Vai al contenuto

CONSUMI OLIO MINI COOPER S R56


deep_freezer

Messaggi raccomandati

ma ragazzi usando il castrol 0-30 che usano in bmw e sostituendolo ogni 5000 km non si rovina nulla vero?

Di sicuro il portafogli si rovina, costa una fucilata quell'olio!!! XD XD

Non è una questione di invecchiamento, il Castrol è un Longlife, ce li fai anche i 25Mm che dicono in BMW.

Il problema è che non lubrifica manco da nuovo nelle condizioni in cui deve lavorare dentro il motore.

Se poi come tanti gli mangia 1L ogni 1.000km, nei 5.000km che dici tu lo hai già cambiato rabboccando!!! XD XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro il portafogli si rovina, costa una fucilata quell'olio!!! XD XD

Non è una questione di invecchiamento, il Castrol è un Longlife, ce li fai anche i 25Mm che dicono in BMW.

Il problema è che non lubrifica manco da nuovo nelle condizioni in cui deve lavorare dentro il motore.

Se poi come tanti gli mangia 1L ogni 1.000km, nei 5.000km che dici tu lo hai già cambiato rabboccando!!! XD XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma parlate di cambio completo o rabbocco? Ogni 5000 km un cambio mi pare esagerato... se rabbocchi ogni 2000/2500, fai un cambio ogni rabbocco? Vabbè che io 5000km li faccio velocemente, e tirati ne farò un 5% appena.. in effetti dipende molto dalla strada che si fa e come la si fa la maggior parte di quella

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi scusatemi ma non mi va di leggermi tutte e 25 pagine, in pratica dovrei cambiare olio alla mia cooper r56 120cv, quale olio mi consigliate? nell'ultimo tagliando un mio amico meccanico mi ha messo un castrol edge ma a dire la verità non conosco la gradazione... adesso controllo ed è finito... nel sito castrol mi pare consigliano uno 0-30... quale mi consigliate voi per consumarne meno ma avere la stessa viscosità? non vorrei mettere un olio troppo pesante o denso che mi faccia addormentare la macchina... al massimo va bene uno fluido e lo rabbocco ogni tanto...

considerate che da me d'estate si toccano i 40 gradi...

detto ciò mi butto sul solito 0-30 o dovrei metterne un 0-40... e poi cosa indicherebbe la prima e la seconda cifra?

tipo cosa cambia tra 0-30 e 0-40 per esempio... o 0-30 e 5-30 per esempio... tanto per capire meglio io e scegliere quello giusto...

Modificato da giannimini
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Castrol 0w-30 lascialo perdere.

Vai di Bardahl Technos 5w-40.

Consumo zero e protezione vera, non come l'inutile olio originale.

Il primo numero indica la viscosità a freddo, mentre il secondo quella a caldo.

Il problema è che hanno proprio sbagliato olio in fase di progettazione, e tra l'alta temperatura di combustione e quella nella turbina l'olio se ne va in tempo zero e non svolge il suo lavoro protettivo e di lubrificazione.

Fai presto a metterci un olio giusto, che la sostituzione del motore costa 10k€... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Castrol 0w-30 lascialo perdere.

Vai di Bardahl Technos 5w-40.

Consumo zero e protezione vera, non come l'inutile olio originale.

Il primo numero indica la viscosità a freddo, mentre il secondo quella a caldo.

Il problema è che hanno proprio sbagliato olio in fase di progettazione, e tra l'alta temperatura di combustione e quella nella turbina l'olio se ne va in tempo zero e non svolge il suo lavoro protettivo e di lubrificazione.

Fai presto a metterci un olio giusto, che la sostituzione del motore costa 10k€... :-(

Certo che prima di ripetere sempre le stesse cose potresti almeno leggere i messaggi: il nostro amico ha una cooper....

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...