bigmarso Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 posso montarla da solo la barra duomi jcw o devo per froza andare da un meccanico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa4ever Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 Da solo! Ci metti 2 minuti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 occhio hai serraggi dei bulloni , se hai una dinamometrica puoi farlo te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigmarso Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 occhio hai serraggi dei bulloni , se hai una dinamometrica puoi farlo te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 no non ce l ho la chiave dinamometrica.. mi tocca per forza portarla da un meccanico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigmarso Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 si cmq non aspettarti che un meccanico qualunque ti stringa i bulloni con la dinamometrica, a me non me li hanno mai stretti con la dinamometrica e per carità sbagliano, andrebbe tutto stretto con quella chiave! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 (modificato) credo che quel che succede sia normale no? diciamo che per come la vedo è tanta questione di fissa mentale , ma sicuramente esistono 3 casi 1)bullone non avvitato bene quindi si sà cosa può succedere 2)bullone avvitato troppo forte e si rischia che a lungo andare la filettatura si rovina 3)bullone avvitato con la forza giusta quindi uso dinamometrica! cmq la coppia di serraggio da TIS per la duomi R56/R55 è 34 NM quindi per tranquillità mentale meglio usare la dinamometrica Modificato 16 Febbraio 2011 da GiuseppeMBG 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigmarso Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 credo che quel che succede sia normale no? diciamo che per come la vedo è tanta questione di fissa mentale , ma sicuramente esistono 3 casi 1)bullone non avvitato bene quindi si sà cosa può succedere 2)bullone avvitato troppo forte e si rischia che a lungo andare la filettatura si rovina 3)bullone avvitato con la forza giusta quindi uso dinamometrica! cmq la coppia di serraggio da TIS per la duomi R56/R55 è 34 NM quindi per tranquillità mentale meglio usare la dinamometrica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 ragazzi io non voglio fare tutta un erba un fascio ma ho visto con i miei occhi alla mia concessionaria avvitare il filtro olio (durante il tagliando) non alla mia MINI per fortuna con una semplice chiave a tubo, altro che chiave dinamometrica come ho fatto io povero scemo che l'ho comperata e l'ho pagato con un rene!!! Se volete buttare i soldi montatela pure in conce o da un meccanico ma io vi dico che la barra se la montate con una semplice chiave inglese non succede nulla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigmarso Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 ragazzi io non voglio fare tutta un erba un fascio ma ho visto con i miei occhi alla mia concessionaria avvitare il filtro olio (durante il tagliando) non alla mia MINI per fortuna con una semplice chiave a tubo, altro che chiave dinamometrica come ho fatto io povero scemo che l'ho comperata e l'ho pagato con un rene!!! Se volete buttare i soldi montatela pure in conce o da un meccanico ma io vi dico che la barra se la montate con una semplice chiave inglese non succede nulla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 forse l'unico problema che puoi avere è che con il tempo i duomi si spostano un po' dalla posizione standard; quindi è possibile che tu fatichi un po' a far coincidere i fori della barra duomi con singola duomi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2011 che in conce non usano la chiave dinamometrica e mi è stato risposto a me personalmente cosi << se usiamo la dinamometrica facciamo una macchina al giorno>> penso che sia una cosa purtroppo normale ! tranne se nn ci si è davanti e lo si vede cn gli occhi che la si usa! cmq dopo quella risposta che mi è stata data , mi è stato anche detto " se sei pignolo a tal punto usiamo la dinamometrica..no problem cn te davanti" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pago-mini Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 io penso di aver trovato uno che monta solo assetti dovra' avere questa chiave... cazz a gennaio la vendevano a 30 euro alla lidl.. leggevo cmq che per montare la duomi su r56 cera cmq un probl con il camber per il montaggio e andavano modificati gli attacchi se non si andava in bmw e' vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzo Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2011 Forse per caso potrà anche tirare i Nm che imposti te..ma con una chiave dinanometrica da 30€ non penso che potrai avere chissà chè. Se non ricordo male una dinanometrica della beta costava più di 100€ (tra l'altro tirava solo 2-3Kgm,quindi piccola) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigmarso Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 ce un problema la barra nello snodo e' morbida quindi si flette su e giu' quello quanto va stretto?? non vorrei partire e spaccare tutto grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 ce un problema la barra nello snodo e' morbida quindi si flette su e giu' quello quanto va stretto?? non vorrei partire e spaccare tutto grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigmarso Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 (modificato) allenta i bulloni delle staffe, svita i dadi degli ammortizzatori, appoggia la barra, regola la lunghezza affinchè i fori siano centrati ai bulloni degli ammortizzatori, avvita la barra e poi stringi i bulloni delle staffe. Andrebbero tutti serrati con dinamometria, ma non conosco le coppie....credo che anche serrando a mano, non esagerando (c'è gente che tira fino a spezzare i perni), sia lo stesso ;) Modificato 22 Febbraio 2011 da bogmarso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 aaaah, ruota su se stessa! pensavo ruotassero le staffe! Beh, stringi, serve solo per regolare la lunghezza della barra duomi, non tutti la montano a macchina nuova, quando la macchina è vecchia, i duomi di avvicinano l'uno all'altro e la barra va accorciata con quella vite..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigmarso Inviato 22 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 aaaah, ruota su se stessa! pensavo ruotassero le staffe! Beh, stringi, serve solo per regolare la lunghezza della barra duomi, non tutti la montano a macchina nuova, quando la macchina è vecchia, i duomi di avvicinano l'uno all'altro e la barra va accorciata con quella vite..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bià Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2011 di nulla ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2011 (modificato) questo magari ti può essere utile,però qui la chiave dinamometrica nn la usa booo Modificato 24 Febbraio 2011 da Mr.Wonderful Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nordschleife Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2011 credo che quel che succede sia normale no? diciamo che per come la vedo è tanta questione di fissa mentale , ma sicuramente esistono 3 casi 1)bullone non avvitato bene quindi si sà cosa può succedere 2)bullone avvitato troppo forte e si rischia che a lungo andare la filettatura si rovina 3)bullone avvitato con la forza giusta quindi uso dinamometrica! cmq la coppia di serraggio da TIS per la duomi R56/R55 è 34 NM quindi per tranquillità mentale meglio usare la dinamometrica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nordschleife Inviato 4 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2011 Dopo aver montato la duomi devo rifare la convergenza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite oscass68 Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2011 raga. ehehe ma monta la duomi senza tanti problemi,tira le viti con la dinamom. o no (ma che ci vuole tirare 3 viti?)eheheh tira il dado della barra stessa x evitare che la balli,senza esagerare se no sposti i duomi,chiudi il cofano(ricordati di togliere la chiave :post-8-1120395070: e vai con Dio...non si fa la convergenza :new_18: :post-8-1120395257: quante domande x 3 viti :post-8-1120395070: :post-8-1120395162: :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rekka Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 come sono le impressioni di guida dopo aver montato la bara??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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