Vai al contenuto

Scarico Cooper s da montare su one d


federico-r50

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Apro questo post x avere un Po di chiarezza sull argomento.

Premetto di essere molto ignorante sull argomento, nella mia one d vorrei montare lo scarico del Cooper s, ma sia chiaro non per migliorare in prestazioni, ma per migliorare solamente il sound. Lo vorrei un Po più cupo. Se sapete aiutarmi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

PsykoMini

Immagini Pubblicate

Si zagara ha lo scarico jcw ma modificato, cioè all'interno delle pance ha fatto un collegamento diretto senza che i fumi girino nelle pance, quindi un diretto...

Allora io monto lo scarico Cooper S one ball, cioè con 1 pancia sola, anche perchè l'altra è inutile è solo un peso da portarsi dietro in più(gia non fa molto la one d se poi aggiungiamo pesi...).

Quindi se lo vuoi montare compri lo scarico S usato, ti consiglio massimo 100 euro, e poi lo fai modificare è facile, compri se staffe che servono per installarlo e fai un taglia cuci sulla tua One D.

Onestamente io monto un semi diretto, cioè sono rimasti i colli originali e il catalizzatore, ho levato l'inutile pre silenziatore e svuotato la pancia dell'S.

il Sound non migliora moltissimo, senti un po più fischiare la turbina e un leggero sound rumoroso allo scarico ma poco.

Se vuol il sound tipo scania, levi il catalizzatore il pre sileziatore fai il dritto e monti uno scarico normale...o quello S svuotato totalmente... forse otterrai un po di sound/rumore!

Link al commento
Condividi su altri siti

e io vorrei piu sound, ma sono proprio una capra in queste cose e non capisco proprio nulla.

quindi dovrei prendere lo scarico s togliere una pancia e l altra svuotarla completamente e il sound mi dovrebbe leggermente cambiare.

oppure fare come zagara svuotare le pance completamente e far passare il tubo all interno in modo tale che se mi dovesssero fare un controllo sembra tutto aposto e il sound dovrebbe essere maggiore, però ho un dubbio, cioè se faccio come zagara poi faccio un fumo nero da morire giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fumo nero senza il catalizzatore aumenta un po di sicuro...

é più facile trovare uno scarico S che jcw da montate, secondo me potresti mettere lo scarico S, levare il pre silenziatore e fare il tubo dentro la monopancia di quello S.

Per farti capire: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=RB11&mospid=48011&btnr=18_0516&hg=18&fg=20

Questo è il tuo scarico levi il finale quello a destra e il pre silenziatore quel barilotto sul tubo di sinistra.

Ora posto la foto di come lo dovresti fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

poi hai bisogno di alcuni componenti di supporto, dopo devo andare giu per la mia mini e ti dico con sicurezza cosa ti serve perchè ci sono 2 tipi di fasce...

Link al commento
Condividi su altri siti

al max se ti fuma troppo...fai rivedere la rimappa...ma penso non cambi molto pero tieni il catalizzatore, senno quando la accendi non respirare cio che esce!! :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sound cambia eccome, sembra un altra macchina ma non la solita diselona diretta, la mia è diversa da tutte le altre, lo sempre detto, dal vivo è una r56 step 1 nei vari raduni me l'hanno detto in tanti :post-8-1120395257:

per il discorso "funo nero" nelle sgasate... un po rispetto all'originale ne fà, ma non così eccessivamente.. e pur sempre originale.., in ripresa va il doppio, è aumentato leggermente il lag ma era piu che normale diciamo che la turba attacca molto piu bruscamente, per il resto sono soddisfattissimo, forse un po costoso mettere il jcw su una ONE D però al fine lavori ne vale la pena! -sbav ti sconsiglio di abolire completamente il catalizzatore sotto la turba, perderesti troppo in contropressione se oltre andresti a togliere tutto il resto come ho fatto io, meglio un 200 celle!

poi se rimappi naturalmente oltre ad aumentare il fumo aumenta il sound in automatico.. infatti non vedo l'ora di farla!

libera tutto non te ne pentirai!! :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io possiedo la one D 88 cv, e ho modificato tutto lo scarico, facendo varie prove col tempo, alla fine son arrivato a questa conclusione, eliminare del tutto il catalizzatore con un tubo diretto, ancor meglio se hai rimappato. I valori di contropressione cambiano ben poco, la fumosita' non cambia in quanto il cat non e' un filtro fap, ma un convertitore molecolare, ti assicuro che il fumo e l'odore non cambiano (cosa che avviene sul benzina, ma che lavora con un principio differente). Ho anche modificato il terminale sostituendolo con uno completo in acciaio tutto libero a due uscite, ma credimi, la differenza vera la da' solamente l'eliminazione del cat. sul diesel di questa macchina, e credo anche per altre. Si perde un po' di coppia intorno ai 1500/1700 giri, ma la progressione e l'allungo migliorano decisamente, sopratutto se fai la rimappa ad hoc in considerazione di questa eliminazione. La differenza si sente eccome, ma il suono purtroppo sara' leggermente piu' cupo, ma mai forte, e' un auto non rumorosissima anche con lo scarico diretto, e' una cosa che non mi son mai saputo spiegare. new_23.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ci vuole una saldatura regolare e ben fatta, saldatura a filo continuo sarebbe il meglio...un carrozziere o fabbro sicuramente a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...