Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Ciao!

Volendo dare una bella pulita al volante della mia R56 (con comandi al volante, quindi niente docce :post-8-1120395252:) cosa posso usare per sgrassarlo senza rovinare la pelle ma al tempo stesso senza renderlo unto e pericoloso per la guida (per la pelle la Nivea è l'ideale, ma stavolta non c'azzecca perchè lo imbratta)

Voi cosa usate?

Ciao!

Volendo dare una bella pulita al volante della mia R56 (con comandi al volante, quindi niente docce :post-8-1120395252:) cosa posso usare per sgrassarlo senza rovinare la pelle ma al tempo stesso senza renderlo unto e pericoloso per la guida (per la pelle la Nivea è l'ideale, ma stavolta non c'azzecca perchè lo imbratta)

Voi cosa usate?

Io uso lo sgrassatore... :D

Ciao!

Voi cosa usate?

meguiar's D101...è adatto ad ogni tipo di superfice, plastica, pelle, pelle dei sedili, stoffa..ci si possono sgrassare anche le parti esterne dell'auto..c'è chi lo usa per i moscerini...

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142789/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-500-ml.aspx

va diluito per uno sporco normale 1:10..praticamente con un flacone avrai 5lt di prodotto :post-8-1120393919:

• Author

meguiar's D101...è adatto ad ogni tipo di superfice, plastica, pelle, pelle dei sedili, stoffa..ci si possono sgrassare anche le parti esterne dell'auto..c'è chi lo usa per i moscerini...

http://www.lacuradel...ner-500-ml.aspx

va diluito per uno sporco normale 1:10..praticamente con un flacone avrai 5lt di prodotto :post-8-1120393919:

Secondo voi lo sgrassatore chante clair non secca la pelle?

Io lo uso anche sui cerchi in lega e lava via la polvere di ferodo come fosse acqua...non so.

non so ma io non lo userei mai sulla pelle...anzi fai attenzione perchè potrebbe rovinare gli inserti in plastica silver del volante...

io ho un prodotto per gli interni in pelle con cui lavo sedili volante cruscotto portere e tutto cio che sia pelle e assomigli ad essa.

lo sgrassante solo sui cerchi, mai sulla pelle che siete matti!

quoto davide, ci vuole un prodotto per cruscotti o finta pelle lo sgrassatore eviterei perchè mi sa che possa far danni se usato male... devo assolutamente fare una spesuccia da quel sito appena ho qualcosa da parte :post-8-1120395252:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142789/Meguiars-D101-All-Purpose-Cleaner-500-ml.aspx

il d101 va bene anche per la pelle? mitico!

come lo applichi di solito? io l'ho messo dentro una boccetta tipo quelle da solare spray così lo spruzzo e esce già schiumoso... ma per il volante farei sicuramente un macello con sta tecnica...

pablo D101 va bene per tutttooooooooo...è eccezionale come prodotto pensa che ho un paio di scarpe con delle parti scamosciate, c'era una macchia proprio su queste che non si tolgieva..indovina un pò con che cosa l'ho tolta??? con il D101!!!!

comunque potresti spruzzare tutto tranquillamente sul volante ma dopo dovresti avere l'accortezza di pluire tutto per bene, altrimenti bagni con il d101 il panno e lo passi sul volante.. :new_14:

ah ricordati che il d101 per funzionare bene deve essere diluito...puoi fare tranquillamente una diluizione con 1 parte di prodotto e 10 di acqua...

• 3 weeks later...
  • Author

Ho comprato il pulitore pelle della Sonax, è perfetto, pulisce, non secca ma non rimane unto e scivoloso e ripristina il profumo della pelle.:post-8-1120395022:

• 2 weeks later...

Ciao!

Voi cosa usate?

x pulire la pelle?cif con panno ben bagnato e strizzato e via.

vero, la nivea nn va bene ma usate un prodotto apposito.

ps:x piccole parti va benissimo anke quello x le scarpe,x grosse superfici no,perkè?

semplice,non basta :post-8-1120395162: :post-8-1120395070: vi ricordo che le pelli x auto sono già trattate e non necessitano di grossi trattamenti se non la pulizia di routine,inoltre la verniciatura ke fanno la rende impermeabile x cui la crema diventa non necessaria xè non entra nei pori.

ciò non toglie ke male non gli fà.ciaooo

• 5 weeks later...

Il mio volante 2 razze classico, essendo fatto con pelle di qualità decisamente scadente, si è spellato in buona parte ed è brutto da vedere.

Conoscete qualcuno che lo rifodera con una buona pelle in zona treviso o dintorni? Potrei anche spedire volendo..

Grazie!

• 1 month later...

ciao a tutti...

ho un poroblema... magari anche qualcuno di voi l'ha avuto e sa come poterlo risolvere..

mi sono trovata dei graffi sul volante che sono a dir poco fastidiosi al tatto... ma anche la sola idea di sapere che il volante è graffiato mi dà ai nervi.. uff.

non so come sia potuto succedere.. se con anelli, cerniere.. o con i "bottoncini" che ci sn sulle tasche dei jeans salendo e scendendo dalla mia cooper... anche sul sedile in pelle c'èun piccolo graffio ma quello mi infastidisce di meno perchè non lo tocco...

qualcuno sa come risolvere il problema? esiste qualche prodotto??? uff

grazie a tutti

mmmmh...posta una foto..ma non credo ci sia molto da fare...

potresti coprirlo un pò con un prodotto per le plastiche....

ciao..se i graffi sono sul volante proprio...potresti provare magari a chiedere a qualche tappezzeria quanto verrebbe rifoderarlo....se la parte graffiata è quella della corona....ovvero dove c'è il modulo airbag (come nel mio caso) c'è poco da fare...se nn cambiare tutto new_22.gif

ciao:prendi una forbice piccola e taglia la pelle che si solleva e poi passa un prodotto x la pelle x nascondere un pò il tutto ma serve a poco.

se invece vuoi eliminare il tutto,non devi rifare il volante ma basta stuccare la pelle con un prodotto specifico e poi erografare il tutto.

costo attorno alle €100,risultato perfetto.

non usare lucidi da scarpe vari o ti ritroverai con le mani nere ehehehe

ultima spiaggia:carta vetrata fine e lisci la pelle se il graffio è superficiale,poi aerografi con vernice adatta x la pelle la parte "offesa"sfumando sul volante,ma devi smontarlo se no..fai un disastro.ciaoo

ciao:prendi una forbice piccola e taglia la pelle che si solleva e poi passa un prodotto x la pelle x nascondere un pò il tutto ma serve a poco.

se invece vuoi eliminare il tutto,non devi rifare il volante ma basta stuccare la pelle con un prodotto specifico e poi erografare il tutto.

ultima spiaggia:carta vetrata fine e lisci la pelle se il graffio è superficiale,poi aerografi con vernice adatta x la pelle la parte "offesa"sfumando sul volante,ma devi smontarlo se no..fai un disastro.ciaoo

grande oscar...i miei complimenti...

spero non mi servano mai queste guide ma sono ottime!!! :post-8-1120393919:

Anche a me e successo la soluzione più semplice e passere l'unghia x staccare la pelle alzata e al tatto non sentirai piu niente..ovviamente sarà visibile ma tanto se e la parte inferiore del volante non se ne accorgerà nessuno.

grazie x il sapere ma ho tirato a caso :post-8-1120395070: :post-8-1120395252:

non è il max con l'unghia meglio le forbicine o al max il tagliaunghie x avere la perfezione olàààà

• Vam changed the title to Cura e manutenzione Volante in pelle

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.