Vai al contenuto

ACQUA DENTRO LA MINI....PAZZESCO!


PEROZZI

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vi spiego brevemente la questione: quando ho il finestrino anche solo leggermente aperto e

- lavo il parabrezza con i tergi

- la mattina riprendo l'auto e sopra il tetto c'è condensa

- riprendo l'auto dopo che è piovuto

...mi entra acqua dentro la mini dal finestrino aperto

mi sembra una cosa impossibile che x es. non possa azionare il lavavetri col finestrino aperto perchè altrimenti mi entra l'acqua.... pensate che mi tocca tenere uno straccio perchè a volte succede che me ne dimentico mi ritrovo la portiera bagnata..........quindi mi chiedo: succede solo a me?! se è successo a qualcuno come ha risolto?

grazie a tutti per le vostre risposte, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RickyRicky

però alla fin fine non ha tutti i torti,

usando il tergivetro in tutte le altre auto che ho guidato l'acqua non entra se hai il finestrino aperto,

se ci fate caso infatti l'acqua scorre anche sui finestrini(se li chiudete ovvio).

ad esempio sulla mia ex opel corsa l'acqua credo 'defluisse' dalla zona montante/tettino

forse perchè tra parabrezza e montante c'è più dislivello... boh magari sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto la risposta sia scontata (chiudi il finestrino) la domanda sorge spontanea se chi l'ha fatta prima aveva una macchina che lo permetteva.. la prima macchina (micra prima serie) aveva una sorta di "canale" ai lati del parabrezza che raccoglieva l'acqua facendola defluire verso il tetto.. e prima della mini non mi ero mai posto il problema di chiudere un finestrino prima di azionare il lavavetro.

Qui il capitan ovvio più che per Perozzi và alla solita certezza: mini = macchina fatta per piacere

Pensandoci bene non ho trovato questo problema su molte macchine se non sulla mini!

Modificato da Vail
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mini quando usi il tergivetro devi tenere il finestrino chiuso sennò ti fai la doccia!!!

Cmq è vero in altre auto si può usare il tergivetro anche a finestrini aperti visto che hanno un piccolo canale di scolo al lato del parabrezza fatto apposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Ovvio direbbe "chiudi il finestrino" new_23.gifquindi il termine "PAZZESCO" mi sembra fuori luogo.

Però è anche vero che sulla mia vecchia Z3 potevo lavare il parabrezza con la capote abbassata e finestrini su senza vedere una goccia, ma l'aerodinamica della mini è un po' una ciofeca, quindi l'acqua va sui finestrini...non è pazzesco, basta chiudere i finestrini.post-8-1120393919.gif

Ricordatevi che la Mini non ha la cornice dei finestrini, la Corsa e le altre sì.post-8-1120395257.gif

Modificato da Astro
Link al commento
Condividi su altri siti

....ragazzi ancora non ho la badante che mi aiuta a cambiarmi, non sono così rinco!!!!!

scherzi a parte, la risposta non è così ovvia come pensate, può essere ovvia per chi non ha mai guidato un'altra auto che non sia la Mini.

nemmeno io mi ero mai posto il problema prima ma su tutte (e sottolineo tutte) le altre auto che ho guidato questa cosa non si è mai verificata...perciò mi lascia stupefatto che un'auto così blasonata e costosa si possa sputt...re in queste sciocchezze.

per esempio oggi pioveva ed ho lasciato l'auto fuori; ha smesso di piovere, l'ho presa per tornare al lavoro e durante la marcia ho aperto un pò il finestrino....al primo stop rallento e un rivolo d'acqua mi entra dal montante del finestrino giù sulla portiera e dove c'è la cassa....vi lascio immaginare l'incaxxatura.....

concludendo a me sembra un difetto strutturale bello e buono...ma a voi non è mai capitato?

Modificato da PEROZZI
Link al commento
Condividi su altri siti

...per approfondire la questione, per esempio: su Golf, Mercedes Classe A, Classe E, Lancia Y, Fiat Punto, questo non succede.

neanche sulla Boxster succede, pur avendo la stessa concezione di finestrino senza cornice e quindi in teoria soggetto a bagnarsi come in realtà succede sulla Mini.

comunque ho capito che non è un difetto della mia Mini, ma che è semplicemente fatta così...sigh. :new_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma allora ho capito... pensa che quando la lucidai e incerai poco dopo piovve... la carrozzeria era idrorepellente al massimo in particolare il tettino. Parto e al primo stop mi ero scordato di avere il finestrino aperto: DOCCIA!!! :post-8-1120395070:

anche se azioni i tergicristalli in marcia ti entra dentro è vero, ma non è un difetto perchè la mini non ha il telaio dello sportello :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa e identica cosa è successa a me ieri. Avevo la macchina parcheggiata. E nel frattempo ha piovuto. Quando l'ho ripresa, ho aperto il finestrino. Alla prima curva ho imbarcato acqua peggio del Titanic. Oltre ad essermi bagnato io si sn bagnati dei documenti ke avevo nel vano laterale della portiera. Quindi Perozzi... Purtroppo... Prima o poi capita a tutti. La bestemmia è una conseguenza di tutto questo. E a volte penso... Saranno valsi la pena tutti quei soldi spesi x questa auto???

Ma alla fine, la Mini dà cose ke altre macchine non danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, sarò rinco io ma non mi sono mai posto il problema, anche con le altre auto ho sempre chiuso il finestrino se pioveva e se dovevo lavare il vetro :)

comunque non mi pare un problema così grave, dite che ci sono progettisti apposta per star dietro a 'ste cose?

forse mio babbo potrebbe accorgersene, la prima cosa che mi ha chiesto quando ha visto la mini è stata:

"ha la ruota di scorta grande o il ruotino?"

e io:

"ehm, uhm, ma hai visto che bei tappetini che ha?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

....ragazzi ancora non ho la badante che mi aiuta a cambiarmi, non sono così rinco!!!!!

scherzi a parte, la risposta non è così ovvia come pensate, può essere ovvia per chi non ha mai guidato un'altra auto che non sia la Mini.

nemmeno io mi ero mai posto il problema prima ma su tutte (e sottolineo tutte) le altre auto che ho guidato questa cosa non si è mai verificata...perciò mi lascia stupefatto che un'auto così blasonata e costosa si possa sputt...re in queste sciocchezze.

per esempio oggi pioveva ed ho lasciato l'auto fuori; ha smesso di piovere, l'ho presa per tornare al lavoro e durante la marcia ho aperto un pò il finestrino....al primo stop rallento e un rivolo d'acqua mi entra dal montante del finestrino giù sulla portiera e dove c'è la cassa....vi lascio immaginare l'incaxxatura.....

concludendo a me sembra un difetto strutturale bello e buono...ma a voi non è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

lascia aperto anche il lato passeggero così come entra,esce :post-8-1120395070: :post-8-1120395162: direi che si potrà chiudere e poi cancellare la discussione,visto le risposte precise e lampanti che sono prontamente arrivate :post-8-1120393919: ehehe grazie a todos..olà :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero!

Prima non ci avevo mai fatto caso, l'altro giorno ho usato una golf e ricordandomi di questo post ho fatto la prova, lavando il vetro il finestrino non si bagna!

:post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

soplo per precisare, bmw serie 1 coupe' quindi senza montanti e serie 1 5 porte con montanto l'acqua entra , e va sui comandi degli alzavetri... sara' che a monaco c'è sempre freddo e i finestrini li tengono sempre chiusi??:post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

oscass, a parte la battuta, anche se ti sembra così strano, in tutte le auto che ho avuto la possibilità di guidare in 17 anni di patente non mi è mai capitato in nessuna, ecco perchè sono così "stranamente" sorpreso.

poi, naturalmente, ritengo sia solamente una questione di priorità: a me dà molto fastidio, altri magari non ne tengono minimamente conto.

p.s. sulla boxster non mi succede mai ed il meccanismo di chiusura dei cristalli senza montante è identico alla mini.

oltretutto non accadeva neanche nella vecchia y10 di mia mamma...e parliamo di un modello degli anni 90...

:post-8-1120393919:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...