Vai al contenuto

allora? questo nuovo motore da 112 cv?? come va? è migliore? o peggiore?


romeoblue85

Messaggi raccomandati

Ospite Mr.Coop

la vecchia cooper d non eroga 110CV?! beh penso che 2 CV in più facciano la differenza! ######, sai che spunto in più??? -sbav

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite GioD R56

Sicuramente, la differenza sarà una sciocchezza....però, noi possessori del "vecchio" modello, potremmo farci aggiornare la centralina per avere gli stessi CV del restyling? E' una mia ipotesi...spero di non aver detto una sciocchezza.... .:post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIDD

Nel senso che a libretto hai 110CV, ma effettivamente il tuo motore eroga più cavalli. Come, del resto, accade per la Cooper S.

Credo che il Dr. Coop volesse intendere questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da settembre 2010, con il restyling, i motori diesel sono tutti il medesimo 1.6L BMW...

OneD, CooperD...stessi iniettori, stessa turbina...addirittura acquistando come "ricambio" il motore per intero non c'è differenza, hanno lo stesso codice ETK...

Cambia la gestione elettronicca e basta!

Stesso discorso per One 75kw, One e Cooper benzina.

Il Motore della CooperS è stato aggiornato per la sua fragilità, ora è (come gli altri della gamma) completamente nuovo.

I diesel sono stati aggiornati, invece, principalmente per ridurre i costi (costa evidentemente meno castrare il 2.0L BMW che comprare un 1.6L PSA) ma ANCHE per dei problemi, se pur rari, di fragilità...in particolare il volano (bimassa nei PSA) non era dei più solidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da settembre 2010, con il restyling, i motori diesel sono tutti il medesimo 1.6L BMW...

OneD, CooperD...stessi iniettori, stessa turbina...addirittura acquistando come "ricambio" il motore per intero non c'è differenza, hanno lo stesso codice ETK...

Cambia la gestione elettronicca e basta!

Stesso discorso per One 75kw, One e Cooper benzina.

Il Motore della CooperS è stato aggiornato per la sua fragilità, ora è (come gli altri della gamma) completamente nuovo.

I diesel sono stati aggiornati, invece, principalmente per ridurre i costi (costa evidentemente meno castrare il 2.0L BMW che comprare un 1.6L PSA) ma ANCHE per dei problemi, se pur rari, di fragilità...in particolare il volano (bimassa nei PSA) non era dei più solidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si molto interessante....sopratutto perchè è solo elettronica....quindi sinceramente a parità di optional non vale la differenza one d cooper d

La differenza è una sola. I cavalli a libretto.

Se non te ne frega nulla prendi una one e rimappi, se invece ti interessa garanzia, ecc. allora prendi una cooper per non avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho il nuovo 90cv....dovrebbe essere lo stesso identico motore da 112cv con diversa elettronica (sull'ETK hanno gli stessi codici, sia gurdando al "blocco" inter, sia guardando ai singoli componenti)...

Però non posso paragonartelo a nessun'altro diesel Mini, al più alla vecchia Cooper R50...ma è come paragonare un cubo e un triangolo, non c'entra molto!

A culometro, posso dirti che è un buon motore....non mi fa pernulla rimpiangere i vecchi 115cv aspirati e a benzina, anzi!

Una bella spinta e un'ottima ripresa per avere solo 90cv...io ho il tasto sport, premendolo però non credo che aumenti la coppia o altro, forse a causa della poca cavelleria l'unica cosa che percepisco è l'indurimento dello sterzo.

L'unica pecca che trovo è che si pianta a 180-190km/h...per il resto, per niente rumoroso e nessuna vibrazione....

I consumi sono grandiosi: camminando in città e solo in città, in mezzo allo schifosissimo traffico palermitano, varia da 5.8 l/100km camminando in modo veramente pacato, a 6.2 l/100km camminando un pò a casaccio post-8-1120395252.gif....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il nuovo 90cv....dovrebbe essere lo stesso identico motore da 112cv con diversa elettronica (sull'ETK hanno gli stessi codici, sia gurdando al "blocco" inter, sia guardando ai singoli componenti)...

Però non posso paragonartelo a nessun'altro diesel Mini, al più alla vecchia Cooper R50...ma è come paragonare un cubo e un triangolo, non c'entra molto!

A culometro, posso dirti che è un buon motore....non mi fa pernulla rimpiangere i vecchi 115cv aspirati e a benzina, anzi!

Una bella spinta e un'ottima ripresa per avere solo 90cv...io ho il tasto sport, premendolo però non credo che aumenti la coppia o altro, forse a causa della poca cavelleria l'unica cosa che percepisco è l'indurimento dello sterzo.

L'unica pecca che trovo è che si pianta a 180-190km/h...per il resto, per niente rumoroso e nessuna vibrazione....

I consumi sono grandiosi: camminando in città e solo in città, in mezzo allo schifosissimo traffico palermitano, varia da 5.8 l/100km camminando in modo veramente pacato, a 6.2 l/100km camminando un pò a casaccio post-8-1120395252.gif....

Ci stà che si pianti a 190. E' già un bell'andare per un 90cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato ieri la nuova cooper d. Ho percorso appena 200km. Mi sono fatto cmq un'idea generale sul nuovo motore:nettamente migliore del precedente! Molto silenzioso al minimo(il psa era un trattore). Ho fatto anche qualche km come passeggero sui sedili posteriori e giuro che il rumore era quasi pari a quello del benzina! Non posso dare un parere preciso per quanto riguarda la potenza, in quanto non supero quasi i 2500 giri a causa del rodaggio, peró ho già avuto modo di notare le ottime doti di coppia. Il bc per ora segna 18km/l con uso all'80% urbano.

Vi terró informati

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...