Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

filtro

Featured Replies

Inviato

sulla mia il minimania purtroppo non va perche non lo fanno per la S...

comunque l'ALTA con anche il kit di pulizia viene 43,98 $ + spedizione

il minmania 31,71 £ solo filtro

• Risposte 125
  • Visite 12,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per l ALTA vi conviene chiedere direttamente all importatore

• 1 mese dopo...
Inviato

ho deciso anche io di cambiare il filtro e mettere possibilmente quello della ALTA.......

ma guardando il sito, il filtro a pannello lo fanno solo per cooper e cooper s.........

quindi per la mia one d non c'e' niente?????????????? :new_22:

Inviato

Penso di no.

Per la D ci dovrebbe essere il pannello Sprintfilter, che è in sintetico e NON va oliato (grosso vantaggio). Per pulirlo basta un po' di detergente (tipo sgrassatore normalissimo) e lasciarlo asciugare.

Inviato

quindi sono meglio i filtri in sintetico rispetto a quelli oliati??????????

c'e' un sito in cui si puo' ordinare e vedere i prezzi di questo filtro?????grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato

io avevo chiesto per il filtro BMC in un autoaccessori e viene sui 75€..

Inviato
quindi sono meglio i filtri in sintetico rispetto a quelli oliati??????????

c'e' un sito in cui si puo' ordinare e vedere i prezzi di questo filtro?????grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato

ok grazie mille pinko..........................

io cerco di informarmi dal mio gommista di fiducia.........

e poi (come sicuramente sara'), se di prestazioni in piu' non ce ne sono, allora prendo quello che non deve essere oliato...............

molto piu' comodo direi..........

Inviato

ti do' un consiglio...non cambiare il filtro sulla diesel...i motori diesel sono gia' fatti per essere sovralimentati per quanto concerne l'aria con il filtro originale... aumentarne ancora l'afflusso vuol solo dire rovinarne le prestazioni...per un rumore leggermente diverso insomma non ne vale la pena :new_02:

Inviato

simo dici che un filtro vada ad influire negativamente sulle prestazioni?????

si perche' tanto me ne da tante di prestazioni la mia d..............togliamole pure e siamo apposto.................

Inviato
ok grazie mille pinko..........................

io cerco di informarmi dal mio gommista di fiducia.........

e poi (come sicuramente sara'), se di prestazioni in piu' non ce ne sono, allora prendo quello che non deve essere oliato...............

molto piu' comodo direi..........

Inviato

si perche' tanto me ne da tante di prestazioni la mia d..............togliamole pure e siamo apposto.................

Inviato

Pinko di che marca hai preso il filtro? E dopo averlo montato come sono le impressioni? il rumore migliora?

Inviato
Pinko di che marca hai preso il filtro? E dopo averlo montato come sono le impressioni? il rumore migliora?

Inviato

Inviato

comprato oggi pannello BMC. 65 Euro... Mi hanno detto di montarlo senza oliarlo, io gli ho detto che andava oliato allora mi voleva vendere uno spray della Bardhall specifico per filtri. Cosa ne pensate?

PS mi ha detto il ricambista che BMC e K&N sono la stessa cosa, stessa fabbrica... Venerdi lo monto e vi diro!

Inviato

vorrei sapere una curiosità: ma le cooper restyling hanno il filtro dell'aria come le One D??

xchè se fosse così si potrebbe montare il filtro del kit john cooper works....

:new_05: :new_01: :new_05:

Inviato

Quello della cooper restyling non penso monti sulla OneD. Ha una forma un po' strana. Al limite potrebbe (e dico potrebbe) montare quello rettangolare della Cooper pre-restyling, ma prima prenderei 2 misure...

Inviato
comprato oggi pannello BMC. 65 Euro... Mi hanno detto di montarlo senza oliarlo, io gli ho detto che andava oliato allora mi voleva vendere uno spray della Bardhall specifico per filtri. Cosa ne pensate?

PS mi ha detto il ricambista che BMC e K&N sono la stessa cosa, stessa fabbrica... Venerdi lo monto e vi diro!

Inviato

Dubito che BMC e K&N siano la stessa cosa (perché fare 2 linee di prodotti identiche nella stessa fascia di prezzo?). In ogni caso come performance penso siano equivalenti

• 4 settimane dopo...
Inviato

bho me lo ha detto il ricambista...infatti mi ha venduto un BMC e devo dire che sono contento...la macchina è piu pronta, il rumore invariato. consigio di acquistarlo a coloro che sono indecisi!

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi! Mi sono deciso a prendere il filtro........dopo essermi documentato sarei orientato verso un filtro a pannello senza CDA tipo Alta o K&N..........voi che gli avete provati che mi consigliate? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato

Modificato da Maverick

Inviato
Ciao a tutti ragazzi! Mi sono deciso a prendere il filtro........dopo essermi documentato sarei orientato verso un filtro a pannello senza CDA tipo Alta o K&N..........voi che gli avete provati che mi consigliate? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato

mi dispiace.......mini cooper pre-restyling!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.