NN è che ho fatto danni!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima di grippare scoppiettava di più.

Quindi non mi preoccuperei tanto, anzi, è probabile che significhi che il motore gira meglio... ;-)

Ora col motore nuovo e l'olio buono scoppietta di rado, e lo sentirei perché c'ho su il finale della Factory... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima di grippare scoppiettava di più.

Quindi non mi preoccuperei tanto, anzi, è probabile che significhi che il motore gira meglio... ;-)

Ora col motore nuovo e l'olio buono scoppietta di rado, e lo sentirei perché c'ho su il finale della Factory... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo se devi grippare non è colpa del pulitore , unica cosa importante e che l'addittivo va messo a olio caldo caldo perchè stacca lo sporco portandolo al filtro quindi se l'olio e caldo porta le particelle di sporco in modo fluido mentre un errore e farlo a freddo con l'olio piu denso e quindi si rischia che lo sporco non venga spostato bene e si fermi dove non deve

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo se devi grippare non è colpa del pulitore , unica cosa importante e che l'addittivo va messo a olio caldo caldo perchè stacca lo sporco portandolo al filtro quindi se l'olio e caldo porta le particelle di sporco in modo fluido mentre un errore e farlo a freddo con l'olio piu denso e quindi si rischia che lo sporco non venga spostato bene e si fermi dove non deve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A circa 1000 km dall uso di mobil 0w40 ho riscontrato un gran miglioramento di consumo olio..:) molto contento!! Prima avevo un repsol 10w40 semisintetico e lo beveva un bel po' !! Penso che con un 5w40 sarei al top.. Che ne dite? Ho guardato sul sito della castrol e consigliano magnatec 5w30 ma potrei mettere un 5w40 sempre magnatec.. Adesso cmq continuo con questo che già mi ha rasserenato!

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso solo mobil e d'estate lo uso sempre giro sempre lo 0w40 e il 5w40 una volta o provato anche il 10w40 !! com'è !! è un olio cioè basta che sia buono non ci sono differenze sostanziali tra i marchi che qui ti consigliano !! come durata con 15 mila lo tiri sempre giu ok quindi mi trovo bene come qualità prezzo è ottimo,unico olio con cui mi son trovato male tra i piu noti e il castrol specialmente lo 0w30 che tende a degradare velocemente sulle s

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto un mese fa il tagliando quindi cambiato anche il filtro olio oltre all'olio. Comunque ho comprato il mobil 0w40 new life da mapodo a un prezzo a dir poco conveniente (http://www.mapodo.de...life-0w-40.html) e mi sembra incredibile ma in un mese non ha consumato un goccio di olio e ho pure fatto delle belle tirate e abbastanza km, sicuramente più di 1500! Considerate che prima con il castrol edge 0w30 consumava 1 litro al mese circa quindi ogni 1500 2000 e ancora di più con il castrol 5w40 full sintetic!

Modificato da Luca_mini_r52
Link al commento
Condividi su altri siti

Il castrol edge 0w30 non è un cattivo olio, è che è sbagliato per il nostro motore.

Ovvio che ne bruci senza lubrificare a dovere.

Infatti i motori si spaccano come mosche, e continueranno a spaccarsi a chi non si decide a metterci un olio adatto.

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...