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sondaggio qualità mini


PEROZZI

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Da un sondaggio del "Il Sole 24 Ore"

"Preoccupante la performance della Mini, nonostante il successo commerciale negli Stati Uniti: con 165 segnalazioni di problemi ogni 100 vetture, la marca del Gruppo BMW si colloca all'ultimo posto, staccando di ben 15 unità la penultima Casa."

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Mercato/2009/06/auto-affidabilita-qualita-jd-power.php

...devo commentare? :post-8-1120395154:

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Miglior contributo in questa discussione

Ospite spice

io ho avuto due mini una quando ero ragazzo,e ora questa comprata cosi..per spizio,mai avuto un problema di nessun genere ed erano tutte e due elaboratissime...saro fortunato???????

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Questi sono i difetti che ho notato nei 3 mesi da che ho preso la mia Mini Cooper S R56 2007.

Sono solo i difetti, i pregi non li nomino solo perché sarebbero OT, ma il piacere di guida e le prestazioni del motore fanno dimenticare molti di questi difetti secondari... :)

In rosso scuro le cose importanti, in rosso chiaro quelle più gravi.

Le plastiche sono rumorose.

Certo, è normale su un'auto con le sospensioni dure, ma se le montavano meglio e/o mettevano dei gommini nei punti di contatto non succedeva.

Consuma più olio di un 2tempi, circa un litro ogni 5-10Mm.

A questo non c'è scusante, però si può dare la colpa agli ingeGneri storditi francesi.

Manca dei più elementari indicatori.

I manometri di temperatura acqua, olio e pressione olio DOVREBBERO essere di serie dal triciclo in su.

Il sedile non si abbassa abbastanza.

Va bene, non è un problema da tutti, ma se ci avessero fatto un po' più di escursione cosa gli sarebbe costato??

L'autoradio non è all'altezza degli aftermarket.

La radio non si muta quando non prende, i titoli delle canzoni non scorrono, manca un equalizzatore con presets...

Presa USB non di serie.

Tra un po' sarà di seri esui carrelle della spesa... :-D

Il Bluetooth non è proprio il massimo.

La chiamata vocale deve essere preregistrata. La rubrica del cellulare non è visibile, solo quella della SIM.

Le gomme 205 stanno male sui cerchi con canale da 7.

La mia ha i cerchi da 18" JCW, e le gomme da 205 spanciano. Sarebbe stato meglio se avessero previsto anche le 215 o le 225.

I sensori di parcheggio posteriori smettono di bippare, diventando fisso, troppo presto.

Nei parcheggi spesso devo andare indietro a naso, vanificando la presenza dei sensori.

I sensori di parcheggio anteriori non ci sono. O_O

Gli specchietti non si ripiegano elettricamente.

Credo che sia uno di quelli optional obbligatori... :-)

Non ha un cavolo di sterzo!! Sembra di guidare un tir nelle manovre. :-o

C'è da specificare che la mia ha il riduttore di sterzo, ma da quanto ho visto le altre non hanno un gran sterzo...

L'impossibilità di regolare l'altezza dei fari dall'abitacolo (per chi ha lo Xenon originale) è una vera scocciatura! :(

Tanto da preferire di prenderla senza Xenon e spendere quei 100€ per metterli aftermarket.

L'asta per controllare il livello dell'olio è una fetenzia!

Infatti tanti spaccano il motore perché credono di avere olio invece son a secco.

E la spia ovviamente si accende solo quando è ormai troppo tardi. >:-(

Il meccanismo di apertura delle portiere non ha senso.

Per aprire le portiere dall'interno bisogna tirare 2 volte. O_O

Prima o poi qualcuno mi spacca la maniglia, sono sicuro!! >:-@

Il finestrino del passeggero non sale automaticamente.

Quando si chiude l'auto col telecomando non si chiudono i finestrini (ne gli specchietti).

Ma che gli costava?!? Tanto più che se si tiene premuto per aprire si aprono, quindi è solo una questione di software.

Alcuni sono difetti secondari, ma sembrano proprio fatti apposta! :( E questo fa incavolare ancora di più.

Insomma, una cosa è non mettere un optional per risparmiare, ma fare le cose MALE quando allo stesso prezzo le si potevano fare BENE da da pensare su come hanno fatto cose che non possiamo controllare. :-o

Come ho scritto sono solo tre mesi che ho preso la Mini, e magari ad alcuni di questi mi ci abituerò (volente o dolente). Altri verranno fuori col tempo, non so.

Comunque resta un'auto fantastica, perfettibile, ma bellissima da guidare!! :)

Modificato da Pozzame
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Questi sono i difetti che ho notato nei 3 mesi da che ho preso la mia Mini Cooper S R56 2007.

Sono solo i difetti, i pregi non li nomino solo perché sarebbero OT, ma il piacere di guida e le prestazioni del motore fanno dimenticare molti di questi difetti secondari... smile.gif

In rosso scuro le cose importanti, in rosso chiaro quelle più gravi.

Le plastiche sono rumorose.

Certo, è normale su un'auto con le sospensioni dure, ma se le montavano meglio e/o mettevano dei gommini nei punti di contatto non succedeva.

Consuma più olio di un 2tempi, circa un litro ogni 5-10Mm.

A questo non c'è scusante, però si può dare la colpa agli ingeGneri storditi francesi.

Manca dei più elementari indicatori.

I manometri di temperatura acqua, olio e pressione olio DOVREBBERO essere di serie dal triciclo in su.

Il sedile non si abbassa abbastanza.

Va bene, non è un problema da tutti, ma se ci avessero fatto un po' più di escursione cosa gli sarebbe costato??

L'autoradio non è all'altezza degli aftermarket.

La radio non si muta quando non prende, i titoli delle canzoni non scorrono, manca un equalizzatore con presets...

Presa USB non di serie.

Tra un po' sarà di seri esui carrelle della spesa... :-D

Il Bluetooth non è proprio il massimo.

La chiamata vocale deve essere preregistrata. La rubrica del cellulare non è visibile, solo quella della SIM.

Le gomme 205 stanno male sui cerchi con canale da 7.

La mia ha i cerchi da 18" JCW, e le gomme da 205 spanciano. Sarebbe stato meglio se avessero previsto anche le 215 o le 225.

I sensori di parcheggio posteriori smettono di bippare, diventando fisso, troppo presto.

Nei parcheggi spesso devo andare indietro a naso, vanificando la presenza dei sensori.

I sensori di parcheggio anteriori non ci sono. O_O

Gli specchietti non si ripiegano elettricamente.

Credo che sia uno di quelli optional obbligatori... :-)

Non ha un cavolo di sterzo!! Sembra di guidare un tir nelle manovre. :-o

C'è da specificare che la mia ha il riduttore di sterzo, ma da quanto ho visto le altre non hanno un gran sterzo...

L'impossibilità di regolare l'altezza dei fari dall'abitacolo (per chi ha lo Xenon originale) è una vera scocciatura! sad.gif

Tanto da preferire di prenderla senza Xenon e spendere quei 100€ per metterli aftermarket.

L'asta per controllare il livello dell'olio è una fetenzia!

Infatti tanti spaccano il motore perché credono di avere olio invece son a secco.

E la spia ovviamente si accende solo quando è ormai troppo tardi. >:-(

Il meccanismo di apertura delle portiere non ha senso.

Per aprire le portiere dall'interno bisogna tirare 2 volte. O_O

Prima o poi qualcuno mi spacca la maniglia, sono sicuro!! >:-@

Il finestrino del passeggero non sale automaticamente.

Quando si chiude l'auto col telecomando non si chiudono i finestrini (ne gli specchietti).

Ma che gli costava?!? Tanto più che se si tiene premuto per aprire si aprono, quindi è solo una questione di software.

Alcuni sono difetti secondari, ma sembrano proprio fatti apposta! sad.gif E questo fa incavolare ancora di più.

Insomma, una cosa è non mettere un optional per risparmiare, ma fare le cose MALE quando allo stesso prezzo le si potevano fare BENE da da pensare su come hanno fatto cose che non possiamo controllare. :-o

Come ho scritto sono solo tre mesi che ho preso la Mini, e magari ad alcuni di questi mi ci abituerò (volente o dolente). Altri verranno fuori col tempo, non so.

Comunque resta un'auto fantastica, perfettibile, ma bellissima da guidare!! smile.gif

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I sensori di parcheggio anteriori, su una Mini? Dai, sono già inutili i posteriori.

Gli specchietti che si richiudono da soli non sono compresi? La mia non li ha e non ne ho mai sentito l'esigenza, non mi pare un difetto.

Non ha sterzo perché hai messo i 18 con il limitatore di sterzata.

L'impossibilità di regolare l'altezza dei fari xeno?? Si regolano automaticamente!! Se per questo motivo scegli gli alogeni beh... :post-8-1120395070:

Il meccanismo di apertura non ha senso? Ti sei chiesto perché devi tirare due volte? Quando parti e superi, mi pare, i 20km/h si bloccano automaticamente le portiere, il che la trovo una bella cosa. Se hai paura che qualcuno ti stacchi la maniglia basta che apri le portiere col pulsantino :post-8-1120393919:

Si chiudono i finestrini se inserisci la chiave nella portiera e la tieni girata.

Per i manometri e il consumo d'olio ti do ragione ma se annoveri tra i difetti anche questi adesso capisco perché la Mini la troviamo ultima in classifica. :post-8-1120393919:

Modificato da vespa4ever
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@vespa4ever:

Nono, non la ritengo ultima in classifica, anzi. Era solo un tentativo di raccogliere i difetti e solo quelli. I pregi ci sono e sono tanti, semplicemente mi sono limitato a parlare dei difetti. :)

Io i sensori di parcheggio li trovo davvero utili, non li avevo mai avuti prima, e sono sempre sopravvissuto, ma ad averli li trovo proprio un Must. :)

Io sono di Genova, e qui i parcheggi son da fare "di misura", e spesso pure molto creativi, quindi i sensori sono utili per evitare righette antipatiche sui paraurti.

Gli specchietti che si chiudono elettricamente li trovo invece molto utili, è stata la prima cosa della quale ho sentito la mancanza.

È molto comodo premere un pulsante e si chiudono da soli mentre scendi. Invece di doverli ripiegare a mano, fare il giro dell'auto e ripiegare l'altro. E viceversa quando si ritorna.

Poi nei parcheggi sarebbe comodo poter chiudere quello lato passeggero senza dover aprire il finestrino e fare le contorsioni per raggiungerlo.

A me piace posteggiare ben attaccato ai muri, così che lo stordito che mi si posteggia affianco no me la bozza aprendo la portiera.

Inoltre a posteggiare lungo la strada mi son ritrovato già un paio di volte lo specchietto spaccato da qualche imbecille che si è attaccato troppo, colla vecchia auto. >:-(

Di sterzo ne ha proprio poco. :( Vero che è colpa del riduttore, ma se avessero fatto i passaruota meglio non ce ne sarebbe stato bisogno. :'-(

Ma anche la JCW Factory ne ha così poco?? O_O

Non c'è una soluzione?

Tipo togliere il riduttore e montare dei passaruota più spaziosi o modificare questi?

Si, certo, i fari allo xenon si regolano automaticamente, ma automaticamente nella posizione sbagliate!! :-D

Poi io ho sempre usato alzare i fari per infastidire quello che sta davanti e spingerlo a togliersi o andare. Visto che a far i pass spesso si ottiene l'effetto contrario...post-8-1120395252.gif

Tutte le auto ormai bloccano le sicure quando si parte.

Le altre però fanno lo sblocco e l'apertura in un unico movimento. :-/

Infatti gliela apro, ma se qualche volta mi dimentico?

A me pare proprio una fesseria!!

Sei sicuro che colla chiave si alzano i finestrini in automatico? Stasse ci provo... :-)

Anche fosse, è una cavolata lo stesso, perché usando la chiave si va ad inficiare la comodità di avere il telecomando.

Piccola aggiunta:

Io lo davo per scontato, ma forse è meglio precisare...

Non ho scritto questo post per polemizzare, ma perché speravo che qualcuno che ha trovato i miei stessi problemi mi desse qualche dritta per risolverli... ;)

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Per i sensori e gli specchietti ritiro quello che ho detto. Essendo tu di Genova sei giustificato, non oso pensare cosa voglia dire parcheggiare li :post-8-1120395257: :ph34r:

Di sterzo la Factory monta i 17, quindi nessun problema. Non puoi togliere il limitatore di sterzata altrimenti toccheresti..

Per i fari capisco la tua motivazione ma mi sembra un po' tirata... Basta fare un colpetto di clacson o una sfanalata, al limite un sorpassino..

Per le porte in effetti in tante auto è sufficiente tirare una volta anche per sbloccarle. E' una peculiarità delle Mini, vedila così :post-8-1120395252:

I finestrini confermo, si chiudono inserendo la chiave nella portiera e tenendola girata!

Il tuo post è sacrosanto, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni! :post-8-1120393919:

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vedere la MINI agli ultimi posti mi sembra un pò esagerato..però non è tutto sto granchè di affidabilità...per non parlare della qualità degli assemblaggi...

io la amo ugulamente però :new_32:

toyota al primo posto? beh direi che è normale..è sempre stata una delle migliori come affidabilità

mio padre ha un rav4 del 2005 e va come un treno!!!

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Ospite yuristaff

Io conoscendo il meccanico Mini ho fatto fare tutti i richiami anche se non ho mai avuto problemi veri a parte questi :

Presa d' aria deformata

Spia cintura e rumorini vari,oltre che la pelle dei sedili..

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io ho la tendina parasole anteriore (del tetto apribile) che si inceppa e non scorre fino alla fine... succede anche a qualcun altro?

comunque lo scandalo è che la tendina nuova costa 260euro + il montaggio! pazzesco...

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Questi sono i difetti che ho notato nei 3 mesi da che ho preso la mia Mini Cooper S R56 2007.

Sono solo i difetti, i pregi non li nomino solo perché sarebbero OT, ma il piacere di guida e le prestazioni del motore fanno dimenticare molti di questi difetti secondari... :)

In rosso scuro le cose importanti, in rosso chiaro quelle più gravi.

Le plastiche sono rumorose.

Certo, è normale su un'auto con le sospensioni dure, ma se le montavano meglio e/o mettevano dei gommini nei punti di contatto non succedeva.

Consuma più olio di un 2tempi, circa un litro ogni 5-10Mm.

A questo non c'è scusante, però si può dare la colpa agli ingeGneri storditi francesi.

Manca dei più elementari indicatori.

I manometri di temperatura acqua, olio e pressione olio DOVREBBERO essere di serie dal triciclo in su.

Il sedile non si abbassa abbastanza.

Va bene, non è un problema da tutti, ma se ci avessero fatto un po' più di escursione cosa gli sarebbe costato??

L'autoradio non è all'altezza degli aftermarket.

La radio non si muta quando non prende, i titoli delle canzoni non scorrono, manca un equalizzatore con presets...

Presa USB non di serie.

Tra un po' sarà di seri esui carrelle della spesa... :-D

Il Bluetooth non è proprio il massimo.

La chiamata vocale deve essere preregistrata. La rubrica del cellulare non è visibile, solo quella della SIM.

Le gomme 205 stanno male sui cerchi con canale da 7.

La mia ha i cerchi da 18" JCW, e le gomme da 205 spanciano. Sarebbe stato meglio se avessero previsto anche le 215 o le 225.

I sensori di parcheggio posteriori smettono di bippare, diventando fisso, troppo presto.

Nei parcheggi spesso devo andare indietro a naso, vanificando la presenza dei sensori.

I sensori di parcheggio anteriori non ci sono. O_O

Gli specchietti non si ripiegano elettricamente.

Credo che sia uno di quelli optional obbligatori... :-)

Non ha un cavolo di sterzo!! Sembra di guidare un tir nelle manovre. :-o

C'è da specificare che la mia ha il riduttore di sterzo, ma da quanto ho visto le altre non hanno un gran sterzo...

L'impossibilità di regolare l'altezza dei fari dall'abitacolo (per chi ha lo Xenon originale) è una vera scocciatura! :(

Tanto da preferire di prenderla senza Xenon e spendere quei 100€ per metterli aftermarket.

L'asta per controllare il livello dell'olio è una fetenzia!

Infatti tanti spaccano il motore perché credono di avere olio invece son a secco.

E la spia ovviamente si accende solo quando è ormai troppo tardi. >:-(

Il meccanismo di apertura delle portiere non ha senso.

Per aprire le portiere dall'interno bisogna tirare 2 volte. O_O

Prima o poi qualcuno mi spacca la maniglia, sono sicuro!! >:-@

Il finestrino del passeggero non sale automaticamente.

Quando si chiude l'auto col telecomando non si chiudono i finestrini (ne gli specchietti).

Ma che gli costava?!? Tanto più che se si tiene premuto per aprire si aprono, quindi è solo una questione di software.

Alcuni sono difetti secondari, ma sembrano proprio fatti apposta! :( E questo fa incavolare ancora di più.

Insomma, una cosa è non mettere un optional per risparmiare, ma fare le cose MALE quando allo stesso prezzo le si potevano fare BENE da da pensare su come hanno fatto cose che non possiamo controllare. :-o

Come ho scritto sono solo tre mesi che ho preso la Mini, e magari ad alcuni di questi mi ci abituerò (volente o dolente). Altri verranno fuori col tempo, non so.

Comunque resta un'auto fantastica, perfettibile, ma bellissima da guidare!! :)

Personalmente trovo ridicole alcune tue lamentele.

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Questi sono i difetti che ho notato nei 3 mesi da che ho preso la mia Mini Cooper S R56 2007.

Sono solo i difetti, i pregi non li nomino solo perché sarebbero OT, ma il piacere di guida e le prestazioni del motore fanno dimenticare molti di questi difetti secondari... :)

In rosso scuro le cose importanti, in rosso chiaro quelle più gravi.

Le plastiche sono rumorose.

Certo, è normale su un'auto con le sospensioni dure, ma se le montavano meglio e/o mettevano dei gommini nei punti di contatto non succedeva.

Consuma più olio di un 2tempi, circa un litro ogni 5-10Mm.

A questo non c'è scusante, però si può dare la colpa agli ingeGneri storditi francesi.

Manca dei più elementari indicatori.

I manometri di temperatura acqua, olio e pressione olio DOVREBBERO essere di serie dal triciclo in su.

Il sedile non si abbassa abbastanza.

Va bene, non è un problema da tutti, ma se ci avessero fatto un po' più di escursione cosa gli sarebbe costato??

L'autoradio non è all'altezza degli aftermarket.

La radio non si muta quando non prende, i titoli delle canzoni non scorrono, manca un equalizzatore con presets...

Presa USB non di serie.

Tra un po' sarà di seri esui carrelle della spesa... :-D

Il Bluetooth non è proprio il massimo.

La chiamata vocale deve essere preregistrata. La rubrica del cellulare non è visibile, solo quella della SIM.

Le gomme 205 stanno male sui cerchi con canale da 7.

La mia ha i cerchi da 18" JCW, e le gomme da 205 spanciano. Sarebbe stato meglio se avessero previsto anche le 215 o le 225.

I sensori di parcheggio posteriori smettono di bippare, diventando fisso, troppo presto.

Nei parcheggi spesso devo andare indietro a naso, vanificando la presenza dei sensori.

I sensori di parcheggio anteriori non ci sono. O_O

Gli specchietti non si ripiegano elettricamente.

Credo che sia uno di quelli optional obbligatori... :-)

Non ha un cavolo di sterzo!! Sembra di guidare un tir nelle manovre. :-o

C'è da specificare che la mia ha il riduttore di sterzo, ma da quanto ho visto le altre non hanno un gran sterzo...

L'impossibilità di regolare l'altezza dei fari dall'abitacolo (per chi ha lo Xenon originale) è una vera scocciatura! :(

Tanto da preferire di prenderla senza Xenon e spendere quei 100€ per metterli aftermarket.

L'asta per controllare il livello dell'olio è una fetenzia!

Infatti tanti spaccano il motore perché credono di avere olio invece son a secco.

E la spia ovviamente si accende solo quando è ormai troppo tardi. >:-(

Il meccanismo di apertura delle portiere non ha senso.

Per aprire le portiere dall'interno bisogna tirare 2 volte. O_O

Prima o poi qualcuno mi spacca la maniglia, sono sicuro!! >:-@

Il finestrino del passeggero non sale automaticamente.

Quando si chiude l'auto col telecomando non si chiudono i finestrini (ne gli specchietti).

Ma che gli costava?!? Tanto più che se si tiene premuto per aprire si aprono, quindi è solo una questione di software.

Alcuni sono difetti secondari, ma sembrano proprio fatti apposta! :( E questo fa incavolare ancora di più.

Insomma, una cosa è non mettere un optional per risparmiare, ma fare le cose MALE quando allo stesso prezzo le si potevano fare BENE da da pensare su come hanno fatto cose che non possiamo controllare. :-o

Come ho scritto sono solo tre mesi che ho preso la Mini, e magari ad alcuni di questi mi ci abituerò (volente o dolente). Altri verranno fuori col tempo, non so.

Comunque resta un'auto fantastica, perfettibile, ma bellissima da guidare!! :)

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non mi stupisco che Mini sia arrivata ultima... anzi ci godo assai! E non mi stupisco nemmeno che Toyota sia prima, tutto un altro mondo a cominciare dall'assistenza.

Abbiamo assemblaggi infimi, scricchiolii, infiltrazioni d'acqua per non parlare del motore e dell'assistenza BMW sul quale stenderei un velo pietoso :new_02:

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Ospite Papeete

Concordo che le mini abbiano troppi problemi, per il loro prezzo cosi' alto: mi ritengo fortunato che mi hanno cambiato in garanzia il tendicatena completo e domani porto la mini in BMW per il cambio pistoni e fascette, guarnizioni, per il consumo eccessivo di olio : la mini non e' in piu' garanzia ma mi passano praticamente tutto, dopo un accurato controllo di un perito BMW: io devo pagare una parte di manodopera.

La porto domani e restera' una settimana in BMW :post-8-1120394948:

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non mi stupisco che Mini sia arrivata ultima... anzi ci godo assai! E non mi stupisco nemmeno che Toyota sia prima, tutto un altro mondo a cominciare dall'assistenza.

Abbiamo assemblaggi infimi, scricchiolii, infiltrazioni d'acqua per non parlare del motore e dell'assistenza BMW sul quale stenderei un velo pietoso :new_02:

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Ospite Papeete

Non parliamo di assistenza che e da 2 mesi e mezzo che ho la macchina in conce e non trovano il problema... Il mio concessionario ha le mani legAte perché deve aspettare quotidianamente risposte dai periti di BMW Italia ... Stendiamo un velo pietoso che e meglio

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