Vai al contenuto

Nuovo Pacchetto JOHN COOPER WORKS


David

Messaggi raccomandati

esattamente il contrario :post-8-1120395252: :post-8-1120395252: .....

Chi non ha il tasto sport è come se "l'avesse" sempre su OFF :post-8-1120395162:

Esatto, le 184 cv senza tasto sport non scoppiettano, quindi hanno il tasto sport disattivato SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che scoppietti cosa significa?

Sulle altre, 175 cavalli compresa, sapevo che era così.

Questo è un esempio sulla mia cooper s.

I primi secondo sono senza tasto sport, poi c'è una breve pausa dove lo inserisco.

Come puoi senitire prima non scoppietta, poi si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, lo so che la 184 con il tasto attivato scoppietta altrimenti no. Ma questo non significa che abbia più coppia, più spunto, che abbia il volante più duro di una senza tasto.

Infatti non ha più coppia.

Semplicemente tra soprt attivato e non l'acceleratore è più sensibile (a parità di pressione il motore spinge di più, ma coppia e potenza sono gli stessi) e il volente è più duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E su questo siamo d'accordo, ma sei sicuro che una S senza tasto sport abbia l'acceleratore meno sensibile e il volante più morbido rispetto ad una con il tasto attivato?

Sezna sport, secondo logica, essere come una con il tasto sport disattivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La logica mi porta a pensare invece che la potenza massima e le prestazioni devono essere le medesime, anche per una questione di omologazione, e l'optional del tasto sport mi permette, tenendolo disattivato, di avere una guida più tranquilla e più indicata alla città ;)

Per dire, mia morosa ha una cooper D senza tasto sport. Andando piano il volante è bello morbido ma dandoci dentro diventa più duro. Ho provato una S 175 di un amico tenendo il tasto disattivato ed è sempre morbido, non si indurisce mai se non attivandolo. La risposta dell'acceleratore non ho potuto confrontarla per ragioni di cavalleria e alimentazione diversi!

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

La logica mi porta a pensare invece che la potenza massima e le prestazioni devono essere le medesime, anche per una questione di omologazione, e l'optional del tasto sport mi permette, tenendolo disattivato, di avere una guida più tranquilla e più indicata alla città ;)

Per dire, mia morosa ha una cooper D senza tasto sport. Andando piano il volante è bello morbido ma dandoci dentro diventa più duro. Ho provato una S 175 di un amico tenendo il tasto disattivato ed è sempre morbido, non si indurisce mai se non attivandolo. La risposta dell'acceleratore non ho potuto confrontarla per ragioni di cavalleria e alimentazione diversi!

Ma infatti potenza e prestazioni rimangono invariate, è solo la mappatura dell'acceleratore diversa. In pratica è come se lo schiacciassi di più a parità di pressione. Ad esempio, ipoteticamente, se a una pressione del 50% equivale la farfalla aperta per il 50%, con lo sport a una pressione del 50% equivale la farfalla aperta per il 65%.

In ogni caso non è una differenza macroscopica. Le prima volte si sente, ma dopo non si avverte quasi più, se non attvandolo/disattivandolo in movimento ad acceleratore premuto.

Per il volante invece la differenza è più marcata, e il volente si avverte che è molto più duro con lo sport inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite oscass68

ot:usciti dal discorso..ragazzi restate in topik grazie.

domanda:è applicabile su s?perchè se è solo per jcw,i challenge li monta già di serie...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo sugli effetti "metrico-quantitativi" della diversa mappatura dell'acceleratore e della diversa regolazione (elettronica pure questa) dello sterzo.

Quello che non mi torna è il diverso effetto acustico (lo scoppiettio).

Lo scoppiettio è un dato "binario": o c'è, oppure non c'è.

Sulla mia (priva di tasto sport) lo scoppiettio non c'è o, almeno fin'ora (1.450 Km), non l'ho sentito.

Chedo lumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo sugli effetti "metrico-quantitativi" della diversa mappatura dell'acceleratore e della diversa regolazione (elettronica pure questa) dello sterzo.

Quello che non mi torna è il diverso effetto acustico (lo scoppiettio).

Lo scoppiettio è un dato "binario": o c'è, oppure non c'è.

Sulla mia (priva di tasto sport) lo scoppiettio non c'è o, almeno fin'ora (1.450 Km), non l'ho sentito.

Chedo lumi...

Credo sia dovuto a una diversa mappa del motore.

Se non ricordo male gli scoppi sono dovuti dalla diversa carburazione del motore.

Fine ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

ot:usciti dal discorso..ragazzi restate in topik grazie.

domanda:è applicabile su s?perchè se è solo per jcw,i challenge li monta già di serie...!

Dovrebbe essere applicabile su tutte le mini, dalla one alla s.

Sulla jcw non credo sia disponibile, o se lo è ha un prezzo minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...