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Detailing e terminologia


Pablo

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  • 1 mese dopo...

Giusto, domani se non piove posto :P

allora questa è una lucidatura dei fari....prima e dopo

naturalmente sulla mia Mini

21052013369.jpg

dopo

01062013375.jpg

foto fatta tramite lo stesso dispositivo....nella prima pare che ci sia troppa luce dovuta al flash...

ma posso assicurare che il faro si presentava in quelle orribili condizioni(mai lavorato in 4 anni)

Modificato da MassiMINI89
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mmm...Luca,non ti nascondo che le condizioni sono abbastanza brutte ma si può recuperare qualcosa :oleeeeee:

anche se è difficile

Per prima cosa ti chiedo...ma passando l'unghia sui fari si sentono per caso delle scanalature nei rids più pronunciati??

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mmm...Luca,non ti nascondo che le condizioni sono abbastanza brutte ma si può recuperare qualcosa :oleeeeee:

anche se è difficile

Per prima cosa ti chiedo...ma passando l'unghia sui fari si sentono per caso delle scanalature nei rids più pronunciati??

Modificato da LucasCooper
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mmm...Luca,non ti nascondo che le condizioni sono abbastanza brutte ma si può recuperare qualcosa :oleeeeee:

anche se è difficile

Per prima cosa ti chiedo...ma passando l'unghia sui fari si sentono per caso delle scanalature nei rids più pronunciati??

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Scusa Massi mi era sfuggita la domanda :( comunque si! sento delle piccole scalanature

Speriamo di non dover cambiare tutto il vetro porca pu***** :new_12:

ahahah no no!macche cambiare il vetro..stai tranquillo!

ti spiego...

allora la ruvidità che senti è dovuta in gran parte alle contaminazioni(che elimini con la clay)

poi una volta che passi quella riesci a vedere bene la situazione, ad esempio ora hai i difetti sono in gran parte coperti e riempiti dalle contaminazioni...quindi non senti perfettamente ciò che è realmente la situazione!

a dirti la verità, non si tratta di un operazione molto complicata!per niente guarda...perchè non è una situazione così disperata!

si tratterebbe solo di carteggiare leggermente e passare un 105..qui si può lavorare anche a mano(un oretta e mezza di lavoro per fare un buon ciclo con protezione nano)

però, se non si ha la manualità io consiglio sempre di iniziare dalle basi,fai così..stavolta fai lavorare il carrozza...poi pian piano fai esperienza fino a che i lavori li svolgi tutti te..e con grande soddisfazione,(chi fa da se fa per tre :) )

ed intanto inizia a legerti questa discussione...a mio avviso molto molto utile!

http://www.lacuradellauto.com/t1402-fari-in-plastica-vetri?highlight=fari

Modificato da MassiMINI89
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ahahah no no!macche cambiare il vetro..stai tranquillo!

ti spiego...

allora la ruvidità che senti è dovuta in gran parte alle contaminazioni(che elimini con la clay)

poi una volta che passi quella riesci a vedere bene la situazione, ad esempio ora hai i difetti sono in gran parte coperti e riempiti dalle contaminazioni...quindi non senti perfettamente ciò che è realmente la situazione!

a dirti la verità, non si tratta di un operazione molto complicata!per niente guarda...perchè non è una situazione così disperata!

si tratterebbe solo di carteggiare leggermente e passare un 105..qui si può lavorare anche a mano(un oretta e mezza di lavoro per fare un buon ciclo con protezione nano)

però, se non si ha la manualità io consiglio sempre di iniziare dalle basi,fai così..stavolta fai lavorare il carrozza...poi fai pian piano esperienza fino a che i lavori li svolgi tutti te..e con grande soddisfazione,(chi fa da se fa per tre :) )

ed intanto inizia a legerti questa discussione...a mio avviso molto molto utile!

http://www.lacuradellauto.com/t1402-fari-in-plastica-vetri?highlight=fari

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Grazie mille Massi! Farò lavorare il carrozziere stavolta poi proverò a fare un pò di fai da te, oltre alla soddisfazione c'è anche un risparmio di soldini :)

si si!

Il risparmio è netto..e ad aggiungo, pure notevole..usando comunque prodotti che solo nel 5-10% dei casi trovi in un officina!

bisogna avere pazienza con queste cose...in fondo le nostre piccole si meritano il meglio e le prove è meglio farle sulla macchina vecchia che c'è in casa o in fondo alla via :clap:

Modificato da MassiMINI89
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si si!

Il risparmio è netto..e ad aggiungo, pure notevole..usando comunque prodotti che solo nel 5-10% dei casi trovi in un officina!

bisogna avere pazienza con queste cose...in fondo le nostre piccole si meritano il meglio e le prove è meglio farle sulla macchina vecchia che c'è in casa o in fondo alla via :clap:

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