Vai al contenuto

rimappa ed eliminazione fap


johncooper85

Messaggi raccomandati

io la cooper d - motore BMW - l'ho avuta fino ad un anno e mezzo fa.

La mia era manuale - 1.6 e 112 cv.

L'automatica è 2.0

si, c'è pure eccome, ma ho postato questa perchè mi sembra che il motore Bmw sia quello 2.0

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa te.

Facile che esista la mappa anche per la 1.6 112 cv.

Non ho controllato - la cooper D - non ce l'ho più da un pezzo.

Cmq dopo tutti sti sbattimenti su centraline, FAP, ecc. - per la mia S a benzina ho quasi maturato che la lascerò originale (come elettronica) almeno mi pongo al riparo fintanto che è in garanzia (altri 2 anni). Poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto la mappa per la LCI costa 100 euro in più rispetto a quella del PSIhttp://www.toptuning.it/scheda-tecnica.php?lang=it&idp=612sicuramente il lavoro da fare nella nuova è più pesante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora faccio l'intervento del moralizzatore/portasfiga (premetto che io pure vorrei mappare la mia S ma mi "frena" la garanzia residua circa 22 mesi):

- rimappando è certo che la vettura avrà più prestazioni (accellerazione, ripresa, vel. max);

- ma avrà anche più affidabilità? Le parti meccaniche "dureranno" lo stesso (leggasi frizione, turbina, bla bla bla ...);

- e la garanzia se si sfascia (cosa purtroppo possibile)? Bye Bye ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere al 3° quesito:

- e la garanzia se si sfascia?

Ecco la risposta ... pensate un pò se le "cavie" dobbiamo farle noi ...

Massi il problema è che non sanno proprio farlo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora faccio l'intervento del moralizzatore/portasfiga (premetto che io pure vorrei mappare la mia S ma mi "frena" la garanzia residua circa 22 mesi):

- rimappando è certo che la vettura avrà più prestazioni (accellerazione, ripresa, vel. max);

- ma avrà anche più affidabilità? Le parti meccaniche "dureranno" lo stesso (leggasi frizione, turbina, bla bla bla ...);

- e la garanzia se si sfascia (cosa purtroppo possibile)? Bye Bye ...

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi do una risposta un pò a tutti...questa è per massi e albert..si massi la lci è tutta un'altro problema mapparla e ti spiego perchè costa di più...rispetto ad un psa il motore bmw della lci monta una centralina che si chiama dc17 cioè quelle anti lettura e per ovviare a questo problema ecco cosa si fa: si prende la macchina, si smonta la centralina dall'auto, si apre, si dissaldano i piedini interni, si mette al banco prova, la si lavora a dovere e la si rimonta. Lavoro di una giornata e non tutti i mappatori lo sanno fare o per lo meno lo sanno fare bene.

risposta a diaccio e lucascooper...solo la mappa non vi da problemi di affidabilità almeno che non mappate una macchina, aprendola molto, e questa a giù già più di 100 mila km perchè va a finire che sforza su parti già usurate di loro. Naturalmente se si prende un cooper s nuovo e si mette la pressione a 2.5 bar neanche 500 metri riesci a fare, ma se dai un 30 cv in più non si crea nessun problemi in termini di affidabilità, e poi ultima cosa in bmw con la diagnosi base che fanno non riescono a leggere se l'auto è mappata quindi non vi fanno storie, solo provandola possono dirvi "ammazza quanto cammina sta mini, i miei complimenti" e naturalmente se state parlando sempre di una lci dovete fare ciò che ho scritto sopra sennò non mapperete MAI!!!!!!!!!!!!!!!!

spero di avervi aiutato un pò ;) ;)

massiiiiiiii fratelloooooooooooooooooooooooooooo falla tri-turbo la tua hahahahhaa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi do una risposta un pò a tutti...questa è per massi e albert..si massi la lci è tutta un'altro problema mapparla e ti spiego perchè costa di più...rispetto ad un psa il motore bmw della lci monta una centralina che si chiama dc17 cioè quelle anti lettura e per ovviare a questo problema ecco cosa si fa: si prende la macchina, si smonta la centralina dall'auto, si apre, si dissaldano i piedini interni, si mette al banco prova, la si lavora a dovere e la si rimonta. Lavoro di una giornata e non tutti i mappatori lo sanno fare o per lo meno lo sanno fare bene.

risposta a diaccio e lucascooper...solo la mappa non vi da problemi di affidabilità almeno che non mappate una macchina, aprendola molto, e questa a giù già più di 100 mila km perchè va a finire che sforza su parti già usurate di loro. Naturalmente se si prende un cooper s nuovo e si mette la pressione a 2.5 bar neanche 500 metri riesci a fare, ma se dai un 30 cv in più non si crea nessun problemi in termini di affidabilità, e poi ultima cosa in bmw con la diagnosi base che fanno non riescono a leggere se l'auto è mappata quindi non vi fanno storie, solo provandola possono dirvi "ammazza quanto cammina sta mini, i miei complimenti" e naturalmente se state parlando sempre di una lci dovete fare ciò che ho scritto sopra sennò non mapperete MAI!!!!!!!!!!!!!!!!

spero di avervi aiutato un pò ;) ;)

massiiiiiiii fratelloooooooooooooooooooooooooooo falla tri-turbo la tua hahahahhaa

questo è proprio quello che volevo sentire!ringrazio Simo per la risposta, non sapevo nulla del procedimento della LCI,grazie caro!

sintetico e risoluto

ahahah…devo solo aspettare simo!prima o poi mi faccio la JCW!(appena mi laureo) o anche una S…!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi do una risposta un pò a tutti...questa è per massi e albert..si massi la lci è tutta un'altro problema mapparla e ti spiego perchè costa di più...rispetto ad un psa il motore bmw della lci monta una centralina che si chiama dc17 cioè quelle anti lettura e per ovviare a questo problema ecco cosa si fa: si prende la macchina, si smonta la centralina dall'auto, si apre, si dissaldano i piedini interni, si mette al banco prova, la si lavora a dovere e la si rimonta. Lavoro di una giornata e non tutti i mappatori lo sanno fare o per lo meno lo sanno fare bene.

risposta a diaccio e lucascooper...solo la mappa non vi da problemi di affidabilità almeno che non mappate una macchina, aprendola molto, e questa a giù già più di 100 mila km perchè va a finire che sforza su parti già usurate di loro. Naturalmente se si prende un cooper s nuovo e si mette la pressione a 2.5 bar neanche 500 metri riesci a fare, ma se dai un 30 cv in più non si crea nessun problemi in termini di affidabilità, e poi ultima cosa in bmw con la diagnosi base che fanno non riescono a leggere se l'auto è mappata quindi non vi fanno storie, solo provandola possono dirvi "ammazza quanto cammina sta mini, i miei complimenti" e naturalmente se state parlando sempre di una lci dovete fare ciò che ho scritto sopra sennò non mapperete MAI!!!!!!!!!!!!!!!!

spero di avervi aiutato un pò ;) ;)

massiiiiiiii fratelloooooooooooooooooooooooooooo falla tri-turbo la tua hahahahhaa

Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina controllo motore montata sulla cooper d lci è una EDC 17(non dc17).........se hai l'attrezzatura "giusta" si legge e scrive senza problemi.......................su una decina di clienti solo su una ho avuto problemi per leggerla....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io vi dico che rimappata e defappata e' un'altra auto, davvero un go kart nonostante sia diesel, ed una progressione da paura che dai 2000 giri ti attacca al sedile....che dire, ora si che è una vera Mini Cooper degna del nome e forse anche della S!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io vi dico che rimappata e defappata e' un'altra auto, davvero un go kart nonostante sia diesel, ed una progressione da paura che dai 2000 giri ti attacca al sedile....che dire, ora si che è una vera Mini Cooper degna del nome e forse anche della S!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragioniamo insieme.

Se una cooper D (r 56 lci - motore BMW 112 cv) esce "dati dichiarati" - con lo 0-100 in 9,7 sec. e 197 km/h di velocità massima.

Il (finto) consumo medio dichiarato (forse ottenibile a 90 km/h in discesa ed in 6^ marcia su un percorso totalmente rettilineo) e di oltre 26 km/l - mi permetto di dire finto perchè ce l'ho avuta e andando piano faceva 20 km/l - ad andature accettabili 18 km/l.

Avvicinarsi a livello di prestazioni ad una cooper s che avrebbe (dati dichiarati) lo 0-100 in 7 sec. e 228 km/h di velocita massima è impensabile - per non dire un'emerita bojata o anche peggio!

Se poi mi dite che si prende una cooper d gli cambiamo la turbina ed altre 500 "diavolerie" forse il dato può diventare anche credibile.

Una SD rimappata forse si avvicina ad una S stock.

Se invece parliamo di coppia è un altro discorso visto la cooper d già da stock sviluppa poca coppia in più rispetto ad una S stock ...

Una differenza di oltre 70 cv e con differente alimentazione a mio avviso non si appiana con una centralina rimappata.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...