Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consumo anomalo Olio MINI One/Cooper/ Cooper S R56 - Rimedi e scelta olio

Featured Replies

• Risposte 2k
  • Visite 491,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• quando sei al LIVELLO 3 praticamente sei nella M E R D A

• Ci vuole poco a saperne di più dei cani che l'hanno progettata... Basta leggere topolino e Wikipedia. Mangia olio perché l'olio SBAGLIATO che usano si strappa per le temperature troppo elevate che

Immagini Pubblicate

Inviato

si è del 2009 ma nn mi hai mai consumato olio fortunatamente..

Inviato

up

Modificato da Messy92

Inviato

si è del 2009 ma nn mi hai mai consumato olio fortunatamente..

Inviato

Quanti anni hai ancora di garanzia? Quando hai comprato la macchina? Quanto olio ti consuma?

Inviato

A me in garanzia hanno cambiato il motore a circa 70.000km dopo 3 anni di vita.. Consumi spaventosi!!

Anche io Cooper S R56

Inviato

ma con uso normale.. quindi 1700 km sei a 1 quarto quindi ne ha mangiati 600 gr?

Inviato

non è in garanzia perchè hai acquistato la macchina da un privato?

Se sei fuori garanzia, visto che il tuo consumo non è 1 kg ogni 1000 km, andando in bmw non risolvi niente.

Rabboccherei l'olio e porterei il livello al massimo; tra 1000 km vedi come è andato il consumo.

Eventualmente, come ho fatto io cambia olio e utilizza un 5w50 (i consumi si sono ridotti).

Inviato

ma con uso normale.. quindi 1700 km sei a 1 quarto quindi ne ha mangiati 600 gr?

Inviato

Quando ho avuto i problemi del consumo d'olio io passavo in Bmw ogni 1000 km. Anche se passi in bmw ti diranno che è tutto normale perchè il motore è spinto. Se non ti dicono così sei molto fortunato. :D

Inviato

Quando ho avuto i problemi del consumo d'olio io passavo in Bmw ogni 1000 km. Anche se passi in bmw ti diranno che è tutto normale perchè il motore è spinto. Se non ti dicono così sei molto fortunato. :D

Inviato

messy fai una cos come ti ho già detto prima di fasciarti la testa fai un cambio olio con un buon olio preso da te e con una pulizia motore con addittivo . dopo di che valuti il reale consumo se c'è , cosi è una cosa un pò approssimativa

Inviato

messy fai una cos come ti ho già detto prima di fasciarti la testa fai un cambio olio con un buon olio preso da te e con una pulizia motore con addittivo . dopo di che valuti il reale consumo se c'è , cosi è una cosa un pò approssimativa

Inviato

Ah no penso che in bmw mi mandino via subito, ma anche altri meccanici non credo siano proprio contenti, loro guadagnano anche sull olio...

Inviato

no be ovvio vai da un mecca di fiducia e non ti fa storie tanto la manodopera te la fa pagare e per un ora di lavoro ti pela lo stesso 50 euro

Inviato

Eh purtroppo non ho un meccanico di fiducia... Anche perche ho 21 anni ed e la mia prima macchina. L unico meccanico che conksce mio padre e di un concessionario fiat per cui credo che sentiro con questo.

Inviato

ok, allora vado di xtc non technos, ok grazie!

Inviato

Ma tu avevi problemi di consumo? Io metterei il 5 40 per me dato che l edge che ho gia ora e un 0 30

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.